cucciolo di Drathaar - alimentazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank

cucciolo di Drathaar - alimentazione

in realtà il titolo è un po' pretenzioso [fiuu], non ho la minima idea se sia un drathaar puro o meno, chi ha l'occhio piu' fino del mio qui dentro dice che è un meticcio e in effetti viene da un canile.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 58.3 KB 
ID: 2185221

In ogni caso, chiedo consigli per l'alimentazione.
    Al momento è sui 3 mesi e pesa circa 7 kg.
    Mangia crocchette dell'Hill's per cucccioli, circa 86 grammi a pasto per 3 volte al giorno.

Consigli? Grazie in anticipo.

p.s.: Considerate che non conoscevo nemmeno lontanamente la razza e che mi sto facendo una cultura solo da quando è entrata in casa nostra.
  • PigKill

alimentazione ok!! l'importante è che siano crocchette per cuccioli taglia grande!!
    ha una faccina simpatica,ma il rosa "pink pantenter" che si vede in trasparenza rafforza la mia convinzione che si tratti di una bella meticcia "moltosimildrahthaar"...[:-bunny]
    P.S. occhio ai gatti!![:D]

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da pigkill
      alimentazione ok!! l'importante è che siano crocchette per cuccioli taglia grande!!
      ha una faccina simpatica,ma il rosa "pink pantenter" che si vede in trasparenza rafforza la mia convinzione che si tratti di una bella meticcia "moltosimildrahthaar"...[:-bunny]
      P.S. occhio ai gatti!![:D]

si si taglia grande [:D]
      Ma tu dici il rosa sotto la pancia?
      in effetti non ho mai visto la pancia di un dd.
      di che colore è?

Commenta

• PigKill

guarda le foto dei miei cuccioli....è color nutria!!

Commenta

• TARTA
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1042
          • Firenze
          • Drahthaar

Anche se è un pò rosa per adesso è molto simile a un drahthaarino ...[kiss]
          ma cosa ci faceva così piccino al canile? [:-cry]
          hai fatto sverminazione e vaccini ?
          ma è maschio o femmina ?
          che nome hai scelto ?

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da TARTA
            Anche se è un pò rosa per adesso è molto simile a un drahthaarino ...[kiss]
            ma cosa ci faceva così piccino al canile? [:-cry]
            hai fatto sverminazione e vaccini ?
            ma è maschio o femmina ?
            che nome hai scelto ?
            Faceva parte di una cucciolata di 8 elementi 2 femmine e 6 maschi che hanno scaricato durante la notte in uno scatolone davanti al canile di Massa carrara, in effetti credo forse perchè non puri.
            Ha fatto tutte le visite ma non ancora tutti i vaccini perchè dopo 1 giorno ha manifestato un virus gastro intestinale che per poco non l'ha ammazzata.
            Si è fatta 3 giorni di clinica (con notevolissimo esborso economico) e una terapia di 3 settimane, ma ce l'ha fatta.
            Il veterinario mi aveva dato poche speranze perchè solo un cane estremamente robusto sarebbe potuto guarire e in effetti una volta debekllato il virus ho scoperto il suo vero carattere: un leone senza paura. [occhi]
            Comunque, mancano ancora alcuni vaccini che dovremmo fare in settimana.

Si chiama Holga perchè come indole mi ricordava una simpatica ma molto energica camerriera dell'Oktoberfest

Commenta

• Frank

guarda le foto dei miei cuccioli....è color nutria!!
              ah ma tu dici come pelo!
              io il rosa non ce lo vedo, ma come dicevo non ho l'occhio clinico [:D]

p.s.: il sottopelo è marrone

Commenta

• TARTA
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1042
                • Firenze
                • Drahthaar

Originariamente inviato da Frank
                Faceva parte di una cucciolata di 8 elementi 2 femmine e 6 maschi che hanno scaricato durante la notte in uno scatolone davanti al canile di Massa carrara, in effetti credo forse perchè non puri.
                queste cose mi fanno inkakk.....gggrrrrrrrrrr....magari sono puri ...ma di genealogia meno krukka di quelli di Pigkill...
                Ha fatto tutte le visite ma non ancora tutti i vaccini perchè dopo 1 giorno ha manifestato un virus gastro intestinale che per poco non l'ha ammazzata.
                Si è fatta 3 giorni di clinica (con notevolissimo esborso economico) e una terapia di 3 settimane, ma ce l'ha fatta.
                Il veterinario mi aveva dato poche speranze perchè solo un cane estremamente robusto sarebbe potuto guarire e in effetti una volta debekllato il virus ho scoperto il suo vero carattere: un leone senza paura. [occhi]

direi drahthaar inside....[:D]

Comunque, mancano ancora alcuni vaccini che dovremmo fare in settimana.

Si chiama Holga perchè come indole mi ricordava una simpatica ma molto energica camerriera dell'Oktoberfest

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Frank
                  ah ma tu dici come pelo!
                  io il rosa non ce lo vedo, ma come dicevo non ho l'occhio clinico [:D]

p.s.: il sottopelo è marrone
                  dove c'è poco pelo sotto la pancia....la piccola Holga(onore all'oktoberfest) a differenza dei miei(che sono rosa anticato simil cinghiale) è molto più "rosa maialino"...anche il torace dalla foto sembra molto chiaro...ma di sicuro il DD c'è nel mixaggio!![:D]

Commenta

• Frank

dove c'è poco pelo sotto la pancia....la piccola Holga(onore all'oktoberfest) a differenza dei miei(che sono rosa anticato simil cinghiale) è molto più "rosa maialino"...anche il torace dalla foto sembra molto chiaro...ma di sicuro il DD c'è nel mixaggio!![:D]
                    Ah ecco allora avevo capito bene alla prima
                    Secondo te con che cosa potrebbe essere amalgamata la Holga?
                    Così a occhio dico...
                    Un maiale? [:D]

Commenta

• PigKill

e chi lo sa!! magari con un setter o pointer... o con un millegusti bianco qualsiasi.... è quadrata o rettangolare?
                      cioè il tronco è uguale all'altezza al garrese o più lungo?

Commenta

• Frank

Oh mammma che domanda complicata... :)
                        Appena torno a casa controllo se riesco a farla stare ferma 1 minuto, così a memoria direi che il tronco è un po' piu' lungo dell'altezza del garrese, ma magari ricordo male

Commenta

• PigKill

falle una foto in piedi,anche se è in movimento l'importante è che si veda di lato in piedi...

Commenta

• TARTA
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1042
                            • Firenze
                            • Drahthaar

e chi lo sa!! magari con un setter o pointer... o con un millegusti bianco qualsiasi.... è quadrata o rettangolare?
                            cioè il tronco è uguale all'altezza al garrese o più lungo?
                            improvvisamente mi sono ricordata di un mix setter x drahthaar (di una decina di anni fa) uscirono dei fenomeni venatori ....dall'aspetto insolito...per fortuna ne nacquero solo 4...tutti con il pelo duro del DD e l'aspetto del setter ...BRRBRBBRRB... sembravano i drahthaar bianchi che si vedono in America ...e chiaramente tutti con la coda lunga perchè la mamma era setter e da piccini, piccini sembravano setterini...solo dopo gli sono allungati i baffi....[occhi] ma Holga sembra molto più drahthaarina ...[;)]

Commenta

• ragno
                              coniglio blablabla
                              • Jul 2007
                              • 2642
                              • Fornaci, Perugia, Umbria.
                              • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

se è davvero così terribile mi sa che ti devi prendere la licenza di caccia![bi][bi][bi]
                              Passione Drahthaar
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..