Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ultima modifica pako; 12-07-11, 09:12.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
-
Albi, portalo qualche ora in montagna, più giorni possibile, e vedrai che apriamo un po il torace e risolverai i tuoi problemi di addestramento. Saluti.[:-golf]sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Ma se un appassionato di inglesi volesse acquistare un kurzhaar (vi giuro che non sono io [fiuu]) a quali linee dovrebbe guardare per potersi aspettare forti aperture, velocità ed ottime doti di ferma e riporto?
Non mi rispondente pigliati un inglese, che mi metto a piangere, se dico kurzhaar ci sarà un motivo.....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ma se un appassionato di inglesi volesse acquistare un kurzhaar (vi giuro che non sono io [fiuu]) a quali linee dovrebbe guardare per potersi aspettare forti aperture, velocità ed ottime doti di ferma e riporto?
Non mi rispondente pigliati un inglese, che mi metto a piangere, se dico kurzhaar ci sarà un motivo.....
le linee ultimamente più in voga non girano attorno a troppi cani, forti aperture, velocità e ferme non hai da penare, portamento, morbidezza + consenso e riporto naturale devi iniziare a stare un po più attento. poi bisogna vedere pure quanto tieni in considerazione la morfologia ed il tipo di caccia a cui il cane deve essere indirizzato. è cane polivalente, ma a cotorne in abruzzo non ce lo vedo a reggere tanto un cane che è 66 cm e oltre al garrese... .Commenta
-
a saperlo prima , arrivo anche io dal pointer , io ho avuto fortuna 10 anni fa con la mia prima Kurzhaar , ora son alla terza generazione , ma come tanti sul forum sanno ormai , non ho cani da expo , ma come pochi sanno , sul terreno non mi hanno fatto rimpiangere il pointer ( che tutt'ora adoro !), ti avrei dunque consigliato di venir a vedere mesi fa la mia ultima cucciolata, su 8 cuccioli tanto di conferma da tutti i proprietari di quanto sangue caldo dimostrano tutti sul terreno ( ora hanno 14 mesi ) , il sig. Fumagalli ( proprietario del maschio per la mia Greta ) di recente anche lui me l'ha ribadito !!....presunzione a parte , anche io cerco e cercherò sempre linee con movimento in stile ma con velocita e presa di terreno....auguri per " quel tuo amico[:D] , che possa trovare anche lui subito una linea di sangue appropriata " !!Ma se un appassionato di inglesi volesse acquistare un kurzhaar (vi giuro che non sono io [fiuu]) a quali linee dovrebbe guardare per potersi aspettare forti aperture, velocità ed ottime doti di ferma e riporto?
Non mi rispondente pigliati un inglese, che mi metto a piangere, se dico kurzhaar ci sarà un motivo.....
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------
dai Alberto , che dopo quest'anno di caccia , gli tiriam fuori il fisicaccio a sti giovani Kurzhaar !!
Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
Enrico invece si vedono sempre più spesso in montagna, ma stenderei un velo pietoso sulla morfologia. Infatti quelli che incontro io sono tutti sotto diciamo intorno ai 60 scarsi. Il consenso è una nota dolente. Nella Marsica è molto usato e appunto questo amico ne vorrebbe uno.le linee ultimamente più in voga non girano attorno a troppi cani, forti aperture, velocità e ferme non hai da penare, portamento, morbidezza + consenso e riporto naturale devi iniziare a stare un po più attento. poi bisogna vedere pure quanto tieni in considerazione la morfologia ed il tipo di caccia a cui il cane deve essere indirizzato. è cane polivalente, ma a cotorne in abruzzo non ce lo vedo a reggere tanto un cane che è 66 cm e oltre al garrese... .Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta