kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

famiglia pradellinensis
    Ultima modifica cla1967; 23-07-13, 15:27.
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da EnricoTaglia
      questa linea di sangue da cosa deriva? quali sono le caratterisitiche che si ritrovano nei soggetti in essa appartenenti?
      Enrico a me non piace entrare in merito alle varie tipologie di pensiero....ecco perche la mia quasi totale assenza dalle varie discussioni (per esempio come quella già in corso (dalla Germania con furore") e a dire il vero i 2 video erano riferiti al post di madonna...dove chiedeva di poter vedere dei soggetti utilizzati all'italiana.
      Comunque il kurzhhar del video (Kajen) è un ottimo soggetto...sicuramente il non prosultra della razza...anche se con i suoi difetti ma comunque un ottimo soggetto che io ho potuto seguire e verificarne le qualità stando molto spesso insieme a Scarpecci, il cane difetta in parte sotto il profilo morfologico ma quanto riguardo a mentalità, portamento, presa di punto e fondo non ha nulla di invidiare a molti altri esponenti della razza che si vedono sui terreni, questa è la mia opinione che possa essere giusta o sbagliata, ma quello che spesso mi chiedo è: quante volte si riesce a trovare il tutto in uno...?

Originariamente inviato da cla1967
      è un bel cane non c'è che dire, ma ahimè è un cakic
      Cla questo non vuol dire nulla, se un cane ha quelle peculiarità di cui deve essere in possesso... qualsiasi sia la sua provenienza non ha importanza, va accettato per quel che è.

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano

sempre pradellinensis

Commenta

• EnricoTaglia
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2912
          • Roma, purtroppo
          • kurzhaar

[QUOTE=epagneul;551215]Enrico a me non piace entrare in merito alle varie tipologie di pensiero....

tranq chiedevo solo se c'era in mezzo qualche cane italiano, come magari per i cani del Garincos che derivano dal Lidol di S. Caterina del sasso come ben sai

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano

Originariamente inviato da epagneul
            Enrico a me non piace entrare in merito alle varie tipologie di pensiero....ecco perche la mia quasi totale assenza dalle varie discussioni (per esempio come quella già in corso (dalla Germania con furore") e a dire il vero i 2 video erano riferiti al post di madonna...dove chiedeva di poter vedere dei soggetti utilizzati all'italiana.
            Comunque il kurzhhar del video (Kajen) è un ottimo soggetto...sicuramente il non prosultra della razza...anche se con i suoi difetti ma comunque un ottimo soggetto che io ho potuto seguire e verificarne le qualità stando molto spesso insieme a Scarpecci, il cane difetta in parte sotto il profilo morfologico ma quanto riguardo a mentalità, portamento, presa di punto e fondo non ha nulla di invidiare a molti altri esponenti della razza che si vedono sui terreni, questa è la mia opinione che possa essere giusta o sbagliata, ma quello che spesso mi chiedo è: quante volte si riesce a trovare il tutto in uno...?
            Ciao Francesco nessuna polemica per carità ci mancherebbe, Kajen è un signo cane anzi, solo che se ho capito bene Enrico parlava di cani italiani ec scritto ahimè è un cakicco perchè ho

Commenta

• Marian Visintin
              • Apr 2009
              • 173
              • Umago,Istria,Croazia
              • kurzhaar

Enrico guarda su www.delcakic.com/kajen.htm ,comunque crede che il ˝crack˝sia dificile trovarlo ma in compenso ci sono tanti cani validi che conoscendo pregi e diffeti andrano accopiati con altri soggetti che potrano esaltare i pregi e ridure i diffeti verso una selezione di un cane sempre piu completo.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Cla questo non vuol dire nulla, se un cane ha quelle peculiarità di cui deve essere in possesso... qualsiasi sia la sua provenienza non ha importanza, va accettato per quel che è.

se con i suoi difetti???? Madonna

---------- Post added at 10:24 PM ---------- Previous post was at 10:23 PM ----------

vae victis batman

Salve- prego - spiegate me la morfologia! Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

famiglia pradellinensis

primo soggetto. Alba l'ho vista solo al guinzaglio, ma i risultati parlano da soli.

secondo soggetto. Erik. una delle pietre miliari, è forse sec. me il cane che ha meglio saputo unire il tipo alle qualità di razza; tanto osannato (giustamente) quanto denigrato (ingiustamente= per una sua presunta mordacità che avrebbe trasmesso nei figli si ritrova comunque nei pedigree dei migliori cani italiani e non solo. cane completo sotto tutti gli aspetti agonistici e venatori

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano

ok adesso qualche cane italiano c'è, parliamo di ferme? di colli "tutti fuori"? di canne nasali montonine e stop appena accennati? di cosa parliamo? di cani in ferma? ora un pra capone del passato

Commenta

• cla1967
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3424
                      • mulazzano

Originariamente inviato da madonna
                      se con i suoi difetti???? Madonna

---------- Post added at 10:24 PM ---------- Previous post was at 10:23 PM ----------

Salve- prego - spiegate me la morfologia! Madonna
                      Buona sera Madonna, cosa intendi per morfologia?

Vedi Batman, figlio di nadir di san fiorano è forse l'essenza della bellezza nel kurzhaar.
                      Il muso deve essere così, la lunghezza, lo stop inesistente, il collo che deve essere lungo e importante, perchè quando il cane ferma deve essere tutto fuori, cioè proteso al massimo verso il selvatico

Commenta

• EnricoTaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2912
                        • Roma, purtroppo
                        • kurzhaar

Salve- prego - spiegate me la morfologia! Madonna[/QUOTE]

ci provo signora, le darò una descrizione incompleta ma tentare non nuoce.

è un cane nell'insieme molto armonico e distinto, ben proporzionato, il collo è molto lungo e triangolare (+ largo alla base e si stringe verso la testa), il torace è ben profondo e risale bene verso il posteriore, il tronco è quindi solido; la line superiore è corretta (risale dalla coda armonicamente verso il collo) , il garrese è ben evidente; gli arti sono ben proporzionati tra avambraccio e braccio come lunghezza; la groppa è diritta e la coda è attaccata bene e di giusta lunghezza. la testa è molto espressiva con cranio non piatto (difetto) salto naso frontale quasi impercettibile e canna nasale molto lunga e montonina (testa maschile); è importante che gli assi cranio facciali siano divergenti, l'unico bracco che li ha convergenti è il bracco portoghese (progenitore del pointer); orecchio ben inserito, alto, di buona forma e dimensione. bel mantello con bel pigmento tartufo compreso

a parere mio trovo che l'ossatura sia un filino leggera per un cane di taglia importante come questo, ma è solo l'opinione personale di un appassionato, non un tecnico. spero di averla aiutata

---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------

ok adesso qualche cane italiano c'è, parliamo di ferme? di colli "tutti fuori"? di canne nasali montonine e stop appena accennati? di cosa parliamo? di cani in ferma? ora un pra capone del passato

Sioux di Pra Capone
                        Ultima modifica EnricoTaglia; 27-01-11, 22:47.

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

ecco buck

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

ecco buck

bello!!!! chissà quel collo in ferma mamma mia!!!!

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

[QUOTE=EnricoTaglia;551218]
                              Enrico a me non piace entrare in merito alle varie tipologie di pensiero....

tranq chiedevo solo se c'era in mezzo qualche cane italiano, come magari per i cani del Garincos che derivano dal Lidol di S. Caterina del sasso come ben sai
                              Enrico non posso risponderti con esattezza...dato che non ho mai avuto occasione di visionare il pedigree di Kajen.

Ciao Francesco nessuna polemica per carità ci mancherebbe, Kajen è un signo cane anzi, solo che se ho capito bene Enrico parlava di cani italiani ec scritto ahimè è un cakicco perchè ho
                              Non preoccuparti cla...non lo avevo visto sotto il profilo polemico, forse un pò più sotto quello patriotico. [:D]

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano

femmina italica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..