Portare a casa cucciolo: a quante settimane?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cianna23 Scopri di più su cianna23
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bagareo
    ⭐⭐
    • Dec 2017
    • 687
    • Padova
    • Epagneul breton

Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Generale Lee
      In un quarto d'ora di macchina sono nel bosco ma non avendo l'atc perché sono soldi buttati non posso portare il fucile
      Non hai una zona cinofila nella tua regione?

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da sly8489
        Non hai una zona cinofila nella tua regione?
        Forse c'è ancora il quagliodromo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tosca del diamante
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1703
          • Sant'Olcese (GE)
          • Drahthaar

Originariamente inviato da bagareo
          Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera
          Sì, è strano che abbia avuto problemi con l'acqua dopo una prima esperienza cercata dal cane stesso, di solito possono crearsi dei problemi se il primo "momento acquatico" è stato in qualche modo imposto in modo sbagliato. Comunque l'importante che oggi non abbia più problemi, anche perchè un cane che lavora bene in acqua è, almeno per me, una cosa molto piacevole a vedersi, oltre che essere fondamentale se si caccia in prossimità di corsi d'acqua.
          Ciao Enrico
          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Fare esperienza a 4 mesi, in estate nell'acqua calda, nel periodo estivo è molto diverso di farla nel periodo invernale nell'acqua fredda. Dopo la prima esperienza in acqua alta nel periodo estivo, il cucciolo il secondo giorno e anche il terzo, potrebbe rifiutare di entrare in acqua, l'esperienza la ripete più volentieri nel periodo caldo. Tutto dipende dal carattere del cane e un poco anche dalla testa del padrone.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..