kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?

.......si dice sempre che a questa razza manchi attualmente il "Crak", il soggetto vero punto di riferimento sopra la media per completezza e qualità. cosa ne pensate? avete a mente soggetti validi che potete descrivere? il problema di un vero cane che faccia la differenza esiste o no?
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

ciao Enry il mio pensiero lo conosci, sai benissimo come siamo messi, però per diplomazia non si possono fare nomi e cagnomi (come direbbe totò) pertanto diciamo che al momento c'è nebbia in val padana
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
      ciao Enry il mio pensiero lo conosci, sai benissimo come siamo messi, però per diplomazia non si possono fare nomi e cagnomi (come direbbe totò) pertanto diciamo che al momento c'è nebbia in val padana

ma fare dei nomi non deve per forza significare fare della propaganda Clà! se si ritiene che un cane sia valido e ha nome e cognome ben venga. secondo me l'asse si sta spostando molto verso i cani Serbi (frutto di nobilissimi lombi italiani).....diciamo che a certo materiale genetico che è in continuo miglioramento è stato associata la presenza di animali veri a gogò e terreni che ci sognamo. insomma il rapporto con allevatori, estimatori e dresseur italiani sta facendo crescere lì come in altri paesi una cinofilia sempre più organizzata e competitiva

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da cla1967

Salve- ma io vorreì volentieri incontrare quelli soggetti! Prego -mi fate vedere! E anche voglio comprendere perchè quelli siano i soggetti più rappresentativi in Italia! Grazie- Madonna

Commenta

• Roby57
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2009
          • 22
          • Bolsena
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da EnricoTaglia
          .......si dice sempre che a questa razza manchi attualmente il "Crak", il soggetto vero punto di riferimento sopra la media per completezza e qualità. cosa ne pensate? avete a mente soggetti validi che potete descrivere? il problema di un vero cane che faccia la differenza esiste o no?
          Morfologia e lavoro dovrebbe essere un binomio inscindibile, purtroppo ciò non è vangelo per molti allevatori; questo ci porta ad avere da una parte soggetti molto tipici ma che non trovano classifiche nel mondo delle prove; dall'altra cani che si piazzano spesso sui campi di gara le cui caratteristiche morfologiche lasciano un pò desiderare.
          Un soggetto del passato che è stato , per me, un modello, un prototipo, capace di riprodurre le sue caratteristiche morfo-funzionali alla sua prole, è stato Sioux di Pra Capone. Come tu sai, io ho avuto un nipote di questo Camp. Rip. il mio Ector: come lo rimpiango!

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

A me piacciono molto i "dei monti Lessini" che uniscono tipicità a lavoro.

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Originariamente inviato da fongaros

è un allevamento molto valido anche se amatoriale, ed è pure dalle tue parti. il mio discorso però voleva incentrarsi su attuali soggetti che si ritiene essere molto rappresentatitivi.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

è un allevamento molto valido anche se amatoriale, ed è pure dalle tue parti. il mio discorso però voleva incentrarsi su attuali soggetti che si ritiene essere molto rappresentatitivi.
                Salve- non avete foto? Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                  Salve- ma io vorreì volentieri incontrare quelli soggetti! Prego -mi fate vedere! E anche voglio comprendere perchè quelli siano i soggetti più rappresentativi in Italia! Grazie- Madonna

signora parliamo di cani che vengono utilizzati alla maniera italiana. sono i soggetti che sono più aderenti allo standar di lavoro FCI .

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685

Originariamente inviato da fongaros

Ha alcune foto o video? Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                      Salve- non avete foto? Ciao Madonna

mi dispiace, io almeno no! speriamo qualcuno ci aiuti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Dato che Madonna ci ha aperto le porte di casa sua, facendoci vedere i suoi cani, in tutti i modi e di tutte le eta' , sarebbe gentile se si potesse esaudire la sua richiesta mostrando le foto di qualche Kurzhaar italiano al vertice.
                        Se ci fosse poi anche un filmato di una prova, possibilmente commentato, in modo da poter apprezzare tutti insieme la performance, sarebbe ancora meglio.
                        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-01-11, 09:09.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

mi dispiace, io almeno no! speriamo qualcuno ci aiuti

Salve e grazie- è un peccato- mi vorreì fare piacere incontrare- anche solo per foto- alcuni grandi kurzhaar / cucciolate italiane. Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Dato che Madonna ci ha aperto le porte di casa sua, facendoci vedere i suoi cani, in tutti i modi e di tutte le eta' , sarebbe gentile se si potesse esaudire la sua richiesta se qualcuno mostrasse le foto di qualche Kurzhaar italiano al vertice.
                            Se ci fosse poi anche un filmato di una prova, possibilmente commentato, in modo da poter apprezzare tutti insieme la performance, sarrebbe ancora meglio.

su youtube c'è il video di un cane che si chiama Pradellinensis Taco. purtroppo si vede solo il cane in movimento ma non la ferma. ecco è un validissimo soggetto (anche morfologicamente) come lo intendiamo noi frutto di una genetica molto ricercata.

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

su youtube c'è il video di un cane che si chiama Pradellinensis Taco. purtroppo si vede solo il cane in movimento ma non la ferma. ecco è un validissimo soggetto (anche morfologicamente) come lo intendiamo noi frutto di una genetica molto ricercata.
                              Salve- tu hai il link? Prego! madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..