Costo monta.
Comprimi
X
-
---------- Messaggio inserito alle 07:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
E oltre a tutto questo se poi è anche di proprietà di un bell'uomo vicentino... il prezzo cresce esponenzialmente!! [wink] Drool]
A parte gli scherzi ieri speravo proprio di vederti e ho chiesto di te al tuo "compaesano" Guglielmo e m'ha accennato che hai avuto qualche sfiga col cagnino... spero nulla di grave!
Ciao véciu [:-golf]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
800 euro????? e che ce l'ha d'oro???[:D]
Potrei capire se il cane fosse titolato e con qualche monta all'attivo ma chiedere una cifra di questo genere per un cane sconosciuto (nel senso di mai giudicato in prova ed in esposizione) mi sembrerebbe una rapina....
Ti conviene accordarti sui diritti di monta seguendo il consiglio di Roberto (l'inglese)Andrea[:D]Commenta
-
io direi tra i 200 e i 300 euro.. se il tuo intento è far desistere "speculatori" o "vecchi amici sconosciuti" 50-100 siano troppo pochi per una cucciolata iscritta..
LucaCommenta
-
Attualmente con quello che costa portare a 3 mesi una cucciolata con mangime,vaccinazioni e sverminatura e pedegree se riesci a farti dare 200 euro digli ancora grazie,tanto sul valore promesso dei cani e' tutto aleatorio, ancora si sente in giro la leggenda del riccone che per acquistare il cane appena visto consegna un assegno in bianco per far scrivere la cifra al propretario del cane non in vendita,non so quanti di voi l'hanno ascoltata questa bufala ?Commenta
-
A parte i casi di cani titolati e/o proprietari fenomeni, il costo di una monta solitamente è pari al prezzo di vendita di un cucciolo. Se il proprietario della fattrice è vicino, amico e/o persona seria ci si può accordare col pagamento alla vendita del primo cucciolo- attenzione alle femmine che a richiesta di notizie casualmente sono restate vuote.
Io se non sono interessato alla femmina preferisco regolare immediatamente la cosa, tenendo anche in considerazione chi mi chiede la monta, mi regolo sul prezzo.
Sull'assegno in bianco posso raccontare la mia esperienza diretta.
Esposizione internazionale di Alessandria, c'erano ancora le lire, mio zio portia e presenta un pointer bianco e arancio su richiesta dell'allevatore impegnato o ammalato. il cane era campione italiano di bellezza e sarebbe diventato campione internazionale di bellezza e di expo. alla fine dell'esposizione un tizio lo avvicina e gli chiede di portare all'allevatore un'offerta di lire 50.000.000(dicesi lire cinquantamilioni).
Il cane non si è mai spostato dal suo box. L'allevatore non è un professionista e mi ricordo la risposta: "Non sono un commerciante" (sic)When you fell in the foggy dew.Commenta
-
così a occhio senza riscontri in prova di lavoro e expo direi che intorno ai 300 € sia il valore giusto.
---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
A parte i casi di cani titolati e/o proprietari fenomeni, il costo di una monta solitamente è pari al prezzo di vendita di un cucciolo. Se il proprietario della fattrice è vicino, amico e/o persona seria ci si può accordare col pagamento alla vendita del primo cucciolo- attenzione alle femmine che a richiesta di notizie casualmente sono restate vuote.
Io se non sono interessato alla femmina preferisco regolare immediatamente la cosa, tenendo anche in considerazione chi mi chiede la monta, mi regolo sul prezzo.
Sull'assegno in bianco posso raccontare la mia esperienza diretta.
Esposizione internazionale di Alessandria, c'erano ancora le lire, mio zio portia e presenta un pointer bianco e arancio su richiesta dell'allevatore impegnato o ammalato. il cane era campione italiano di bellezza e sarebbe diventato campione internazionale di bellezza e di expo. alla fine dell'esposizione un tizio lo avvicina e gli chiede di portare all'allevatore un'offerta di lire 50.000.000(dicesi lire cinquantamilioni).
Il cane non si è mai spostato dal suo box. L'allevatore non è un professionista e mi ricordo la risposta: "Non sono un commerciante" (sic)Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Infatti bei tempi quando c'erano i "danè"When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Attualmente con quello che costa portare a 3 mesi una cucciolata con mangime,vaccinazioni e sverminatura e pedegree se riesci a farti dare 200 euro digli ancora grazie,tanto sul valore promesso dei cani e' tutto aleatorio, ancora si sente in giro la leggenda del riccone che per acquistare il cane appena visto consegna un assegno in bianco per far scrivere la cifra al propretario del cane non in vendita,non so quanti di voi l'hanno ascoltata questa bufala ?Ultima modifica paolo cuniolo; 03-04-13, 15:26.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
su questo concordo anche se, in questo thread, si parla di un cane che, per quanto apprezzato da chi lo conosce,non ha titoli ufficiali.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
250 € credo sia la cifra giusta. il prezzo di un cucciolo sarebbe troppo (si aggirerebbe almeno sui 400 €) anche se è il parametro più giusto da applicare. quanto a quelli che fanno gli amici ti racconto un aneddoto, dovevo cedere un cane che andava matto per le galline, gran difetto finchè l'ho tenuto in vendita, una cosa "normale per la razza" quando ho deciso di regalarlo[occhi]Commenta
-
250 € credo sia la cifra giusta. il prezzo di un cucciolo sarebbe troppo (si aggirerebbe almeno sui 400 €) anche se è il parametro più giusto da applicare. quanto a quelli che fanno gli amici ti racconto un aneddoto, dovevo cedere un cane che andava matto per le galline, gran difetto finchè l'ho tenuto in vendita, una cosa "normale per la razza" quando ho deciso di regalarlo[occhi]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !
Una Pointer che mi aveva irretito per la...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da WaissSalve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
-
Canale: Annunci compra vendita
05-07-23, 11:34 -
-
Buonasera a tutti!
Volevo condividere con voi la bellezza di questa razza.
Possiedo un cane maschio di 3 anni e mezzo e mi sta dando tante...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da maxpointer73Prendo spunto da vari post ...
Per aprire questa nuova discussione ovviamente dedicata ai nostri fedeli compagni "cani",
Per cercare...-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta