Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da cla1967
    Marco secondo te hanno linee s.fiorano quelle teste?
    Ti dirò: dalla linea delle teste anche io non avrei pensato a S. Fiorano, ma quel colore mi sapeva terribilmente di Urgò.... che poi se guardiamo bene Urgò e Belinda le loro linee non sono poi così fioranine come siamo abituati a vedere in correnti come quella di Birba e Nadir.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:26 PM ----------

Originariamente inviato da lotus
    Ultimo giorno di caccia 30/12/2011

Che fortuna! Tutti maschi! E' quasi un abbattimento selettivo[:142]
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

si a 30 euro al capo[:D]
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da Marian Visintin
        Si Enrico, Remo e Rakoš sono fratelli ma non sono nati da Glozinić ma V.G. sta per Veliko Gorištanski un paese nei dintorni di Zagabria.Ciao

grazie marian. rakos era un bel cane davvero. un mercoledì dopo una apertura di caccia mi pare del 2003 in un erbone sotto un pioppeto nel biellese fece una filata di una cinquantina di metri per poi fermarsi magnificamente (e far fermare) un fagiano addosso ad un canale . strano ma al frullo ma non lo sbagliai

Commenta

• lotus
          • Feb 2010
          • 57
          • paolo
          • kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
          Ti dirò: dalla linea delle teste anche io non avrei pensato a S. Fiorano, ma quel colore mi sapeva terribilmente di Urgò.... che poi se guardiamo bene Urgò e Belinda le loro linee non sono poi così fioranine come siamo abituati a vedere in correnti come quella di Birba e Nadir.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:26 PM ----------

Che fortuna! Tutti maschi! E' quasi un abbattimento selettivo[:142]
          Non lo so quanto pagati voi un fagiano ma qua un straniero paga circa 10 euro/fagiano solo maschio
          In una riserva con selvagina naturale si spara solo maschi e in nostra zona si spara circa 400-500 maschi in una stagione per riserva

Per queto motivo nostri cani imparano in un anno come vostri in tre anni

Mi dispiace per voi ma pur tropo questa e la realita[:-golf]

ciao

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano

Non lo so quanto pagati voi un fagiano ma qua un straniero paga circa 10 euro/fagiano solo maschio
            In una riserva con selvagina naturale si spara solo maschi e in nostra zona si spara circa 400-500 maschi in una stagione per riserva

ciao
            ascolta Lotus se un cane è bravo bastano 10 fagiani per imparare, se è un bidone neanche 500.
            sul fatto che i vostri cani siano tutti maestri, aspettiamo di vederli all'opera a febbraio, poi ne parliamo.[:-golf]

Commenta

• lotus
              • Feb 2010
              • 57
              • paolo
              • kurzhaar

ascolta Lotus se un cane è bravo bastano 10 fagiani per imparare, se è un bidone neanche 500.
              sul fatto che i vostri cani siano tutti maestri, aspettiamo di vederli all'opera a febbraio, poi ne parliamo.[:-golf]
              Mi dispiace a dirti ma come tereni di alenamento cani ce tanta diferenza tra Italia e Croazia /Serbia e poi loro sono a casa e conoscono meglio loro selvagina (che voi scometiamo che vince o Serbia con Rade o Croazia con Herak) e poi queste sono solo prove sportive(dove cane fa solo punto dopo 10/15 minuti niente riporto fagiano o anatra ferita ) non sono prove di caccia completa tipo VGP che mi piace di piu
              Che sei li siguramente andiamo a bere una bira [:-golf][:-golf][:-golf]
              ciao

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Alboinensis
                Guarda che questa "erba" non è del vicino di casa: è un pò più lontanuccia... per la caccia i paesi dell'est sono altri mondi!![;)]
                Qui da me c'è il Mezzano...anche se non è proprio zona di caccia...[;)]

