Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve, vorrei chiedere a chi ne sa piu di me quanto posso chiedere per la monta del mio Breton, da considerare che:
-Il cane ha il pedigree con documenti, certificati e situazione sanitaria tutto OK.
-Il cane non ha mai fatto gare, nè mostre o esposizioni, ma è un bravo cane da caccia, cerca, ferma e riporta anche dall'acqua in maniera più che discreta.
-Il cane ha un anno e mezzo di età.
Detto sinceramente io non vorrei neanche farlo accoppiare ma dato che da dicembre in poi ha fatto girar la testa a molte signorine con relativi padroni perchè, modestie apparte, il cane è molto bello, è da qualche giorno che ricevo molte telefonate per le monte con promesse di cuccioli; dato che cuccioli non ne voglio e gratis non se ne parla altrimenti qui diventa un troiaio, vorrei chiedere un compenso, quanto posso chiedere?
Grazie.
Non è che puoi pretendere molto, seppur sia un bello e bravo cacciatore come dici, se decidi per la monte puoi pretendere i soldi di un cucciolo o ti scegli la prima scelta e lo vendi, il Breton non ha titoli per pretendere un discreta somma per la monta, anche se ha fatto girare la testa a molte signorine!! [:D][fiuu][fiuu] [:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
ti spetta un cucciolo a scelta ..io con le monte per le mie femmine hò sempre fatto così ,se non vuoi il cucciolo ti farai pagare il valore di un cucciolo quando il proprietario della femmina l'avrà venduto ... se non vuole anticiparti il dovuto ..
ti spetta un cucciolo a scelta ..io con le monte per le mie femmine hò sempre fatto così ,se non vuoi il cucciolo ti farai pagare il valore di un cucciolo quando il proprietario della femmina l'avrà venduto ... se non vuole anticiparti il dovuto ..
Questi possono essere accordi particolari convenuti tra le parti , di solito il padrone del maschio ha la 1 scelta fino a 5 cuccioli , si aggiunge la 3 fino a 8 e anche la 5 ai 9 ... Poi si possono fare anche altri accordi ....
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Originariamente inviato da duedentoni
io chiederei 800 euro... cmq scegli bene la femmina... altrimenti se viene fuori qualche problematica sono grane..
Credo sia una cifra alta per un cane che non ha nessun titolo .... A sto punto per un cane che ha ottimamente figurato in tante Prove ed in diverse Note , dalla GC , alle Classiche , a Beccaccini , Attitudinali e Caccia Pratica , Campione di Lavoro e Campione Riproduttore con 5 monte , coa chiederesti ????
un cucciolo è più che sufficente come pagamento per una monta in cani non titolati .poi ognuno è libero di accordarsi come meglio crede e nel suo interesse ..
Nei cani da seguita impiegati sulla lepre, le monte dei maschi più interessanti del momento indicativamente si aggirano attorno ai 1.500 € (preciso il tutto a livello indicativo). Stiamo comunque parlando di cani già con importanti qualità, confermate anche da certificazioni sia in lavoro che in morfologia, e magari corredate anche da qualche indicazione positiva in termini di razzatore. Ovviamente il costo si riduce man mano che titoli e certificazioni si appiattiscono, senza con ciò nulla togliere al valore venatorio del soggetto.
In questo momento, per tutta una serie di questioni, forse la scelta migliore è quella di pagare/farsi pagare la monta, ma è una valutazione personale. Sul prezzo non saprei in quanto non seguo da vicino la razza in questione.
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
io chiederei 800 euro... cmq scegli bene la femmina... altrimenti se viene fuori qualche problematica sono grane..
800 euro????? e che ce l'ha d'oro???[:D]
Potrei capire se il cane fosse titolato e con qualche monta all'attivo ma chiedere una cifra di questo genere per un cane sconosciuto (nel senso di mai giudicato in prova ed in esposizione) mi sembrerebbe una rapina....
Ti conviene accordarti sui diritti di monta seguendo il consiglio di Roberto (l'inglese)
Salve, vorrei chiedere a chi ne sa piu di me quanto posso chiedere per la monta del mio Breton, da considerare che:
-Il cane ha il pedigree con documenti, certificati e situazione sanitaria tutto OK.
.
lastre anca e gomito? Deposito DNA? eventuali esami CL e PRA? queste sono tutte cose importanti e che possono fare alzare il prezzo
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
Originariamente inviato da cuba7179
800 euro????? e che ce l'ha d'oro???[:D]
Potrei capire se il cane fosse titolato e con qualche monta all'attivo ma chiedere una cifra di questo genere per un cane sconosciuto (nel senso di mai giudicato in prova ed in esposizione) mi sembrerebbe una rapina....
concordo.... cioè 800E potrebbe andare se: 1) lastra displasia anca e gomito 2) valutazione in expo' positiva 3) valutazione in prova positiva....
.... A sto punto per un cane che ha ottimamente figurato in tante Prove ed in diverse Note , dalla GC , alle Classiche , a Beccaccini , Attitudinali e Caccia Pratica , Campione di Lavoro e Campione Riproduttore con 5 monte , coa chiederesti ????
E oltre a tutto questo se poi è anche di proprietà di un bell'uomo vicentino... il prezzo cresce esponenzialmente!! [wink] Drool]
A parte gli scherzi ieri speravo proprio di vederti e ho chiesto di te al tuo "compaesano" Guglielmo e m'ha accennato che hai avuto qualche sfiga col cagnino... spero nulla di grave!
Ciao véciu [:-golf]
Tralasciando gli scherzi e le cifre assurde, dato che di cuccioli non ne voglio sapere perchè la mia DD è prossima ad un buon accoppiamento e dovrò gestire la sua gestazione e la cucciolata per almeno 80-90 giorni, io avevo in mente un prezzo simbolico tipo 50-100 euro, giusto per far desistere lo scroccatore di turno perchè adesso sono diventati tutti "miei migliori amici" chi mi ha visto da piccolo, chi era amico di mio padre, di mio nonno, di mio zio e chiacchiere morte varie, le solite cose insomma di chi vuole la monta gratis...ma il sign. gratis è morto malamente...in questo modo rimarrebbe solo qualcuno a cui interessa veramente il mio cane e sarò lieto di concedere l'accoppiamento.
non so se magari qualcuno si è già trovato in questa situazione, ma veramente non si sopportano...sarà che dalle mie parti di breton ce ne sono rimasti pochi e sono quasi tutte femmine...bho...
Leggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...
12-01-25, 08:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta