attendibilità accopiamenti DD
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Essendo la displasia un multifattoriale, non dipende solo dall' eredittarietà ma anche da come e dove cresce il soggetto, questo rende l' argomento molto complesso e non riducibile al semplice controllo dei riproduttori, anche se importantissimo. SalutiIl dd non è una razza molto soggetta alla displasia come lo sono invece i Pastori Tedeschi ed altre razze, ma proprio per questo la forbice deve tagliare di più e quindi la HDC, che in altre razze è considerata accettabile, nel DD va esclusa dalla riproduzione.
Affermare che, siccome genitori, nonni e bisnonni sono esenti displasia, lo sia anche il figlio mi pare estremamente azzardato, probabilmente sarà esente, ma se non lo fosse? La garanzia te la da solo la lastra. perchè anche da due cani esenti, può nascere un cucciolo displasico.
Ciao Enricosigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Sapere comunque che PER REGOLA gli ascendenti, da molte generazioni, sono esenti, è una bella tranquillità in più....poi bisogna sempre fare i conti con la sfiga.....Mala tempora curruntCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Non dico che sia una razza "priva" di displasia, viste anche le dimensioni, ma sicuramente meno di altre, probabilmente proprio perchè in madrepatria hanno fatto i controlli.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Le info che cercavo erano sulla reale possibilità che un cane di Bixio abbia lasciato il segno pure nella mai città. Perché su subito.it si trovano annunci veritieri ma anche no. Sapendo che molti di voi sono sempre ben informati e amici volevo sapere se vi erano conferme di tale accoppiamento.
Grazie.
Vorrei prenderne un cucciolo ma non sono ne cacciatore ne ho le conoscenze adatte per far spiccare eventuali qualità. In più la situazione finanziaria ed economica non brilla. Quindi è rinuncia sicura per ora.Commenta
-
Le info che cercavo erano sulla reale possibilità che un cane di Bixio abbia lasciato il segno pure nella mai città. Perché su subito.it si trovano annunci veritieri ma anche no. Sapendo che molti di voi sono sempre ben informati e amici volevo sapere se vi erano conferme di tale accoppiamento.
Grazie.
Vorrei prenderne un cucciolo ma non sono ne cacciatore ne ho le conoscenze adatte per far spiccare eventuali qualità. In più la situazione finanziaria ed economica non brilla. Quindi è rinuncia sicura per ora.
gli accoppiamenti compaiono in apposita sezione sul sito ENCI se i proprietari danno consensoDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ciao a Tutti. Se dovessi decidere di prendere una cucciola, secondo Voi, non essendo io cacciatore, potrei farla addestrare alla caccia da mio zio, che ha due spinoni italiani, e la licenza (sopratutto), e accompagnarla con Lui a caccia?
O sarebbe sbagliato affidarla a persone che non sono il suo padrone?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giavanDevo acquistare un fucile usato per iniziare a tirare al trap/ fossa, provengo dal percorso di caccia Al48 con semiautomatico e sovrapposto aldebaran...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da davide_fraBuongiorno a tutti, volevo un vostro parere ho trovato un signore che mi venderebbe un Benelli Crio comfort canne 65 o 71 usato mancino, visto che si...
-
-
-
da G. MilanaIn seguito alle drammatiche rivelazioni sull’inchiesta che coinvolge presunti “cecchini del weekend” italiani a Sarajevo, con testimoni che parlano...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
-
-
da ned
...<hr style="color:#CC6600" width="100%" size="1" noshade="" align="center">-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta