CHIRONE
Comprimi
X
-
-
Bene zio!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
-
Chiro é ancora un cucciolone e non mi riferisco solo all'età ma alla testa, ancora non perde occasione per inseguire e cercare di prendere le farfalle con salti ed impegno che dovrebbero essere finalizzati ad altro ed ancora devo fargli capire che lo sporco non é un luogo dove ci si punge ma vi alberga la selvaggina.
Chiaramente dovro' insegnarli tutto, andando all'inizio io negli sporchi obbligandolo a seguirmi o/e portandolo con un cane esperto che gli mostrerà cosa si puo' trovare li dentro. poi naturalmente dovrà metterci del suo.
Queste le risultanze dell'allenamento di ieri, ma la stagione non é ancora iniziata e l'apprendimento serio deve ancora venire ne riparleremo piu' avanti.
Le risultanze positive : fermatore sicuro, collegatissimo (anche troppo), trottatore naturale
con un bel passo (naturalmente appena sciolto fa una bella serie di galoppi, come deve essere)lucioCommenta
-
Sono innamorto del Bracco Italiano, ma non lo conosco.... mi piace a pelle, l'idea del collegamento. Io ho una splendida e bravissima kurzhaar: è molto più testardo l'italiano del tedesco? Me lo consigliate?
---------- Messaggio inserito alle 10:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
Conoscete Tullio Bottani? Allevatore di Bracchi Italiani?Commenta
-
-
Grazie Cristina, ancora un paio di allenamenti e poi comincerà la caccia ed allora vedremo se è un pelandrone o un bracco di quelli che piacciono a me.lucioCommenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
No Sergio, ho ancora molte perplessità, il fatto è che si comporta da cucciolone in molte manifestazioni e allora aspetto, poi era il bracco preferito di Angela e ......sono un po' piu' indulgente del solito,lucioCommenta
-
Ciao Lucio, e l'accoppiata Kurzhaar + bracco italiano? ...in questo caso a chi mi consigli mi debba rivolgere per una femmina di bracco italiano (avendo già una femmina di kurzhaar...)?
Mi trovo il numero di Tullio Bottani, alevatore emiliano, lo conosci?
GrazieCommenta
-
si Tullio, un pochino lo conosco, ma non è emiliano è pavese (anche se al confine fra le due regioni),
è lui che addestra i miei cani.
Hai allevamenti famosi ad un passo da telucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
-
-
da l'ingleseAd un tratto e senza alcun preavviso, mi tornano in mente dei fatti lontani con alcuni Cani del Passato. Da tanti, per non dire tutti, ho imparato qualcosa....
-
24-03-22, 11:23 -
-
da ronin977Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio:
La mia cagnola di 1,5 anni fa troppe ferme a vuoto.
Me la porto a beccacce, prima insieme alla...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta