sto per acquistare il mio primo kurzhaar...consigli!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea.contin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

"Ora non voglio dilungarmi troppo, la mia domanda è perlopiù rivolta ad avere informazioni sul carattere del DK, tenendo in considerazione che:
    a casa c'è già Artù, un beagle di un'anno e mezzo circa" Da una settimana ho inserito in mezzo agli springer il cucciolo di chihuahua di mia figlia, il cucciolo pesa 900g. e gli springer intorno ai 17kg. non ho avuto nessun problema. Se il tuo cane è stato ben socializzato e rispetta il padrone dovrebbe accettarlo senza grossi problemi, visto la giovane età potrebbe anche giocarci, al massimo farà capire al cucciolo di non gradire la sua presenza. Con il tempo il cucciolo troverà il modo di farsi accettare. E' però sempre meglio seguire delle regole per presentare il cucciolo al cane adulto, per non sbagliare considera il cucciolo come un adulto e prepara il cane adulto (che adulto ancora non è) piano e per gradi. Piccoli accorgimenti che messi insieme hanno una loro importanza, sempre dalla serie non è vero ma ci credo. Per esempio la prossima volta che vai a vedere il cucciolo toccalo e dopo fai annusare le mani al tuo cane. La prima volta come presentazione può andare anche bene. La seconda volta puoi portarti il cane con te, in modo da averlo a disposizione, prima per fargli annusare le tue mani impregnate dell'odore del cucciolo e dopo lo fai portare dalla tua ragazza a conoscere il cucciolo mentre tu sei già vicino al cucciolo. Prima di portare il cucciolo a casa fallo incontrare in un territorio neutro con il cane adulto per l'amalgama, per neutro intendo un territori sconosciuto sia al cucciolo ma in maggior raggione al cane adulto. L'ultima presentazione la faranno a casa, il cane adulto deve trovare il cucciolo con te vicino, possibilmente nelle stesse condizioni del cucciolo, cioè se il cucciolo è per terra anche l'adulto deve stare per terra, se il cucciolo ha il guinzaglio anche l'adulto deve avere il guinzaglio. Visto la differenza enorme di peso io sono andato molto cauto, tu volendo puoi saltare qualche fase. Le prime volte è importante seguire i cani in particolar modo quando si ricongiungono dopo qualche separazione, anche se solo di poche ore. La prudenza non è mai troppa, in tua assenza non lasciare mai il cucciolo solo con l'adulto. Auguri

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

sono tutte e tre molto carine scegli come ti ha detto Bruno quella che più ti piace personalmente mi piace molto quella in mezzo
      Ultima modifica Andrea81; 25-06-12, 18:00.
      Andrea[:D]

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da davide
        .........quale scegliereste ?? Sono tre femminucce...

la prima a destra della seconda foto, la butto là

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

.........quale scegliereste ?? Sono tre femminucce...
          io personalmente se ne avessi la possibilità in questo momento aspetterei ancora una quindicina di giorni anche tre settimane prima di scegliere
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• davide
            ⭐⭐
            • Sep 2005
            • 792
            • Bari
            • setter inglese / springer spaniel inglese / kurzhaar

Come già accennato sto valutando la scelta di un cucciolo di questa razza, mai avuta ( i cani che conosco molto bene sono setter inglesi ) . Chi conosce bene questi cani e può farmi un paragone fra le due razze?? Il padre dei cuccioli è Brick di Sangue Bruno, conoscete questa linea di sangue?? .....consigli consigli!!

Commenta

• pompiereviggiu

Io ne ho uno di 3 mesi da compagnia e non per uso caccia... ce l'ho a casa da un mese, ti posso dire che è un cane molto dolce e anche molto intelligente...
              io lo porto con me ovunque ed è già abbastanza ubbidiente e bravo!
              Serve solo molta costanza perchè essendo molto furbo, appena può se ne approfitta, per il resto è un gran cane

Commenta

• canekurzhaar72
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2010
                • 1385
                • prov. di Torino
                • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da cla1967
                io personalmente se ne avessi la possibilità in questo momento aspetterei ancora una quindicina di giorni anche tre settimane prima di scegliere
                pure io....
                Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• davide
                  ⭐⭐
                  • Sep 2005
                  • 792
                  • Bari

anche io dalle foto avrei scelto il piu piccolo, ma vista dal vivo ha un problema di rachitismo.....ho scelto la prima a destra, la più chiara.......il problema è che la madre dei cuccioli non ha più latte e quindi li alimenta con il mangime. Penso che la settimana prossima la andrò a prendere

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

anche io dalle foto avrei scelto il piu piccolo, ma vista dal vivo ha un problema di rachitismo.....ho scelto la prima a destra, la più chiara.......il problema è che la madre dei cuccioli non ha più latte e quindi li alimenta con il mangime. Penso che la settimana prossima la andrò a prendere
                    Se la monta è stata eseguita il 21/3, i cuccioli in questione dovrebbero avere oggi circa 34/36 gg.... io sinceramente non capisco come fai a quell'età a capire che un cucciolo ha problemi di rachitismo.... poi già che ci siamo di al tuo conterraneo che se la cagna non ha più latte i cuccioli vanno cmq seguiti e non possono essere ceduti prima dei 60 gg..

Detto questo e sentito come si comporta l'allevatore io non ne prenderei nemmeno uno!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• davide
                      ⭐⭐
                      • Sep 2005
                      • 792
                      • Bari

ho visto con i miei occhi, la cagna ha poco latte....e poi la cucciola in questione è la metà di tutti i cuccioli. La codina non è stata amputata troppo corta?

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Come ti ha già detto Bruno prima di 60 giorni non si possono cedere
                        Andrea[:D]

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

ho visto con i miei occhi, la cagna ha poco latte....e poi la cucciola in questione è la metà di tutti i cuccioli. ......................
                          Che sia la più piccola della cucciolata non lo metto in dubbio, ma con ciò non vuol dire che sia anche rachitica.
                          Se la cagna ha poco latte non si passa prima del tempo al mangime, si aiuta la madre alternando poppate con biberon e latte in polvere specifico.... fare una cucciolata non è una passeggiata, mi ripeto cuccioli ceduti a quell'età io li lascerei dove sono, mi sembra che il prop. della cagna (chiamarlo allevatore mi sembra troppo) voglia solo risparmiare su alimentazione, sverminazione, vaccini.... a 36 gg queste cose non sono sicuramente ancora state fatte!!!
                          Ultima modifica Alboinensis; 28-06-12, 16:28.
                          Bruno Decca

Commenta

• davide
                            ⭐⭐
                            • Sep 2005
                            • 792
                            • Bari

non è un allevatore, è un cacciatore che ha fatto una cucciolata e la sua femmina l'ha fatta coprire da quel maschio che ho scritto

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

non è un allevatore, è un cacciatore.............
                              Dipende da che significato da uno al termine "allevatore".... io (ma anche l'enci) ritengo allevatore anche chi fa una singola cucciolata.... però non in questo caso!!!Drool]
                              Bruno Decca

Commenta

• paolo cuniolo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2056
                                • Piemonte
                                • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Alboinensis
                                Dipende da che significato da uno al termine "allevatore".... io (ma anche l'enci) ritengo allevatore anche chi fa una singola cucciolata.... però non in questo caso!!!Drool]
                                Sei proprio un bacchettone abbruttito!!!!!!!!!! :-pr
                                sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..