kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?
Comprimi
X
-
bastano per capire come sono i cani italiani? altrimenti ce ne sono ancora
---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------
alla prima occasione faccio foto e pubblico[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Commenta
-
Salve- questo cane mi piace molto!
Mi pare che la comprensione della belleza in Germania ed in Italia sia molto diversa!
Voglio mostrare alcuni esempi:
Quello cane era Astor von der Himmelsleiter- ma ha avuto 11 anni quando ho fatto la foto.
Un maschio deve essere massiccio. Non ho visto un cane nelle vostre foto che è massiccio.
Quella cagna è mia Birke KS vom westermoor. Una femmina tipica. Una femmina deve essere un po`grazioso.
Di nuovo un maschio- Xander KS vom Donaueck. Un cane massiccio.
Mio Donner von der Himmelsleiter- per me non un cane tipico- per me un po`come una femmina!
PS: Credo che non importi niente che la comprensione della belleza è molto diversa tra Germania ed Italia!
auguri per vostri buoni cane. Mi farebbe piacere videre qualche video dei vostri cani che possia vedere il cane in actione! Grazie- MadonnaUltima modifica madonna; 28-01-11, 08:00.Commenta
-
Un maschio deve essere massiccio. Non ho visto un cane nelle vostre foto che è massiccio.
Si la penso esattamente come tè, ma si inizia a vedere qualche miglioramento. Grazie Saluti
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
-
Abbiamo avuto e abbiamo maschi con altezze al garrese un pò limitate e con poca impronta maschia, si sta lavorando per migliorare, per l' orecchio non esagererei, nei cani tedeschi sicuramente migliori, da noi questo orecchio portato indietro e stretto alla radice è un po troppo diffuso.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
In effetti quel che manca a mio parere è l'omogeneità nella razza e trovo che la s.s. stia lavorando in tal senso ma, attenzione, massiccio non vuol dire che deve assomigliare ad un bulldog o ad un molossoide in generale. Vuol dire che deve essere in taglia, con buona ossatura. i sessi devono essere riconosciuti al primo sguardo, (nei cani non è previsto nessun pride[:D]).
Se devo trovare delle differenze morfologiche tra il nostro gusto e quello tedesco sono nelle teste e nelle incollature. Mi spiego. Spesso vedo, nelle foto, teste di Kurzhaar tedeschi con stop più pronunciati dei nostri, colli più corti, forse danno l'impressione di maggiore potenza, ma a mio parere è e resta un'impressione. Senza fare di tutt'erba un fascio quel cane "displasico" da "caccia" che tante discussioni ha provocato, trovo che abbia una bella incollatura. è un mio personale parere.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Che poi abbiano fatto cmq risultati in expo non lo metto in dubbio, ma forse perchè chi giudica vede sempre il "non c'è di meglio" e da cmq la massima qualifica, quando invece dovrebbe avere in testa un confronto ben saldo... la descrizione dello standard!![:D][:-golf]Ultima modifica Alboinensis; 28-01-11, 10:15.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Domanda: sarebbe il galoppo "rampante" quello di Pradellinensis Taco nel video?
Mi ricorda molto il modo di correre di Greta. Mi dispiace tantissimo che non la ho mai filmata.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
---------- Post added at 10:19 AM ---------- Previous post was at 09:58 AM ----------
Che poi abbiano fatto cmq risultati in expo non lo metto in dubbio, ma forse perchè chi giudica vede sempre il "non c'è di meglio" e da cmq la massima qualifica, quando invece dovrebbe avere in testa un confronto ben saldo... la descrizione dello standard!![:D][:-golf][/QUOTE]
Se pensi che il mio Bach della Val di Rem è un soggetto a cui manca una sola qualifica al Campionato Italiano Bellezza, la situazione attuale morfologica in Italia non è più quella di un tempo, tutto confermato dagli attuali campioni assoluti e da quello che si vede nei ring, migliorato sicuramente l' insieme del cane, cani sicuramente più completi o meglio, non solo belli, non solo bravi, direi che c' è materia su cui lavorare e per questo non siamo messi male, ma non possiamo dormire sugli allori.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
FILMATI
Il galoppo del Taco è già di buon tipo, ma tieni presente che al momento del filmato il cane aveva subito un leggero trauma alla spalla destra, che si vede anche nel video, (forse perchè lo so), però la spalla del vecchio Erik pradellinensi era diversa. ( E' un cane che sa fare tante cose comunque il Taco)
Mi e' capitato di assisteread allenamenti di soggetti titolati e notare una certa sufficenza nell'azione , come se fossero obbligati e svogliati. Poi visti nel turno di prova la musica cambia , ci credono e sentono la prova
e le azioni diventano brillanti e i portamenti aleganti.
angelo b.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da SalimbeniNel corso di Ottobre del 2020, Fujinon ha presentato un nuovo binocolo con prismi a tetto, disponibile nei formati 8×42 e 10×42. È stato definito...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
ci sono "curiosi" nomi dati ai cani,sopratutto tra quelli da seguita.Facciamone qualcuno.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta