Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da pako
    Padre Olaf, madre, la stessa del cucciolo che hai portato a casa tu due giorni fà...

L'allevatore è il buon Zelaschi,che utilizza spesso i maschi più titolati del circuito di prove tanto cara ai puristi(spesso maschi di Capelli), amatore della razza da cui ultimamente hanno attinto in molti, anche in zona.

---------- Messaggio inserito alle 09:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Io non rocordo se quella che ho conosciuto io era lei o la sorella(forse la sorella che era più chiara..) a me di quella femmina era piaciuta tantissimo il carattere equilibrato, la grinta a caccia e l'addestrabilità, se è a posto, il mio maschio in monta lo darei molto volentieri.
    PS: ieri con Pepe 3 lepri in bosco(non si possono ancora sparare) e un cinghialotto (non sono riuscito a tirarlo!..[:142]) ......una vera Jena! dillo a tuo zio....[fiuu]
    No ti sbagli, la madre del mio nuovo cucciolo ai tempi della cucciolata con Olaf era stata coperta con Pablo e nacque la cagnina marrone di Paolo, non mi ricordo chi era la madre.......

Alnerto il tuo cane ricordati che e' sempre figlio del mio e fratello di Macchia che vedete qui sopra. Perche' usare il figlio che non ha mai riprodotto quando si sa cosa trasmette il padre.:-pr
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da paolo cuniolo
      No ti sbagli, la madre del mio nuovo cucciolo ai tempi della cucciolata con Olaf era stata coperta con Pablo e nacque la cagnina marrone di Paolo, non mi ricordo chi era la madre.......

Alnerto il tuo cane ricordati che e' sempre figlio del mio e fratello di Macchia che vedete qui sopra. Perche' usare il figlio che non ha mai riprodotto quando si sa cosa trasmette il padre.:-pr
      Che memoria corta che hai!...vedrai che sul pdgr avrete la stessa madre, me l'hai scritto tu in mp, ricordi ora?

Nulla da dire sul buon Bach, son preoccupato che non "trasmetta" anche il proprietario...ecco perchè usare Pepe.

PS: altro che trent'anni resto sempre un passo avanti...[wink]
      Ultima modifica pako; 17-09-12, 13:41.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Brina
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 536
        • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Ecco i miei kurzhaar su coppia di quaglie !!

Saluti
        Mauro
        File allegati

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

PS: ieri con Pepe 3 lepri in bosco(non si possono ancora sparare) e un cinghialotto (non sono riuscito a tirarlo!..[:142]) ......una vera Jena! dillo a tuo zio....[fiuu]
          Nn preoccuparti....a me Pepe esteticamente piace (perchè cmq vedo somiglianze con Bach...così Paolo nn si offende!!![wink]).....dobbiamo vederlo all'opera e poi sarà mio zio a decidere!!![:D]

Nulla da dire sul buon Bach, son preoccupato che non "trasmetta" anche il proprietario...ecco perchè usare Pepe.

PS: altro che trent'anni resto sempre un passo avanti...[wink]
          E poi nn dicono che i cuccioli prendono più dai nonni che dai genitori?!?![;)]
          Alberto Merlo

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alberto
            Nn preoccuparti....a me Pepe esteticamente piace (perchè cmq vedo somiglianze con Bach...così Paolo nn si offende!!![wink]).....dobbiamo vederlo all'opera e poi sarà mio zio a decidere!!![:D]

E poi nn dicono che i cuccioli prendono più dai nonni che dai genitori?!?![;)]
            Se prende da Bach, può solo che prender del buono, si scherzava prima, ovviamente...al massimo vorrà dire che prendo una sorellastra del mio.[;)]
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolo cuniolo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2056
              • Piemonte

Se prende da Bach, può solo che prender del buono, si scherzava prima, ovviamente...al massimo vorrà dire che prendo una sorellastra del mio.[;)]
              Scherzi a parte, l' accoppiamento tra Pepe e la cagnolona dello zio di Alberto è un accopiamento interessante, anzi mi piacerebbe veddere il risultato, la mia unica preoccupazione è che essendo entrambe al massimo come altezza al garrese si rischia di fissare i caratteri e ottenere dei miniponi, comunque un rischio che si può correre. In bocca al lupo.

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Brina
                Ecco i miei kurzhaar su coppia di quaglie !!

Saluti
                Mauro
                Ho visto il maschio sul tuo profilo (Lapo?), è varamente scenico in ferma, da dove arriva?...quanto tempo ha? etc etc etc...

Commenta

• paolo cuniolo
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2056
                  • Piemonte

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Bach e Sally in ferma.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 40.0 KB 
ID: 2156853

Bach della Val di Rem e Sally della Val di Rem ieri mattina entrambi in ferma su fagiani novelli, se avessi potuto sparare serebbe stata sicuramente una doppia bolletta; vi rendete conto che bello cacciare con la macchina fotografica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

[ATTACH]43830[/ATTACH]

Bach della Val di Rem e Sally della Val di Rem ieri mattina entrambi in ferma su fagiani novelli, se avessi potuto sparare serebbe stata sicuramente una doppia bolletta; vi rendete conto che bello cacciare con la macchina fotografica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Sarà, Pepe alla terza lepre che non sparavamo.....mi ha piantato lì.[:-fight]

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte

Sarà, Pepe alla terza lepre che non sparavamo.....mi ha piantato lì.[:-fight]
                      Sei già stato fortunato, avrebbe potuto anche morderti!!!!!!!!!![:D]

Il padre al terzo capriolo ho avuto paura di vederlo al riporto, il trillo è stato totalmente inutile, meno male che dopo un minuto ha deciso di rientrare, ma se continuiamo cosi è finita, prima o poi ...................

Commenta

• Brina
                        ⭐⭐
                        • Jun 2005
                        • 536
                        • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Ho visto il maschio sul tuo profilo (Lapo?), è varamente scenico in ferma, da dove arriva?...quanto tempo ha? etc etc etc...
                        Si, hai visto giusto !
                        Lapo è quello del profilo, il + bianco x capirci; l'altra e la mia Brina ( ecco perchè il mio nickname !!).

Ora ha 6 anni, ed è il cane che mi ha insegnato a cercare le bekke, è instancabile e vuole solo andare a caccia, sempre. Lo lasci in giardino e mi aspetta sotto il portellone della panda da caccia e ti guarda come a dire " beh, non partiamo ?" e lo capisce quando vede i miei abiti.
                        E' stato acquistato da mio fratello dal sig. fusi di Perugia, addestratore locale di kurzhaar, come diritto di monta avuto con una brava kurzhaar cacciatrice !! Per le correnti di sangue ti posto il loi, così giudichi da solo, LO07142 - YORK .
                        Il padre l'ho visto in gara un paio di volte e aveva molta birra in corpo, la madre l'ho vista prima di acquistarlo e non era bellissima, ma a detta del propietario era brava e aveva "implorato" Fusi x una monta proprio di Falco !
                        Ci siamo fidati, ed è andata bene !!

Ciao
                        Mauro

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

e si bolletta anche con la macchina fotografica, gurda un po' cane in ferma, parte il fagiano e io ho cercato di riprendelo in foto, bollettata mondiale <!-- / message --><!-- attachments -->
                          File allegati
                          lucio

Commenta

• paolo cuniolo
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2056
                            • Piemonte

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            e si bolletta anche con la macchina fotografica, gurda un po' cane in ferma, parte il fagiano e io ho cercato di riprendelo in foto, bollettata mondiale <!-- / message --><!-- attachments -->
                            Lucio perchè devi riportare sempre tutti alla realtà!!!!! Lasciaci sognare, se ci tolgono anche i sogni è finita. [:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Lucio perchè devi riportare sempre tutti alla realtà!!!!! Lasciaci sognare, se ci tolgono anche i sogni è finita. [:D]
                              Hai ragione Paolo, ormai ci son rimasti solo i sogni , specie per chi ha superato le 70 primavere (meglio dire i 70 inverni è più realistico)
                              lucio

Commenta

• Andrea81
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 10058
                                • Perugia, Perugia, Umbria.
                                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

esatto il mitico Falco padre di York detto lapo era del mio maestro e grande amico di famiglia del signor Fusi Giulio allevatore ed adderstratore di kurzhaar qui a Perugia oltre a confermare che era un kurzhaar con tanta birra in corpo era anche un gran bel kurzhaar in taglia
                                Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..