Portare a casa cucciolo: a quante settimane?
Comprimi
X
-
Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera -
Commenta
-
Sì, è strano che abbia avuto problemi con l'acqua dopo una prima esperienza cercata dal cane stesso, di solito possono crearsi dei problemi se il primo "momento acquatico" è stato in qualche modo imposto in modo sbagliato. Comunque l'importante che oggi non abbia più problemi, anche perchè un cane che lavora bene in acqua è, almeno per me, una cosa molto piacevole a vedersi, oltre che essere fondamentale se si caccia in prossimità di corsi d'acqua.Ciao Enrico, in quell'occasione non stavamo facendo nessun esercizio ne io stavo provando a farlo approcciare all'acqua. Eravamo per i campi e ad un certo punto ho sentito il tonfo (in quel momento ero distratto). Mi giro e stava attraversando a nuoto un fosso; non so neanche cosa avesse visto. Una volta di là mi guarda e gli dico: arrangiati perché io non riesco a venirti a prendere. Lui si butta e torna indietro. Ho pensato che ormai si fosse mollato, poi il nulla... Fino a questa primavera
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Fare esperienza a 4 mesi, in estate nell'acqua calda, nel periodo estivo è molto diverso di farla nel periodo invernale nell'acqua fredda. Dopo la prima esperienza in acqua alta nel periodo estivo, il cucciolo il secondo giorno e anche il terzo, potrebbe rifiutare di entrare in acqua, l'esperienza la ripete più volentieri nel periodo caldo. Tutto dipende dal carattere del cane e un poco anche dalla testa del padrone.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Tony86Qui siete tutti cacciatori molto più esperti di me che sono alla seconda stagione. Però qualcosa ve lo volevo raccontare pure io a voi.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta