:)
Costo monta.
Comprimi
X
-
Commenta
-
Direi che questa è la più "vera" verità
Dovresti prima di tutto sapere cosa vuoi tu dal tuo Breton?
Farlo montare non è obbligatorio, anche in virtù del fatto che ad un anno e mezzo il cane è ancora giovane.
Poi, se proprio non puoi farne a meno, chiedi il costo, rigorosamente anticipato, di un cucciolo ( tra i 200 e i 400 euri). Per un amico vero potresti anche fare gratis, gli altri, gli scrocconi e i falsi amici se devono sorsare anticipato vedrai che spariscono, a meno che non siano veramente interessati e seri, e sono questi che devi cercare.
---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
No, ma sono quelli che nero su bianco qualche garanzia la promettono, gli altri sono tutti fenomeni............a parole[:D]GianniCommenta
-
Messo in chiaro che tu non vuoi cuccioli e che sono tutti amiconi...pattuisci che, adesso non vuoi niente ma metti in chiaro che il ricavato del primo venduto sia per te, mi raccomando falla cadere un po' dall'alto!..in fondo gli stai facendo un gran favore!!![:D]Tralasciando gli scherzi e le cifre assurde, dato che di cuccioli non ne voglio sapere perchè la mia DD è prossima ad un buon accoppiamento e dovrò gestire la sua gestazione e la cucciolata per almeno 80-90 giorni, io avevo in mente un prezzo simbolico tipo 50-100 euro, giusto per far desistere lo scroccatore di turno perchè adesso sono diventati tutti "miei migliori amici" chi mi ha visto da piccolo, chi era amico di mio padre, di mio nonno, di mio zio e chiacchiere morte varie, le solite cose insomma di chi vuole la monta gratis...ma il sign. gratis è morto malamente...in questo modo rimarrebbe solo qualcuno a cui interessa veramente il mio cane e sarò lieto di concedere l'accoppiamento.
non so se magari qualcuno si è già trovato in questa situazione, ma veramente non si sopportano...sarà che dalle mie parti di breton ce ne sono rimasti pochi e sono quasi tutte femmine...bho...
---------- Messaggio inserito alle 11:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------
Non è lui che chiede la monta, possono sempre lasciare le femmine in giro "qualcuno" provvederà!
---------- Messaggio inserito alle 11:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------
...infatti i cuccioli li regalano...[;)]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
-
Commenta
-
Mha non capisco perchè uno debba pagare o farsi pagare per far montare o meno, sta nell'interesse comune far accoppiare i buoni esemplari.
Io non pagherei mai 800 euro per far montare il cane o per farla coprire, ora come ora con la crisi che c'è anche il commercio dei cuccioli è in diminuzione.
Sinceramente poi se dovessi pagare 800 euro prenderei il campione assoluto detto schiettamente e se non vuoi farlo accoppiare i padroni delle femmine se ne faranno una ragione io credo.
Non è possibile che il nostro cervello inizi a ragionare quando si parla solo di soldi (queste sono tutte mie opinioni :D)
---------- Messaggio inserito alle 02:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:23 PM ----------
Gli si può dire anche no ;)Commenta
-
se il proprietario di una femmina sceglie un determinato maschio che gli interessa (per genealogia e risultati ottenuti) magari l'interesse è solo da parte sua....il proprietario di un maschio non sempre vuole un cucciolo (o più) per diritto di monta e di conseguenza richiede il pagamento della stessa.Mha non capisco perchè uno debba pagare o farsi pagare per far montare o meno, sta nell'interesse comune far accoppiare i buoni esemplari.
Io non pagherei mai 800 euro per far montare il cane o per farla coprire, ora come ora con la crisi che c'è anche il commercio dei cuccioli è in diminuzione.
Sinceramente poi se dovessi pagare 800 euro prenderei il campione assoluto detto schiettamente e se non vuoi farlo accoppiare i padroni delle femmine se ne faranno una ragione io credo.
Non è possibile che il nostro cervello inizi a ragionare quando si parla solo di soldi (queste sono tutte mie opinioni :D)
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
un privato puo' fare tutto quello che vuole, un allevatore, che deve far quadrare i bilanci e molto spesso solo limitare le perdite, non puo' fare beneficenza mettendo il frutto del suo lavoro a disposizione gratuita di chiunque lo voglia ed é quindi logico e giusto che chieda un compenso per concedere la monta del proprio stallone. Se la femmina gli interessa chiederà il/i cuccioli, ma se non gli interessa farà benissimo a chiedere il prezzo equivalente al costo di un cucciolo, che varierà in funzione del valore del suo cane, che potrà lievitare in base ai risultati certificati ed al valore dei cuccioli prodotti in precedenza.
L'allevatore é quasi sempre un appassionato, ma non necessariamente anche un benefattore.lucioCommenta
-
Ognuno...si chiedeva com'è la prassi, a me la monta l'ha chiesta un amico, mi pare poco da amico chiedere dei soldi, credo che chiederò la prima e se oltre i cinque la terza scelta, detto questo se per qualche motivo non si vogliono tenere dei cuccioli si potrebbe convenire con il proprietario della femmina che possa vendere una delle tue scelte o una volta ritirati li può vendere direttamente il maschio...credo che tra amici si trovi sempre la quadra, se uno è solo un conoscente...mica gli devi qualcosa. IMHO
Per tutto il resto quoto il buon Lucio!... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Certo certo io non metto in discussione l'allevatore che la monta è sua fonte di guadagno e sostentamento .un privato puo' fare tutto quello che vuole, un allevatore, che deve far quadrare i bilanci e molto spesso solo limitare le perdite, non puo' fare beneficenza mettendo il frutto del suo lavoro a disposizione gratuita di chiunque lo voglia ed é quindi logico e giusto che chieda un compenso per concedere la monta del proprio stallone. Se la femmina gli interessa chiederà il/i cuccioli, ma se non gli interessa farà benissimo a chiedere il prezzo equivalente al costo di un cucciolo, che varierà in funzione del valore del suo cane, che potrà lievitare in base ai risultati certificati ed al valore dei cuccioli prodotti in precedenza.
L'allevatore é quasi sempre un appassionato, ma non necessariamente anche un benefattore.
L'allevatore ha anche il cane campione che vale la pena pagare ma se un cane ha solo il pedigree chiedere alla femmina 800 euro mi sembra eccessivo! (ripeto sono mie opinioni)
Io da privata non chiederei mai dei soldi ad un mio amico oppure a gente che come me condivide una passione in tranquillità.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !
Una Pointer che mi aveva irretito per la...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da WaissSalve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
-
Canale: Annunci compra vendita
05-07-23, 11:34 -
-
Buonasera a tutti!
Volevo condividere con voi la bellezza di questa razza.
Possiedo un cane maschio di 3 anni e mezzo e mi sta dando tante...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da maxpointer73Prendo spunto da vari post ...
Per aprire questa nuova discussione ovviamente dedicata ai nostri fedeli compagni "cani",
Per cercare...-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta