kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?
Comprimi
X
-
kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?
.......si dice sempre che a questa razza manchi attualmente il "Crak", il soggetto vero punto di riferimento sopra la media per completezza e qualità. cosa ne pensate? avete a mente soggetti validi che potete descrivere? il problema di un vero cane che faccia la differenza esiste o no? -
ciao Enry il mio pensiero lo conosci, sai benissimo come siamo messi, però per diplomazia non si possono fare nomi e cagnomi (come direbbe totò) pertanto diciamo che al momento c'è nebbia in val padana[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto] -
ma fare dei nomi non deve per forza significare fare della propaganda Clà! se si ritiene che un cane sia valido e ha nome e cognome ben venga. secondo me l'asse si sta spostando molto verso i cani Serbi (frutto di nobilissimi lombi italiani).....diciamo che a certo materiale genetico che è in continuo miglioramento è stato associata la presenza di animali veri a gogò e terreni che ci sognamo. insomma il rapporto con allevatori, estimatori e dresseur italiani sta facendo crescere lì come in altri paesi una cinofilia sempre più organizzata e competitivaCommenta
-
Salve- ma io vorreì volentieri incontrare quelli soggetti! Prego -mi fate vedere! E anche voglio comprendere perchè quelli siano i soggetti più rappresentativi in Italia! Grazie- MadonnaCommenta
-
.......si dice sempre che a questa razza manchi attualmente il "Crak", il soggetto vero punto di riferimento sopra la media per completezza e qualità. cosa ne pensate? avete a mente soggetti validi che potete descrivere? il problema di un vero cane che faccia la differenza esiste o no?
Un soggetto del passato che è stato , per me, un modello, un prototipo, capace di riprodurre le sue caratteristiche morfo-funzionali alla sua prole, è stato Sioux di Pra Capone. Come tu sai, io ho avuto un nipote di questo Camp. Rip. il mio Ector: come lo rimpiango!Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
signora parliamo di cani che vengono utilizzati alla maniera italiana. sono i soggetti che sono più aderenti allo standar di lavoro FCI .Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Dato che Madonna ci ha aperto le porte di casa sua, facendoci vedere i suoi cani, in tutti i modi e di tutte le eta' , sarebbe gentile se si potesse esaudire la sua richiesta mostrando le foto di qualche Kurzhaar italiano al vertice.
Se ci fosse poi anche un filmato di una prova, possibilmente commentato, in modo da poter apprezzare tutti insieme la performance, sarebbe ancora meglio.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-01-11, 09:09.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Dato che Madonna ci ha aperto le porte di casa sua, facendoci vedere i suoi cani, in tutti i modi e di tutte le eta' , sarebbe gentile se si potesse esaudire la sua richiesta se qualcuno mostrasse le foto di qualche Kurzhaar italiano al vertice.
Se ci fosse poi anche un filmato di una prova, possibilmente commentato, in modo da poter apprezzare tutti insieme la performance, sarrebbe ancora meglio.
su youtube c'è il video di un cane che si chiama Pradellinensis Taco. purtroppo si vede solo il cane in movimento ma non la ferma. ecco è un validissimo soggetto (anche morfologicamente) come lo intendiamo noi frutto di una genetica molto ricercata.Commenta
-
Salve- tu hai il link? Prego! madonnaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da SalimbeniNel corso di Ottobre del 2020, Fujinon ha presentato un nuovo binocolo con prismi a tetto, disponibile nei formati 8×42 e 10×42. È stato definito...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
ci sono "curiosi" nomi dati ai cani,sopratutto tra quelli da seguita.Facciamone qualcuno.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta