mangimi per cani...
Comprimi
X
-
"Atletic dog" di Necon pet food, io uso l' alta energia per il periodo venatorio poi passo a quello al pesce come mantenimento.
Bisogna rispettare le dosi indicate visto che eccedendo di troppo si avranno feci molli.........ma se si rispettano non ci sono controindicazioni e vi troverete contenti sotto tutti gli aspetti. Aspetto feedbackCommenta
-
Confesso che non mi sono mai soffermato a studiare le etichette anche perché non saprei coglierne le "sfumature". Secondo voi i marchi top di gamma sono garanzia di qualità oppure anche lì si trova la "fregatura"? Io ho una pointer e gli compro crocchette abbastanza costose perché è come i figli unici che si tende a viziarli. Posso sentirmi tranquillo oppure è il caso di iniziare a studiare?
sandroCommenta
-
Negli anni ne ho provate veramente tante...
Ma la qualità che ho riscontrato nelle Orijen, penso che sia da pochi marchi eguagliata.
Il prezzo è alto, sicuramente un prodotto non adatto a chi ha tanti cani, ma per chi ha 1 o 2 soggetti è sostenibile, anche perché la qualita è di prim'ordine.
Leggermente più a buon mercato le Acana, sempre prodotte dalla stessa azienda, ma inserite su una linea più commerciale, mantenendo comunque una discreta qualità del prodotto.
Verificare e provare..... Unico modo per poter giudicare.Commenta
-
Confesso che non mi sono mai soffermato a studiare le etichette anche perché non saprei coglierne le "sfumature". Secondo voi i marchi top di gamma sono garanzia di qualità oppure anche lì si trova la "fregatura"? Io ho una pointer e gli compro crocchette abbastanza costose perché è come i figli unici che si tende a viziarli. Posso sentirmi tranquillo oppure è il caso di iniziare a studiare?
sandroCommenta
-
Anche pollo e melograno va benissimo, anche cinghiale e mela. Sono mangimi senza cereali, vanno benissimo. Il tuo mangime non hanno niente da invidiare ad acana e a Orijen, basta leggere per rendersi conto della differenza. [brindisi]Commenta
-
Ma.... Paragonare Farmina a Orijen.....
Leggiamo bene gli ingredienti e percentuali...
A me non sembrano sullo stesso livello...
Poi per carità ogni uno è giusto che utilizzi quello che ritiene più opportuno.Commenta
-
Non sono sullo stesso livello, ho detto che Farmina non ha nulla da invidiare a Orijen, Nei parametri di valutazione qualitativa ci sono 4 punti di differenza, 134 per O. e 130 per F. che comunque ha il 51% di carne fra fresca e disidratata. Ha 37% di proteina grezza, contro i 38 di Orijen, e ha 4.322 Kcal, contro i 3.980 Kcal, di Orijen. Fra ingredienti ed energia metabolizzabile, non vedo molta differenza.Commenta
-
Ma scusate che differenza c’è tra un mangime alta energia con L - Carnitina e uno senza?
Io ho notato che con L-carnitina sono sempre magri e o gli aumenti la razione in periodo di attività se fa freddo o meno o si cambia mangime per tenerli un po’ più pienotti con qualche riserva di grassoCommenta
-
Grazie Sly, purtroppo non riesco a mettere le foto. Ad ogni modo finora ho dato il vet line puppy. Che ho iniziato ad integrare con il farmina, dal mese prossimo (il cane compie 1 anno il 14 marzo) pensavo di passare al farmina in via esclusiva (al momento è quello pollo e melograno)
SandroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta