Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
Penso che quello che ci vogliono dire i nostri amici è che fin che si commenta con un mi piace su un forum, può essere accettabile, se invece un "mi piace" prevale su "un bello" in fase di una valutazione morfologica...non và tanto bene..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
Il termine "linee cranio facciali", non vi dice nulla... come devono essere in un kurzhaar?Ultima modifica Alboinensis; 14-03-14, 12:06.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
La tragedia non sono i "bellissimo" o simili sui forum o su social quelchesono, che hanno la stessa valenza di pareri in una chiacchierata al bar col caffè in mano.
ciò che mi scalda, anche le mani, sono i giudizi dati da esperti-giudici che, per il fatto di essere stati abilitati, non possono più essere obbligati a studiarsi gli standard ed esprimono pareri francamente non condivisibili.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
un giudice DEVE giudicare i cani secondo il dettato dello standard, non secondo i suoi gusti personali, poi che possa piacergli un cane con dei difetti é possibile, ma nel giudizio deve scrive dettagliatamente quali sono i difetti del cane e segnalarne la gravità anche perché poi il giudizio dovrà essere conforme
Lo standard :
TESTA asciutta, ben disegnata, né troppo leggera né troppo pesante; la sua
forza e lunghezza mostrano la sostanza e il sesso del cane.
il cosidetto difformismo sessuale, sarà evinziato da dimensioni e quindi proporzioni diverse fra il maschio e la femmina, quest'ultima avrà teta piu' sottile ed aggraziata
REGIONE DEL CRANIO
Cranio sufficientemente largo, solo leggermente bombato (quasi piatto), con
occipite poco marcato, una sutura metopica non troppo profonda, e
arcate sopracciliari marcatamente sviluppate
Stop moderatamente definito.
REGIONE DEL MUSO
Tartufo un po’ sporgente. Narici sufficientemente aperte, larghe e mobili.
Generalmente marrone, può essere però nero nei cani neri o
roano/neri. Un tartufo color carne o parzialmente depigmentato è
permesso solo nei cani dal manto a fondo bianco.
Muso lungo, largo, profondo e potente, tale da permettere al cane di portare
agevolmente la selvaggina. Vista di lato la canna nasale è
leggermente convessa con varie gradazioni, da montonina,
nobilmente disegnata, a solo una leggera curva, che è più
accentuata nei maschi E’ ammessa, ma meno apprezzata, la canna
diritta; se concava è un difetto grave.
Labbra strettamente aderenti, non troppo pendule, ben pigmentate. La linea
naso-labiale scende quasi verticalmente e poi prosegue in un arco
piatto (curva leggera) fino alla commessura mod
io dettato dello standard non dice come debbano essere le linee cranio facciali né definisce la proporzione fra muso e cranio (trovo che sia unamancanza) penso , ma é mia opioione personale, che le linee cranio facciali del DK debbano essere divergenti ed aggiungerei un lievenmente , il muso lo vedo lungo almeno quanto il cranio ( ma perché non vengono aggiunte nello standard queste precisazioni ?) eppure i tedeschi sono noti per essere meticolosi e precisi)lucioCommenta
-
Che lo standard sia lacunoso lo dico da anni.. anni fa anche la FCI inviò una circolare a tutti gli Enti affiliati, specificando voce per voce cosa e come andasse inserito in ogni standard... ma in certi paesi tutto tacque!!....................................
io dettato dello standard non dice come debbano essere le linee cranio facciali né definisce la proporzione fra muso e cranio (trovo che sia unamancanza) penso , ma é mia opioione personale, che le linee cranio facciali del DK debbano essere divergenti ed aggiungerei un lievenmente , il muso lo vedo lungo almeno quanto il cranio ( ma perché non vengono aggiunte nello standard queste precisazioni ?p eppure i tedeschi sono noti per essere meticolosi e precisi)
Sono d'accordo con te che chi giudica debba segnalare dettagliatamente la gravità degli eventuali difetti riscontrati, il problema è vederli... ci vogliono le basi di zoognostica e il colpo l'occhio... ultimamente o sono tutti cechi o la zoognostica pensano che sia roba da mangiare!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Si sarebbe perfetto per le corse con il calesse!!!!!!!!![:142]E' interessante la distinzione tra un "bello" e un "mi piace".
Ultimamente mi sono accorto che è persino divertente ascoltare i pareri che la gente ha sui cani: se ognuno di noi dovesse definire il suo standard ideale al posto di un kurzhaar avremmo mille razze differenti!
Domenica scorsa mi si avvicina un tizio e mi dice: "Bello il tuo cane, peccato che non abbia un gran testa e che sia un po' piccolo: una spanna in più e sarebbe perfetto!"
[:D][:D]sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Che genealogia ha questo cagnetto?
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------
[:D]L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Enrico , se riesci metti una foto in primo piano del K roano chiaro ??
---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------
sicuro Marco ??....no dico , sicuro che questa persona non si muovesse con una canna di colore bianco , magari occhiali scuri...!???[:D]E' interessante la distinzione tra un "bello" e un "mi piace".
Ultimamente mi sono accorto che è persino divertente ascoltare i pareri che la gente ha sui cani: se ognuno di noi dovesse definire il suo standard ideale al posto di un kurzhaar avremmo mille razze differenti!
Domenica scorsa mi si avvicina un tizio e mi dice: "Bello il tuo cane, peccato che non abbia un gran testa e che sia un po' piccolo: una spanna in più e sarebbe perfetto!"
[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
ciao Elio , chi è questo soggetto...?.....a parte l'orecchio che dalla foto non mi piace molto , per il resto sembra molto interessante, sul terreno...?Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
Commenta
-
""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)Commenta
-
Sei mitico, ed ora si inizia una nuova avventura! Che genealogia?
Ps tu come stai? Tutto bene? Ti vedrò sui campi di addestramento?Giuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
Giuseppe… intanto a Te Auguri doppi. Il piccino è un puro "della Sarga" (sebbene senza affisso), frutto dell'accoppiamento fatto da un Kurzhaarista assai speciale Giovanni Pala Ignazio, tra Ira della Sarga x Alì di Montecarelli. E' vero esco ancora poco…ma inizio a vedere la luce fuori dal tunnel (dovrei ormai averlo superato). I cani, lo sai, sono per me una terapia. Ci rivedremo presto sui campi, ho da farti vedere la mia Pilar.""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)Commenta
-
Grazie per gli auguri, e sono desideroso di vedere le giovani promesse.
Ps. Forse è in programma una cucciolata con la mia cagna, che tu conosci, però è da vedere, a prestoGiuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta