Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Penso che quello che ci vogliono dire i nostri amici è che fin che si commenta con un mi piace su un forum, può essere accettabile, se invece un "mi piace" prevale su "un bello" in fase di una valutazione morfologica...non và tanto bene..
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il termine "linee cranio facciali", non vi dice nulla... come devono essere in un kurzhaar?
      Ultima modifica Alboinensis; 14-03-14, 12:06.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alboinensis
        Il termine "linee cranio facciali", non vi dice nulla... come devono essere in un kurzhaar?
        La tragedia non sono i "bellissimo" o simili sui forum o su social quelchesono, che hanno la stessa valenza di pareri in una chiacchierata al bar col caffè in mano.
        ciò che mi scalda, anche le mani, sono i giudizi dati da esperti-giudici che, per il fatto di essere stati abilitati, non possono più essere obbligati a studiarsi gli standard ed esprimono pareri francamente non condivisibili.
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

un giudice DEVE giudicare i cani secondo il dettato dello standard, non secondo i suoi gusti personali, poi che possa piacergli un cane con dei difetti é possibile, ma nel giudizio deve scrive dettagliatamente quali sono i difetti del cane e segnalarne la gravità anche perché poi il giudizio dovrà essere conforme

Lo standard :

TESTA asciutta, ben disegnata, né troppo leggera né troppo pesante; la sua
          forza e lunghezza mostrano la sostanza e il sesso del cane.

il cosidetto difformismo sessuale, sarà evinziato da dimensioni e quindi proporzioni diverse fra il maschio e la femmina, quest'ultima avrà teta piu' sottile ed aggraziata

REGIONE DEL CRANIO
          Cranio sufficientemente largo, solo leggermente bombato (quasi piatto), con
          occipite poco marcato, una sutura metopica non troppo profonda, e
          arcate sopracciliari marcatamente sviluppate
          Stop moderatamente definito.
          REGIONE DEL MUSO
          Tartufo un po’ sporgente. Narici sufficientemente aperte, larghe e mobili.
          Generalmente marrone, può essere però nero nei cani neri o
          roano/neri. Un tartufo color carne o parzialmente depigmentato è
          permesso solo nei cani dal manto a fondo bianco.
          Muso lungo, largo, profondo e potente, tale da permettere al cane di portare
          agevolmente la selvaggina. Vista di lato la canna nasale è
          leggermente convessa con varie gradazioni, da montonina,
          nobilmente disegnata, a solo una leggera curva, che è più
          accentuata nei maschi E’ ammessa, ma meno apprezzata, la canna
          diritta; se concava è un difetto grave.
          Labbra strettamente aderenti, non troppo pendule, ben pigmentate. La linea
          naso-labiale scende quasi verticalmente e poi prosegue in un arco
          piatto (curva leggera) fino alla commessura mod

io dettato dello standard non dice come debbano essere le linee cranio facciali né definisce la proporzione fra muso e cranio (trovo che sia unamancanza) penso , ma é mia opioione personale, che le linee cranio facciali del DK debbano essere divergenti ed aggiungerei un lievenmente , il muso lo vedo lungo almeno quanto il cranio ( ma perché non vengono aggiunte nello standard queste precisazioni ?) eppure i tedeschi sono noti per essere meticolosi e precisi)
          lucio

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            ....................................
            io dettato dello standard non dice come debbano essere le linee cranio facciali né definisce la proporzione fra muso e cranio (trovo che sia unamancanza) penso , ma é mia opioione personale, che le linee cranio facciali del DK debbano essere divergenti ed aggiungerei un lievenmente , il muso lo vedo lungo almeno quanto il cranio ( ma perché non vengono aggiunte nello standard queste precisazioni ?p eppure i tedeschi sono noti per essere meticolosi e precisi)
            Che lo standard sia lacunoso lo dico da anni.. anni fa anche la FCI inviò una circolare a tutti gli Enti affiliati, specificando voce per voce cosa e come andasse inserito in ogni standard... ma in certi paesi tutto tacque!!
            Sono d'accordo con te che chi giudica debba segnalare dettagliatamente la gravità degli eventuali difetti riscontrati, il problema è vederli... ci vogliono le basi di zoognostica e il colpo l'occhio... ultimamente o sono tutti cechi o la zoognostica pensano che sia roba da mangiare!!
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• paolo cuniolo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2056
              • Piemonte
              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da marco s
              E' interessante la distinzione tra un "bello" e un "mi piace".
              Ultimamente mi sono accorto che è persino divertente ascoltare i pareri che la gente ha sui cani: se ognuno di noi dovesse definire il suo standard ideale al posto di un kurzhaar avremmo mille razze differenti!
              Domenica scorsa mi si avvicina un tizio e mi dice: "Bello il tuo cane, peccato che non abbia un gran testa e che sia un po' piccolo: una spanna in più e sarebbe perfetto!"
              [:D][:D]
              Si sarebbe perfetto per le corse con il calesse!!!!!!!!![:142]
              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• lotus
                • Feb 2010
                • 57
                • paolo
                • kurzhaar

nuova generazione vom nymphaealotus
                File allegati

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da lotus
                  nuova generazione vom nymphaealotus
                  Che genealogia ha questo cagnetto?

---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                  Si sarebbe perfetto per le corse con il calesse!!!!!!!!![:142]
                  [:D]
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• canekurzhaar72
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 1385
                    • prov. di Torino
                    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                    ecco il futuro, entrambi 8 mesi, il roano nero lo aspetto con ansia, è già un cane notevole, l'altro ha diversi difetti ma .....mi stuzzica
                    Enrico , se riesci metti una foto in primo piano del K roano chiaro ??

---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------

Originariamente inviato da marco s
                    E' interessante la distinzione tra un "bello" e un "mi piace".
                    Ultimamente mi sono accorto che è persino divertente ascoltare i pareri che la gente ha sui cani: se ognuno di noi dovesse definire il suo standard ideale al posto di un kurzhaar avremmo mille razze differenti!
                    Domenica scorsa mi si avvicina un tizio e mi dice: "Bello il tuo cane, peccato che non abbia un gran testa e che sia un po' piccolo: una spanna in più e sarebbe perfetto!"
                    [:D][:D]
                    sicuro Marco ??....no dico , sicuro che questa persona non si muovesse con una canna di colore bianco , magari occhiali scuri...!???[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------

Originariamente inviato da elio193
                    Prima dello sgancio al barrage.....
                    ciao Elio , chi è questo soggetto...?.....a parte l'orecchio che dalla foto non mi piace molto , per il resto sembra molto interessante, sul terreno...?
                    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Luigi60
                      ⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 222
                      • Frattamaggiore
                      • Kurzhaar 5 setter 1

Finalmente...dopo tanta attesa, dalla Sardegna, è arrivato "Gandalf" dell'amico Antonio Setola. Il cucciolo, già durante il viaggio da Fiumicino a casa ha capito cosa mi aspetto da lui.........e poi meritato riposo nel salone.
                      File allegati
                      ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

• Il Sognatore
                        ⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 297
                        • Caserta
                        • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da Luigi60
                        Finalmente...dopo tanta attesa, dalla Sardegna, è arrivato "Gandalf" dell'amico Antonio Setola. Il cucciolo, già durante il viaggio da Fiumicino a casa ha capito cosa mi aspetto da lui.........e poi meritato riposo nel salone.
                        Sei mitico, ed ora si inizia una nuova avventura! Che genealogia?
                        Ps tu come stai? Tutto bene? Ti vedrò sui campi di addestramento?
                        Giuseppe
                        In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• Luigi60
                          ⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 222
                          • Frattamaggiore
                          • Kurzhaar 5 setter 1

Giuseppe… intanto a Te Auguri doppi. Il piccino è un puro "della Sarga" (sebbene senza affisso), frutto dell'accoppiamento fatto da un Kurzhaarista assai speciale Giovanni Pala Ignazio, tra Ira della Sarga x Alì di Montecarelli. E' vero esco ancora poco…ma inizio a vedere la luce fuori dal tunnel (dovrei ormai averlo superato). I cani, lo sai, sono per me una terapia. Ci rivedremo presto sui campi, ho da farti vedere la mia Pilar.
                          File allegati
                          ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

• Il Sognatore
                            ⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 297
                            • Caserta
                            • Kurzhaar Lulù e Giada

Grazie per gli auguri, e sono desideroso di vedere le giovani promesse.
                            Ps. Forse è in programma una cucciolata con la mia cagna, che tu conosci, però è da vedere, a presto
                            Giuseppe
                            In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• Stexico
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 272
                              • Monte Cremasco (CR)
                              • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Anja, 4 mesi, in balìa dell'emanazone di un fagianone più grosso di lei...
                              La qualità delle foto non è un gran che, ma il mio iphone ne ha viste di tutti i colori poverino...[:D]
                              File allegati
                              "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano
                                • kurzhaar femmina e un maschio

mah in tutta sincerità io la penalizzerei per portamento eccessivo di testa in emanazione, insomma tutta suo padre[:D]
                                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..