la mia intenzione è quella di acquistare un D.D. , sono di genova, e la scelta ricade su due allevamenti: quello di Bixio (della mimosa ) o quello di Giomarelli (del diamante)...chi sa darmi consigli, o ha avuto esperienze con questi due allevatori? ...per ora è in vantaggio Giomarelli per la grande disponibilità accordatami! [wel]
Drathaar quale scegliere...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Drathaar quale scegliere...
Buon giorno a tutti, io sono "nuovo" del forum.
la mia intenzione è quella di acquistare un D.D. , sono di genova, e la scelta ricade su due allevamenti: quello di Bixio (della mimosa ) o quello di Giomarelli (del diamante)...chi sa darmi consigli, o ha avuto esperienze con questi due allevatori? ...per ora è in vantaggio Giomarelli per la grande disponibilità accordatami! [wel] -
Per ricevere consigli prima di tutto dovresti dirci che tipo di cane vuoi..
Ti piace il Drahthaar nella sua completezza e cioè "alla tedesca" o vuoi un cane da ferma a pelo duro "all'italiana"?
Una volta deciso questo si può discutere di allevamenti.
Non precisando questa cosa (fondamentale) i nostri consigli potrebbero portarti a qualcosa non rispondente ai tuoi desideri.sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Ciao Simo, benvenuto nel forum e complimenti per la scelta.
Ti dico subito che il primo allevamento da te citato non gode di molta fama tra i drahthaaristi veri per via della selezione un po' troppo orientata dei suoi cani.
Io ho una Drahthaar di Tosca del Diamante, tra l'altro membro di questo forum, e devo dire che è un bel cane. Altri mebri del forum come Pigkill e Dr. Balanzone hanno avuto e hanno tuttora cani di Giomarelli e ti sapranno senz'altro consigliare meglio di me.Commenta
-
Un DD?????? un DD???? dopo aver disegnato bracchi italiani con tutte quelle pieghe mi vuoi un DD???? [:-cry]
Se ti interessa ho un amico che ne alleva qui a Firenze se vuoi ti metto in contatto solo che lui adora i neri.... è cacciatore, i cani sono cacciatori ma sopratutto equilibrati! Non so però se ha cuccioli al momento, ma posso chiedere. Ci ho cacciato insieme è garantisco.
Commenta
-
Adesso me ne dicono di tutti i colori
Dopo aver visto i cani di Zacco,averli condotti in prova ,se dovessi io fare questo passo cercherei quelle linee di sangue.Troppo vicini ai miei gusti e al mio modo di andare a caccia.MicheleCommenta
-
Proprio per questo motivo dovresti scegliere definitamente di andare a caccia con i DD che riuscirebbero, per la loro grande poliedricità, a soddisfare i tuoi gusti di esigente cacciatore.Un saluto caloroso.alfonso misasiCommenta
-
Come sono i cani non lo so, ma Giomarelli mi sta simpatico, l'ho conosciuto venerdì e m'ha fatto morire dal ridere. E' forte!!!!!Buon giorno a tutti, io sono "nuovo" del forum.
la mia intenzione è quella di acquistare un D.D. , sono di genova, e la scelta ricade su due allevamenti: quello di Bixio (della mimosa ) o quello di Giomarelli (del diamante)...chi sa darmi consigli, o ha avuto esperienze con questi due allevatori? ...per ora è in vantaggio Giomarelli per la grande disponibilità accordatami! [wel]
Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
domani sera andrò a visitare l'allevamento di Giomarelli, Frine è in dolce attesa, e credo di indirizzarmi su un suo cucciolo anche perchè l'ha fatta coprire da un tedesco piuttosto raccolto, quindi è prevedibile una discreta riduzione di taglia! lara, bellissimi cani i cari bracchi con tutte quelle belle pieghe, ma nel roero ci vuole un cane che butti all'aria tutti gli sporchi e si getti spesso in acqua ad effettuare riporti...senza parlare della pubblicità che me ne fa mio padre ricordando beba di belgioioso che circa 25anni fa lo faceva emozionare con gesta eroiche!!! hehehe...la mia domanda era mirata per chi avesse avuto esperienza con uno dei due proprio per farmi un idea. anche perchè a vedere i siti sembrano una, una linea di serie A con cani selezionati ecc...(bixio) e l'altra una linea amatoriale senza troppe pretese (Giomarelli )...dite che si dovrebbe vendere meglio per i cani che tiene???Commenta
-
Dico che dovresti fare parlare dei cani e dell'utilizzo che ne fanno, quali siano i criteri di selezione e quale iter devono seguire i cani.
Ripeto, non ho cacciato con nessuno dei 2 cani, ma Giomarelli sabato era alla VJP......Passione Drahthaar
-
Giomarelli ha un alllevamento con delle pretese e logiche, visto che almeno si presenta e mette in discussione con prove multiple.
E ti garantisco che non sono poi così facili da superare...anche se le si ritengono propedeutiche.
Saluti
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Commenta
-
a prescindere... adesso è di moda la beccaccia... per vendere cani (di qualsiasi razza) basta dire che sono figli di beccacciai eccetera eccetera...
la gente non chiede se hanno quattro zampe, chiede se vanno a beccacce :-)
pensare il che il prototipo del cane da beccacce era il cocker, si è ingrandito e ha messo i baffi [:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Comunque questa persona mi piacerebbe incontrarla per parlarci......vorrei spiegazioni, non lo capisco proprio.Passione Drahthaar
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
Canale: Armi & Polveri
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta