chiedo aiuto... il mio dd vuole uccidere le pecore!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo 83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo 83

chiedo aiuto... il mio dd vuole uccidere le pecore!

Da qualche settimana il mio dd, ha 7 mesi, si è messo in testa di dover uccidere le pecore.. Il recinto delle pecore dista un 100aio di metri dal suo, e appena lo sciolgo si catapulta dalle poverette disseminando panico e feriti... é strano perchè fin da piccolo ci ha convissuto, limitandosi a qualche abbaiatina e qualche corsa x gioco (cmq io l'ho sempre brontolato fin dal primo giorno).. Ma ora non è piu cosi, se non ci fossi io, farebbe una strage... ho provato con le buone, ma niente, li x li capisce, ma il giorno dopo siamo di nuovo allo stesso punto... INIZIA AD ESSERE UN SERIO PROBLEMA!

Come posso fare?
    chiedo consigli[:-glass]
  • ingargiola nicola
    ⭐⭐
    • May 2008
    • 493
    • mazara del vallo
    • pointer breton

un mio amico ha avuto lo stesso problema con il suo drathaar (ivo del chisola)
    .. be questo problema non l'ha mai risolto e spesso a caccia era un dramma xche riusciva ad ammazzare diverse pecore in poco tempo.
    adesso il cane è morto ma è stato un serio problema x il proprietario
    sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• antonioskeet
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 439
      • Milano

Originariamente inviato da Paolo 83
      Da qualche settimana il mio dd, ha 7 mesi, si è messo in testa di dover uccidere le pecore.. Il recinto delle pecore dista un 100aio di metri dal suo, e appena lo sciolgo si catapulta dalle poverette disseminando panico e feriti... é strano perchè fin da piccolo ci ha convissuto, limitandosi a qualche abbaiatina e qualche corsa x gioco (cmq io l'ho sempre brontolato fin dal primo giorno).. Ma ora non è piu cosi, se non ci fossi io, farebbe una strage... ho provato con le buone, ma niente, li x li capisce, ma il giorno dopo siamo di nuovo allo stesso punto... INIZIA AD ESSERE UN SERIO PROBLEMA!

Come posso fare?
      chiedo consigli[:-glass]
      chiama Cesar Millian di Dog Whissperer..... http://www.cesarsway.com/

ghe' pensa lu'!!!
      Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da ingargiola nicola
        un mio amico ha avuto lo stesso problema con il suo drathaar (ivo del chisola)
        .. be questo problema non l'ha mai risolto e spesso a caccia era un dramma xche riusciva ad ammazzare diverse pecore in poco tempo.
        adesso il cane è morto ma è stato un serio problema x il proprietario
        Interessante, questo lo farei leggere a chi fa certe illazioni sui lupi.

Sergio [old]

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

il problema e davvero grave e parlo in prima persona sia come allevatore di pecore che come cacciatore che ha avuto il tuo stesso problema.. risolverlo non sara affatto facile.
          il primo errore lo hai commesso quando hai solamente "brontolato"il tuo dd quando questo era cucciolo..avresti dovuto intervenrie duramente al momento delle abbaiate e del gioco che diventava sempre piu duro.. con alcuni cani, inclusi diversi jagd, ci sono riuscito ma devo dire che i sistemi utilizzati sono stati davvero come una terapia d'urto..
          ho fallito invece con un segugio italiano ...
          mi rimane una riflessione da fare ..forse ci sarei riuscito col collare elettrico ma un po per ignoranza, un po perche non ne ero al corrente, non l'ho utlizzato..forse a te non rimane che questo sistema!
          vediamo se altri ti potranno consigliare meglio ma visto che e utilizzato per tutti quei cani che inseguono ungulati ,non vedo perche non potrebbe essere la soluzione del tuo caso...

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4261
            • Arzignano, Vicenza

Temo che senza maniere forti e costanti , non ci riuscirai . Collare elettrico , ma di quelli validi .
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• pozzi
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 716
              • Besana in Brianza (Calò)
              • Kurzhaar.....

collare elettrico un po' brutale forse ma in questi casi è forse l' unica, fatti aiutare da qualcuno esperto se non te la senti e facci sapere come va. ciao

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

e io prima di arrivare alle maniere forti ,proverei un altro approccio.
                mi spiego. cane al guinzaglio, passeggio ,passo vicino alle pecore, e appena le guarda lo sgrido.senza soffermarmi,andando oltre .così per un paio di giorni,poi a seconda del risultato,se il cane a una certa distanza inizia a ignorarle, proverei ad avvicinarmi sempre più,sempre senza fretta, con calma ,ma assicurandomi sempre che il cane abbia capita,fino ad arrivare alla fine,di passare in mezzo al gregge senza che il ragazzo si agiti e si faccia prendere da istinti assassini...

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da VanVonVac
                  e io prima di arrivare alle maniere forti ,proverei un altro approccio.
                  mi spiego. cane al guinzaglio, passeggio ,passo vicino alle pecore, e appena le guarda lo sgrido.senza soffermarmi,andando oltre .così per un paio di giorni,poi a seconda del risultato,se il cane a una certa distanza inizia a ignorarle, proverei ad avvicinarmi sempre più,sempre senza fretta, con calma ,ma assicurandomi sempre che il cane abbia capita,fino ad arrivare alla fine,di passare in mezzo al gregge senza che il ragazzo si agiti e si faccia prendere da istinti assassini...
                  poi,appena togli il guinzaglio.......... patatrakkete e il pastore si incavola!!!!
                  io penso che l'unica cosa da fare a 7 mesi sia una terapia d'urto sui comandi di base.... un bel plaz al momento giusto risolve tutti i problemi di istinti assassini!!
                  se non lo correggi subito avrai dei dispiaceri più avanti!!

Commenta

• Dr. Balanzone
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 2464
                    • Mirandola -Modena_
                    • Solo Deutsch Drahthaar

E' un periodo di tempo che stì d.d. ne combinano di tutti i colori...giusto che debba essere un cane bricollage...ma cos'hanno utilizzato per assemblarlo...lupo de lupi?
                    Dr.
                    Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• silvo
                      • Sep 2009
                      • 92
                      • pieve vergonte
                      • kurzhaar-drahthaar

esperienza mia: tanti anni fa (una trentina) avevo preso un dd da zacco (del chisola), già grandicello (12 mesi) perchè ero rimasto "a piedi". in montagna allora c'erano ancora parecchie mandrie di capre/pecore allo stato brado. il cane è morto a 4 anni senza che fossi riuscito a farlo desistere dall'attaccare. adesso ne ho due più una k e, come dice pigKill, ho risolto coi comandi di base, anche se ora di mandrie ce ne sono poche. invece coi gatti (forse perchè non me ne sono curato) diventano assassine!
                      silvo

Commenta

• gugio
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 259
                        • Arezzo
                        • kurzhaar e drahthaar

si, hai voglia dare i comandi base quando un cane carica pecore o galline. Prendi una corda lunga e legala come fosse un guinzaglio, avvicinati alle pecore e appena parte alla carica tiralo a te sgridandolo ringhiandogli dei bei NO e dagli 4/5 scudisciate con un venco verde di salice o di orniello. Ripeti la pratica fino a che non impara ad ignorare le pecore....non tarderà molto

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da PigKill
                          poi,appena togli il guinzaglio.......... patatrakkete e il pastore si incavola!!!!
                          io penso che l'unica cosa da fare a 7 mesi sia una terapia d'urto sui comandi di base.... un bel plaz al momento giusto risolve tutti i problemi di istinti assassini!!
                          se non lo correggi subito avrai dei dispiaceri più avanti!!
                          secondo me ,son tutti comportamenti dovuti alla mancanza di una giusta educazione di base...già il fatto che prima quando era piccolo e guardava le pecore "gli brontolava"...lui non le attacava perchè era minuto, ora si sente forte e fa lo *******lo...l'errore è umano a priori

Commenta

• BAK
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 389
                            • Centro Sardegna-Prov.Oristano.-

Originariamente inviato da gugio
                            si, hai voglia dare i comandi base quando un cane carica pecore o galline. Prendi una corda lunga e legala come fosse un guinzaglio, avvicinati alle pecore e appena parte alla carica tiralo a te sgridandolo ringhiandogli dei bei NO e dagli 4/5 scudisciate con un venco verde di salice o di orniello. Ripeti la pratica fino a che non impara ad ignorare le pecore....non tarderà molto
                            Quoto gugio e in parte ojajia.Io in passato ho avuto una esperienza simile.
                            Era il mio primo drahthaar che si è comportato in maniera analoga,al che
                            l'o solo redarguito,invece avrei dovuto usare maniere dure,magari scudi=
                            sciandolo,o meglio ancora strattonandogli un orecchio.Il mio consiglio,"USA
                            maniere forti".Considerando l'età dovresti riuscire a correggerlo.In bocca al lupo.-
                            Saluti BAK

Commenta

• arbo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 836
                              • San Salvatore
                              • ARIEGEOIS

il c.e . se usato nei dovuti modi non c'è da avere nessun coraggio, va usato senza far capire al cane che siamo noi a punirlo, per lui deve sembrare che a farle sentire la scossa è l'animale che lui sta aggredendo, anzi quando torna da noi bisogna coccolarlo, bisogna indossarle il collare un paio d'ore prima di portarlo al cospetto dell'animale che di solito lui aggredisce in modo che lui si abitui e non capisca che è il collare a procurarle dolore e non l'animale altrimenti quando è senza torna a farlo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..