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

Mi dispiace a dirti ma come tereni di alenamento cani ce tanta diferenza tra Italia e Croazia /Serbia e poi loro sono a casa e conoscono meglio loro selvagina (che voi scometiamo che vince o Serbia con Rade o Croazia con Herak) e poi queste sono solo prove sportive(dove cane fa solo punto dopo 10/15 minuti niente riporto fagiano o anatra ferita ) non sono prove di caccia completa tipo VGP che mi piace di piu
                  Che sei li siguramente andiamo a bere una bira [:-golf][:-golf][:-golf]

ciao
                  Ciao purtroppo non riuscirò a venire e mi dispiace anche perchè correrà sicuramente il cane di un amico, ti ringrazio per l'invito, vale anche per te se vieni in italia.[:-golf]

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

per me un cane da caccia bravo è quello che non si scoraggia mai, anche dopo diverse uscite senza incontro, e che riesce a trarre insegnamento dai pochi selvatici trattati. I cani Italiani purtroppo sono abituati a soffrire per incontrare. questa potrebbe, ed è stata, spesso, la loro arma vincente, non mollare mai

Commenta

• cla1967
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3424
                      • mulazzano

[:-cry]te ne accorgerai sabato quanta fatica e freddo per niente [:D]

Commenta

• lotus
                        • Feb 2010
                        • 57
                        • paolo
                        • kurzhaar

Ciao purtroppo non riuscirò a venire e mi dispiace anche perchè correrà sicuramente il cane di un amico, ti ringrazio per l'invito, vale anche per te se vieni in italia.[:-golf]
                        In Italia vengo lunedi a Vigevano e martedi sono a Varese e poi mercoledi parto, adeso non o tempo ma prosima volta vengo a trovartri .ciao

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)
                          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

ciao
                          Con tutto il rispetto io non pago nessun animale. La mia caccia si fa su selvatici: coturnici e beccacce per lo più.
                          Niente di male a fare una quota in riserva, ci mancherebbe, ma la caccia vera è un'altra.
                          Il mio cane vive più o meno 10/15 anni di cui 2/3 sono per imparare e perfezionarsi e io mi godo anche queste fasi.
                          Mia figlia vivrà 60/90 anni di cui 19/25 le serviranno per studiare e formarsi professionalmente. Non pretendo che si laurei a dodici anni.[:-golf]
                          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino
                            • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                            per me un cane da caccia bravo è quello che non si scoraggia mai, anche dopo diverse uscite senza incontro, e che riesce a trarre insegnamento dai pochi selvatici trattati. I cani Italiani purtroppo sono abituati a soffrire per incontrare. questa potrebbe, ed è stata, spesso, la loro arma vincente, non mollare mai
                            perfettamente d'accordo !!

---------- Messaggio inserito alle 10:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 PM ----------

Originariamente inviato da marco s
                            Con tutto il rispetto io non pago nessun animale. La mia caccia si fa su selvatici: coturnici e beccacce per lo più.
                            Niente di male a fare una quota in riserva, ci mancherebbe, ma la caccia vera è un'altra.
                            Il mio cane vive più o meno 10/15 anni di cui 2/3 sono per imparare e perfezionarsi e io mi godo anche queste fasi.
                            Mia figlia vivrà 60/90 anni di cui 19/25 le serviranno per studiare e formarsi professionalmente. Non pretendo che si laurei a dodici anni.[:-golf]
                            non potevi fare un paragone più giusto !!condivido
                            Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Caro Lotus, invece io ti invidio e in tutta sincerità anch'io in una riserva con animali selvatici vorrei fare tanti tanti incontri....ma la cosa che vi invidio di più è la buona gestione del territorio che vi fà arrivare furgoni di cinofili da mezz'europa.
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20197
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

e poi queste sono solo prove sportive(dove cane fa solo punto dopo 10/15 minuti niente riporto fagiano o anatra ferita ) non sono prove di caccia completa tipo VGP che mi piace di piu
                                Abbiamo gli stessi gusti.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..