Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da epagneul
    Ma cosa significa ?!! convinti di cosa ?!! non capisco a cosa vuoi alludere ?!! scusa ma te la Tea l'hai mai vista ? e i figli ? qui non si tratta di convinzioni...quelle sono per chi vuol vedere una cosa mancando di obbiettività alla realtà e non credo che questo mi appartenga, e ti ripeto che la maggior parte dei cuccioli concepiti da questa cagna hanno riportato quelle caratteristiche morfologiche provenienti da Urgò, che poi nel pedigree ci sono solo 4 discendenti si è vero...ma come è altro e tanto vero che la madre è una figlia diretta di Urgò e di conseguenza la maggiore portatrice di geni sulla prole, quando affermo che la genetica è quella di San Fiorano lo faccio in base a quello che i cani hanno rispecchiato e non a quello che è sulla carta...perche dovrei dire il contrario ?
    Io non voglio proprio alludere a niente.... se tu ritieni che bastino 3 soggetti su 30 (nelle prima 4 generazioni) ed il colore del mantello per definire un soggetto di "genetica" di un certo affisso.... per me non è cosi.(punto)
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
      Io non voglio proprio alludere a niente.... se tu ritieni che bastino 3 soggetti su 30 (nelle prima 4 generazioni) ed il colore del mantello per definire un soggetto di "genetica" di un certo affisso.... per me non è cosi.(punto)
      No non è solo una questione di mantello, non è a caso (credo) che chi vede alcuni di questi cani una delle prime cose che chiede è se ce dentro Urgò.

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano
        • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da MarcoM
        Di carattere è molto buono, essendo giovane alquanto irruente, per esempio quando si avvicina per prendere una carezza o una coccola non riesce a stare fermo e quindi riparte subito come un treno... Ho letto alcuni Vs. commenti sul fatto che sono cani tardivi, ma secondo me (premetto la mia assoluta "ignoranza" in materia) non mi sembra, almeno riferito al mio soggetto. Quando l'ho preso aveva 6 mesi e nn aveva avuto addestramento. Dopo un pò ho iniziato con qualche starna e quaglia e ovviamente le rincorreva senza fermare, ma dopo 2 lezioni con il guinzaglio ha iniziato a fermare con una discreta espressione. Ad un anno ho iniziato a portarlo a caccia e sinceramente sono stato molto contento, cerca costantemente non ha paura della vegetazione fitta o rovi che siano. Per le ferme di scatto sinceramente nn ci ho fatto caso, la prox settimana provo a starci attento durante l'allenamento, ma come mai?
        Nulla di che solo una mia curiosità.
        Per tardivo non vuol dire che non caccia fino a tre anni, vuol dire che maturano lentamente, ci sono cani che a sei mesi sono già "adulti" di cervello, altri che lo sono più avanti.
        Che siano poi bravi a caccia è fuori discussione, e sono anche belli da vedere
        [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• MarcoM
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2012
          • 7
          • Cortona
          • Kurzhaar

Come ti dicevo nn sono un esperto ma da quello che dici hai ragione tu, ha avuto bisogno della stagione di caccia per maturare e "crescere"...
          Per Elena: credo sia la foto dato che a febbraio l'ho portato alla mostra cinifila qui ad Arezzo e il giudice gli ha dato ECC, ora provo a metterne un'altra di quando aveva 9 mesi e li si dovrebbe vedere meglio, o almeno spero, dato che sono le uniche in cui sta quasi fermo[fiuu]
          File allegati

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da epagneul
            No non è solo una questione di mantello, non è a caso (credo) che chi vede alcuni di questi cani una delle prime cose che chiede è se ce dentro Urgò.
            Consenti, se ti riferisci alla femmina che tu definisci piccola, se non avessi nominato i genitori personalmente avrei pensato discendesse dai cani di Marchetti e non mi stupirei se ci fosse anche qualche Pra Capone. Saluti
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto
              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da paolo cuniolo
              Consenti, se ti riferisci alla femmina che tu definisci piccola, se non avessi nominato i genitori personalmente avrei pensato discendesse dai cani di Marchetti e non mi stupirei se ci fosse anche qualche Pra Capone. Saluti
              Ma certo Paolo ci mancherebbe, no non era a lei che facevo riferimento...ma hai fratelli della stessa cucciolata e a quelli della precedente, ovviamente non tutti hanno rispecchiato quella linea ma una buona parte, non vorrei essere frainteso e ci tengo anche a precisare che non è che io sia un grandissimo estimatore di questa genetica...in questi cani oltre la morfologia guardo ben altro...ma non posso negare che la cagna ha riprodotto soggetti molto validi, altro punto è che in un cane vado a vedere si la discendenza..ma a volte più per proforma che altro, quello che voglio vedere in ogni singolo soggetto è principalmente la meccanica, la mentalità e la presa di punto..senza mai poi trascurare l'addestrabilità.

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Sembrerebbe cresca bene.
                Sohn ha quasi 10 mesi.

[media]http://img571.imageshack.us/img571/708/p1120068t.jpg[/media]
                Ultima modifica elio193; 09-04-12, 15:28.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• morgan
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 319
                  • Cinigiano-Grosseto
                  • kurzhaar

Bel cucciolone... complimenti Elio

Commenta

• Andrea81
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 10058
                    • Perugia, Perugia, Umbria.
                    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Complimenti sta crescendo proprio bene
                    Andrea[:D]

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da morgan
                      Bel cucciolone... complimenti Elio
                      Grazie Morgan, carattere dolce e nel contempo goloso di selvatico, molto equilibrato con i suoi simili, prende il vento a testa alta e lavora su traccia a terra, l'unica cosa è che lo avrei preferito un po' meno veloce, ma si vedrà con il tempo, per ora qualcosa ancora gli si può concedere.
                      Ciao

Commenta

• Ospite

a me pare proprio uno spettacolo!!

Commenta

• morgan
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 319
                          • Cinigiano-Grosseto
                          • kurzhaar

Bene Elio da come scrivi sembra ti piaccia proprio questo cane...che linea di sangue ha il giovane allievo?

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da morgan
                            Bene Elio da come scrivi sembra ti piaccia proprio questo cane...che linea di sangue ha il giovane allievo?
                            Unno di Pra Capone - Pradellinensis Olga

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

è un cane che arriva da fumagalli?
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da cla1967
                                è un cane che arriva da fumagalli?
                                Si Cla, ma se ricordi ne abbiamo già parlato.
                                Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..