Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
Appena sentito Giancotti e ho chiesto della cagna, l'aveva venduta a 15 mesi in Spagna ad un allevatore Spagnolo, in poco tempo fece le qualifiche per essere proclamata campionessa Spagnola, proprio in questi giorni le arriva a Giancotti una figlia di 10 mesi e l'allevatore Spagnolo dice che è superiore alla madre...speriamo... -
I Kurzhaar Italiani fanno un tipo di prove, i Deutsch Kurzhaar altre.
Si sceglie l'uno o l'altro a seconda di cosa preferisce l ' "utente finale", che e' il cacciatore.
Dipende anche dalla selvaggina che si ha a disposizione; se un cacciatore ha intenzione di cacciare le rondini, il Kurzhaar italiano mi sembra la scelta piu' azzeccata. Lo stesso dicasi se si volessero insidiare aquile e falchi d'alto volo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Si forse hai ragione, però per convincere tutti perchè non vieni in qualche prova a starne con un Kurzhaar Tedesco e io con un kuzhaar Italiano e vediamo chi fa più bella figura...oppure a caccia il posto le scegli Tu...non c'è problema...io parlo di caccia per il cane da ferma non tirarmi fuori caprioli lepri cinghiali orsi tigri ecc ecc...quelli lasciali ai segugi che è il loro mestiere...I Kurzhaar Italiani fanno un tipo di prove, i Deutsch Kurzhaar altre.
Si sceglie l'uno o l'altro a seconda di cosa preferisce l ' "utente finale", che e' il cacciatore.
Dipende anche dalla selvaggina che si ha a disposizione; se un cacciatore ha intenzione di cacciare le rondini, il Kurzhaar italiano mi sembra la scelta piu' azzeccata. Lo stesso dicasi se si volessero insidiare aquile e falchi d'alto volo.Commenta
-
Si forse hai ragione, però per convincere tutti perchè non vieni in qualche prova a starne con un Kurzhaar Tedesco e io con un kuzhaar Italiano e vediamo chi fa più bella figura...oppure a caccia il posto le scegli Tu...non c'è problema...io parlo di caccia per il cane da ferma non tirarmi fuori caprioli lepri cinghiali orsi tigri ecc ecc...quelli lasciali ai segugi che è il loro mestiere...
Beh, vorrai scusarmi ma un pochino dobbiamo anche scherzare.
L'hai detto..le starne! Mi dici dove sono? a una condizione pero', anzi due: che siano selvatiche e di ceppo italico. Per quanto riguarda la caccia "cacciata", escludendo i quadrupedi (perche' poi,?), puoi andare a caccia con enorme soddisfazione sia con uno di allevamento italiano che tedesco, dipende dal soggetto. Almeno io la penso così.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non dimentichiamo che il Kurzhaar è un polivalente, grazia a questa sua caratteristica è stato apprezzato dai cacciatori italiani, non per questo lo si vedrà fermare le lepri con la testa a martello, lui ferma tutto perchè è un cane da ferma che grazie alle sue caratteristiche in mani esperte impara, con l' addestramento, a eseguire più funzioni utili nell' attività venatoria, consentendo di avere un solo cane.Si forse hai ragione, però per convincere tutti perchè non vieni in qualche prova a starne con un Kurzhaar Tedesco e io con un kuzhaar Italiano e vediamo chi fa più bella figura...oppure a caccia il posto le scegli Tu...non c'è problema...io parlo di caccia per il cane da ferma non tirarmi fuori caprioli lepri cinghiali orsi tigri ecc ecc...quelli lasciali ai segugi che è il loro mestiere...sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Certo però quel cane ha dato e sta dando tanto credimi vedo suoi figli tutti i giorni, sembra che stampi il collo e il portamento di testa ad ogni cucciolo, e non il posteriore, il posteriore può essere un problema arrivato dal cattivo allevamento da cucciolo, Pino mi diceva che Jedan lo ha avuto già cucciolone e appena preso in mano sembrava deficente e poi è esploso....averne di riproduttori che trasmettono le caratteristiche positive...Commenta
-
Sai Umberto la verità sta sempre nel mezzo, tieni conto che se il vaccinismo viene trasmesso, non credo si tratti di un problema di allevamento. Detto questo tanto di cappello al cane, ad averne così[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Il padre della Ape: il Fido, è nato a Brescia e fa parte di una famosa cucciolata tra Pradellinensis Omar x Dira (di Milini) nella stessa cucciolata uscirono Fyl (ch it. int. B. morto mancante di un CAC lavoro per l'assoluto) e Faruk (ch it. int. L. e CAC/CACIB in expo).Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Leggendo quello che tu hai scritto io ho capito che se il vacinismo viene trasmesso non è un problema di allevamento.
Io avrei scritto:tieni conto che se il vaccinismo viene trasmesso, (non) credo si tratti di un problema " grave" di allevamento.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta