Portare a casa cucciolo: a quante settimane?
Comprimi
X
-
Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera -
Commenta
-
Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Fare esperienza a 4 mesi, in estate nell'acqua calda, nel periodo estivo è molto diverso di farla nel periodo invernale nell'acqua fredda. Dopo la prima esperienza in acqua alta nel periodo estivo, il cucciolo il secondo giorno e anche il terzo, potrebbe rifiutare di entrare in acqua, l'esperienza la ripete più volentieri nel periodo caldo. Tutto dipende dal carattere del cane e un poco anche dalla testa del padrone.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Tony86Qui siete tutti cacciatori molto più esperti di me che sono alla seconda stagione. Però qualcosa ve lo volevo raccontare pure io a voi.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta