Epagneul Breton e il colore del mantello !!
Comprimi
X
-
-
lasciando perdere i pareri personali leggiamo lo standard di razza :
COLORE Mantello “bianco & arancio”, “bianco & nero”, “bianco & marrone”, con
pezzatura che si estende mediamente a macchie irregolari.
Mantello pezzato o “roanato”, talvolta moschettato sulla canna nasale,
labbra e arti. Con anche focature (fulvo dall’arancio allo scuro) alla canna
nasale, sulle labbra, sopra gli occhi e sull’attacco della coda, nei
tricolori.
non vi leggo alcuna indicazione circa l'intensità dei colori né compare una preferenza per i colori piu' marcati o una tolleranza per i colori piu' chiari e
dato che lo standard é il testo a cui SI DEVE fare riferimento per problematiche di carattere morfologico, credo proprio che "quella persona" abbia parlato a vanvera , oltretutto dalle foto mi pare che la tonalità della cagnina sia assolutamente normale.lucioCommenta
-
Ha sostenuto che fosse color lemon.. In alcune foto che ho sul mio profilo facebook sembra molto piu chiara, ma è dovuto molto anche alla luce..e comunque è vero che quando era cucciola era molto più chiara..ma con l'avanzare dei mesi è diventata normale..credo sia una cosa comune..ora ha 18 mesi, potrebbe ancora mutare un pochino..Commenta
-
Commenta
-
Navigando nel web, sul sito di uno dei più famosi allevamenti francesi, di quelli che lavora molto sulla bellezza, ho trovato l'annuncio di vendita del cucciolo in foto.
E' un mantello che, nel paese d'origine, non consentirebbe di avere la confirmation, ma viene ritenuto dall'allevatore un "Tricolore Marron".Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Scusate la schiettezza ma se neanche in questo caso non ci pronunciamo chiaramente non vedo quando possiamo farlo.
E' un carbonato focato e stop, o comunque sia definito, con una variazione di colore non ammessa dallo standard.
Lo puo' vendere senza nessun problema, il problema e' che alcuni giudici hanno premiato cani del genere o con colorazioni "arcobaleno", in passato in Francia (e un caso storico anche in Italia).
Bello e chiaro l'intervento di Gunther sul video del cinquantenario.
Il mercato (dei cani da compagnia) del resto richiede i tricolori (anche ibridati), in particolare in Francia (due noti allevatori francesi, me lo hanno detto candidamente, si vendono bene anche a chi non va a caccia).....
Donato guarda la statistica di questa discussione, nella prima pagina, e i tricolori stanno per sorpassare i bianco neri...alcuni hanni fa era impensabile.
Allego per completezza una foto di un famosissimo allevatore francese (di 2 anni fa), su 6 piccoli della cucciolata, 3 cuccioli sul fondo sono alquanto ambigui.......[:-bunny]Commenta
-
Tanto per confermare la moda del tricolore (suona strano per noi italiani) in Francia, meglio se femmina, ecco le tariffe di un noto allevatore transalpino, che tra l'altro stimo per la sua selezione su linee di lavoro:
"Le prix des chiots est de 650 euros pour les mâles pour toutes couleurs, 850 euros pour les femelles orange, noire ou marron et 1000 euros pour une femelle tricolore"
Notare che il maschio tricolore costa 350 Euro in meno di una femmina [:-bunny], del resto la richiesta di femmine e' decisamente piu' alta di quella dei maschi ma non si capisce una differenza di prezzo del 30% in meno (a parita' di qualita').Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-