cucciolo di Drathaar - alimentazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

[menaie][menaie]Ma come ***** si fà ad abbandonare in uno scatolone dei cuccioli con quei musini!?!?!?!?!?!? (scusate l'inglesismo ma quando ce vò ce vò!!)[bastone][bastone]
    Alberto Merlo

Commenta

• Sonia

Ad ogni modo e al di la del mix di DD e chissà cos'altro che c'è dietro la cucciolata...Holga è proprio una tenera belvetta. Sono contenta che abbia trovato qualcuno che la sappia apprezzare.

Commenta

• TARTA
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1042
        • Firenze
        • Drahthaar

Alcuni erano roano neri ?

le mucose chiare, i peli bianchi, gli occhi azzurri sono venuti spesso fuori in cucciolate in consanguineità tra "Chisola" ..ho anche le foto di una DD purosangue con pedigree che era bianca con occhi azzurri...e di un *coso* non meglio identificato ...sempre purosangue con pedigree...sempre figlio del giaguaro....mi ci vorrà un mesetto per ritrovarle (sono di 12 anni fa) ma appena le trovo ve le faccio vedere...

Commenta

• TARTA
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1042
          • Firenze
          • Drahthaar

Frank ti ricordi se qualcuno aveva la testa diversa? orecchie più lunghe?

il bianco potrebbe essere ereditato dallo spinone ...però la coda lasciata lunga...ummh..fa sospettare madre setter ....o ...proprietario già deciso a liberarsi della cucciolata...... grrrrr...

Commenta

• TARTA
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1042
            • Firenze
            • Drahthaar

in america il colore bianco per i D.D. non è considerato scandaloso come in Europa...questione di punti di vista...

Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

http://germanwirehair.blogspot.com/

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da TARTA
              Frank ti ricordi se qualcuno aveva la testa diversa? orecchie più lunghe?

il bianco potrebbe essere ereditato dallo spinone ...però la coda lasciata lunga...ummh..fa sospettare madre setter ....o ...proprietario già deciso a liberarsi della cucciolata...... grrrrr...
              No, la testa era uguale per tutti i piccoli e anche le orecchie.
              Per la coda credo anch'io che avessero già deciso di liberarsene e ti dirò di piu' credo che alcuni siano morti perchè il giorno dopo che ho portato a casa Holga ha manifestato la presenza di un virus gastro intestinale molto pesante che l'ha stroncata per 2 settimane, la piccola non si muoveva praticamente piu' e questo spiegava forse perchè tutti i piccoli fossero calmi e molto mogi.
              Una volta ripresasi dalla malattia ha cambiato completamente carattere ed è esplosa in tutta la sua vitalità.
              Tra l'altro, giusto per sottolineare la mia inesperienza con i cuccioli, credo di aver capito solo ieri il motivo reale dell'esuberanza eccessiva.
              mi sono dimenticato di pesarla per ben 1 settimana e pur pesando circa 7,5 kg continuavo a nutrirla come se pesasse 4 kg. [:-cry]
              Quindi le daveo 63 gr a pasto 3 volte al giorno mentre avrei dovuto darle 87 gr a pasto.
              Ora effettivamente si è un po' calmata e irrobustita pur mantenendo momenti da indemoniata totale.
              Mi sono sentito veramente un pirla. [wink]

Commenta

• Frank

in america il colore bianco per i D.D. non è considerato scandaloso come in Europa...questione di punti di vista...

http://germanwirehair.blogspot.com/
                Ma sono bellissimi [occhi]

Commenta

• Frank

Alcuni erano roano neri ?
                  No. nessun roano nero, tutti con lo stesso pelo.
                  Manto grigio ruvido con pezze nere e 2 pezzati marroni (la Holga e il maschio della foto).
                  Scusate se lo chiedo ma è normale che dove ci sono le macchie i pelo sia un po' meno ruvido?

Pigkill mi ha detto che tendono a diventare un po' piu' scuri ed in effetti il sotto pelo è marrone ed inizia a farsi largo su quello grigio

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da rettile
                    Ad ogni modo e al di la del mix di DD e chissà cos'altro che c'è dietro la cucciolata...Holga è proprio una tenera belvetta. Sono contenta che abbia trovato qualcuno che la sappia apprezzare.
                    Grazie [vinci]

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da Alberto
                      [menaie][menaie]Ma come ***** si fà ad abbandonare in uno scatolone dei cuccioli con quei musini!?!?!?!?!?!? (scusate l'inglesismo ma quando ce vò ce vò!!)[bastone][bastone]
                      Guarda ormai non mi stupisco piu' di nulla e lasciare uno scatolone davanti al canile è paradossalemnte apprezzabile, spesso ste cucciolate finiscono molto peggio tipo in fiume o in cassonetti.

Ho lavorato per anni in un canile; seguivo le adozioni anche successivamente dando una mano alle famiglie ad instaurare il giusto rapporto con il cane e cercando di educare sia loro che l'animale alla vita insieme ed in quel periodo ho visto cose che voi umani....

Pensa che una volta sono stato a casa di una signora che era venuta ad adottare un pincherino e durante la visita di supporto ho trovato il cane legato al termosifone con un pannolino, motivo: "fa la pipì in casa e mi tocca portarlo fuori".
                      Inutile dire che mi sono preso il cane e l'ho riportato in canile, almeno lì aveva qualche amico con cui giocare...

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[bastone]mamma mia che signora
                        Andrea[:D]

Commenta

• Frank

Originariamente inviato da Andrea81
                          [bastone]mamma mia che signora
                          quasi una passeggiatrice

Commenta

• TARTA
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1042
                            • Firenze
                            • Drahthaar

Originariamente inviato da Frank
                            No, la testa era uguale per tutti i piccoli e anche le orecchie.

[;)] OK..continuo a pensare che sia una cucciolata di DD..comunque giudicheremo meglio quando sarà adulta...

Per la coda credo anch'io che avessero già deciso di liberarsene e ti dirò di piu' credo che alcuni siano morti perchè il giorno dopo che ho portato a casa Holga ha manifestato la presenza di un virus gastro intestinale molto pesante che l'ha stroncata per 2 settimane, la piccola non si muoveva praticamente piu' e questo spiegava forse perchè tutti i piccoli fossero calmi e molto mogi.

[:(] poveri...piccini...secondo te quanti giorni aveva quando l'hai presa ?
                            il manto cucciolo..grigio ruvido con pezze nere molto probabilmente è il futuro adulto roano nero...[:D]

Commenta

• TARTA
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1042
                              • Firenze
                              • Drahthaar

Originariamente inviato da Frank
                              Guarda ormai non mi stupisco piu' di nulla e lasciare uno scatolone davanti al canile è paradossalemnte apprezzabile, spesso ste cucciolate finiscono molto peggio tipo in fiume o in cassonetti.
                              ...
                              la mia Baby fu trovata con tutti i fratelli e sorelle in uno scatole dentro un cassonetto..sono salvi e adottati tutti perchè quando hanno aperto il cassonetto per buttare l'immondizia hanno iniziato ad abbaiare..
                              avevano circa 2 mesi e lei che era la più minuta aveva una zampa e una costola rotta..[:(] ...da adulta pesa 7 kg...da piccina era proprio un bruscolo..

Commenta

• Frank

[:(] poveri...piccini...secondo te quanti giorni aveva quando l'hai presa ?
                                In canile mi hanno detto che erano stati svezzati e che si aggiravano intorno ai 2 mesi.
                                Io non vedo l'ora che cresca [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..