Costo monta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Athreius
    Tralasciando gli scherzi e le cifre assurde, dato che di cuccioli non ne voglio sapere perchè la mia DD è prossima ad un buon accoppiamento e dovrò gestire la sua gestazione e la cucciolata per almeno 80-90 giorni, io avevo in mente un prezzo simbolico tipo 50-100 euro, giusto per far desistere lo scroccatore di turno perchè adesso sono diventati tutti "miei migliori amici" chi mi ha visto da piccolo, chi era amico di mio padre, di mio nonno, di mio zio e chiacchiere morte varie, le solite cose insomma di chi vuole la monta gratis...ma il sign. gratis è morto malamente...in questo modo rimarrebbe solo qualcuno a cui interessa veramente il mio cane e sarò lieto di concedere l'accoppiamento.
    non so se magari qualcuno si è già trovato in questa situazione, ma veramente non si sopportano...sarà che dalle mie parti di breton ce ne sono rimasti pochi e sono quasi tutte femmine...bho...

sinceramente così andiamo all'estremo opposto....io direi 200 €....
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4241
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da cuba7179
      sinceramente così andiamo all'estremo opposto....io direi 200 €....
      Condivido !!!

---------- Messaggio inserito alle 07:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
      E oltre a tutto questo se poi è anche di proprietà di un bell'uomo vicentino... il prezzo cresce esponenzialmente!! [wink] Drool]

A parte gli scherzi ieri speravo proprio di vederti e ho chiesto di te al tuo "compaesano" Guglielmo e m'ha accennato che hai avuto qualche sfiga col cagnino... spero nulla di grave!
      Ciao véciu [:-golf]
      Ciao caro , grazie per il bell' uomo .... Davvero troppo buono ! Sfiga non so' , spero passeggera .... Ma teniamo duro dai ... A presto un saluto a te ed al tuo saggio maestro .
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da cuba7179
        800 euro????? e che ce l'ha d'oro???[:D]
        Potrei capire se il cane fosse titolato e con qualche monta all'attivo ma chiedere una cifra di questo genere per un cane sconosciuto (nel senso di mai giudicato in prova ed in esposizione) mi sembrerebbe una rapina....
        Ti conviene accordarti sui diritti di monta seguendo il consiglio di Roberto (l'inglese)
        la penso anche io cosi
        Andrea[:D]

Commenta

• luchetto16
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 366
          • Roma

io direi tra i 200 e i 300 euro.. se il tuo intento è far desistere "speculatori" o "vecchi amici sconosciuti" 50-100 siano troppo pochi per una cucciolata iscritta..
          Luca

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

Attualmente con quello che costa portare a 3 mesi una cucciolata con mangime,vaccinazioni e sverminatura e pedegree se riesci a farti dare 200 euro digli ancora grazie,tanto sul valore promesso dei cani e' tutto aleatorio, ancora si sente in giro la leggenda del riccone che per acquistare il cane appena visto consegna un assegno in bianco per far scrivere la cifra al propretario del cane non in vendita,non so quanti di voi l'hanno ascoltata questa bufala ?

Commenta

• Dedoken
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2006
              • 2200
              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

A parte i casi di cani titolati e/o proprietari fenomeni, il costo di una monta solitamente è pari al prezzo di vendita di un cucciolo. Se il proprietario della fattrice è vicino, amico e/o persona seria ci si può accordare col pagamento alla vendita del primo cucciolo- attenzione alle femmine che a richiesta di notizie casualmente sono restate vuote.
              Io se non sono interessato alla femmina preferisco regolare immediatamente la cosa, tenendo anche in considerazione chi mi chiede la monta, mi regolo sul prezzo.
              Sull'assegno in bianco posso raccontare la mia esperienza diretta.
              Esposizione internazionale di Alessandria, c'erano ancora le lire, mio zio portia e presenta un pointer bianco e arancio su richiesta dell'allevatore impegnato o ammalato. il cane era campione italiano di bellezza e sarebbe diventato campione internazionale di bellezza e di expo. alla fine dell'esposizione un tizio lo avvicina e gli chiede di portare all'allevatore un'offerta di lire 50.000.000(dicesi lire cinquantamilioni).
              Il cane non si è mai spostato dal suo box. L'allevatore non è un professionista e mi ricordo la risposta: "Non sono un commerciante" (sic)
              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Maurideep
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 1767
                • Rivanazzano Terme (PV)
                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

così a occhio senza riscontri in prova di lavoro e expo direi che intorno ai 300 € sia il valore giusto.

---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Originariamente inviato da Dedoken
                A parte i casi di cani titolati e/o proprietari fenomeni, il costo di una monta solitamente è pari al prezzo di vendita di un cucciolo. Se il proprietario della fattrice è vicino, amico e/o persona seria ci si può accordare col pagamento alla vendita del primo cucciolo- attenzione alle femmine che a richiesta di notizie casualmente sono restate vuote.
                Io se non sono interessato alla femmina preferisco regolare immediatamente la cosa, tenendo anche in considerazione chi mi chiede la monta, mi regolo sul prezzo.
                Sull'assegno in bianco posso raccontare la mia esperienza diretta.
                Esposizione internazionale di Alessandria, c'erano ancora le lire, mio zio portia e presenta un pointer bianco e arancio su richiesta dell'allevatore impegnato o ammalato. il cane era campione italiano di bellezza e sarebbe diventato campione internazionale di bellezza e di expo. alla fine dell'esposizione un tizio lo avvicina e gli chiede di portare all'allevatore un'offerta di lire 50.000.000(dicesi lire cinquantamilioni).
                Il cane non si è mai spostato dal suo box. L'allevatore non è un professionista e mi ricordo la risposta: "Non sono un commerciante" (sic)
                bei tempi quando c'era la lira [:-clown]
                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Dedoken
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 2200
                  • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Maurideep
                  così a occhio senza riscontri in prova di lavoro e expo direi che intorno ai 300 € sia il valore giusto.

---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

bei tempi quando c'era la lira [:-clown]
                  Infatti bei tempi quando c'erano i "danè"
                  When you fell in the foggy dew.

Commenta

• onesimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1129
                    • scafa
                    • segugi italiani nero-focati

Parere personale... :

non farei montare un cane di quell'eta'...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                      il costo di una monta solitamente è ...

...alto!
                      Anche quando a volte si pensa che sia gratis, se ci si pensa bene e' parecchio costosa.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolo cuniolo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2056
                        • Piemonte
                        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da bretonnina
                        Attualmente con quello che costa portare a 3 mesi una cucciolata con mangime,vaccinazioni e sverminatura e pedegree se riesci a farti dare 200 euro digli ancora grazie,tanto sul valore promesso dei cani e' tutto aleatorio, ancora si sente in giro la leggenda del riccone che per acquistare il cane appena visto consegna un assegno in bianco per far scrivere la cifra al propretario del cane non in vendita,non so quanti di voi l'hanno ascoltata questa bufala ?
                        Io sono del parere che se vuoi coprire con il mio maschio ci mettiamo daccordo, se vuoi comandare tu, copriti pure la tua femmina! I maschi non sono tutti uguali! Saluti.
                        Ultima modifica paolo cuniolo; 03-04-13, 15:26.
                        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7126
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                          Io sono del parere che se vuoi coprire con il mio maschio ci mettiamo daccordo se vuoi comandare tu, copriti pure la tua femmina! I maschi non sono tutti uguali! Saluti.
                          su questo concordo anche se, in questo thread, si parla di un cane che, per quanto apprezzato da chi lo conosce,non ha titoli ufficiali.
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

250 € credo sia la cifra giusta. il prezzo di un cucciolo sarebbe troppo (si aggirerebbe almeno sui 400 €) anche se è il parametro più giusto da applicare. quanto a quelli che fanno gli amici ti racconto un aneddoto, dovevo cedere un cane che andava matto per le galline, gran difetto finchè l'ho tenuto in vendita, una cosa "normale per la razza" quando ho deciso di regalarlo[occhi]

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri
                              • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                              250 € credo sia la cifra giusta. il prezzo di un cucciolo sarebbe troppo (si aggirerebbe almeno sui 400 €) anche se è il parametro più giusto da applicare. quanto a quelli che fanno gli amici ti racconto un aneddoto, dovevo cedere un cane che andava matto per le galline, gran difetto finchè l'ho tenuto in vendita, una cosa "normale per la razza" quando ho deciso di regalarlo[occhi]
                              dalle mie parti dicono che chi disprezza vuol comprare ... nei paesi arabi si dice che un buon acquisto o vendita non è tale finchè la fronte di entrambi i contendenti non è sudata .... ;)

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da gianni74
                                dalle mie parti dicono che chi disprezza vuol comprare ... nei paesi arabi si dice che un buon acquisto o vendita non è tale finchè la fronte di entrambi i contendenti non è sudata .... ;)

sarà, ma non è per me la contrattazione.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..