Marco 1983, su questo forum, troverai una lunga discussione sull'articolo di Andrea Aromatico, titolo "il bracco su diana"....buona lettura (sono quasi 400 interventi).
Sondaggio tra braccofili
Comprimi
X
-
tranquillo Marco,qui di materiale ne troverai a bizeffe su qualsiasi argomento.se hai bisogno chiede pure.
un consiglio,dai una occhiatina anche agli album fotografici....Commenta
-
Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone che, come te, hanno letto quell'articolo...non frequentano questo forum, quindi non possono sentire l'altra campana...per questo mi ha dato fastidio.
Ovviamente il mio commento non era rivolta a te, sia chiaro.
Fino all'anno passato ho abitato vicino Perugia...ora non più...peccato altrimenti ti avrei fatto conoscere il braccone a caccia.
P.s.
Il 18 luglio ci sarà il raduno di razza ad Orvieto, se vorrai vedere qualche cane e qualche amico del forum...sei il benvenuto!Commenta
-
...ma magari le cose cambiano e già il fatto di vedere diverse foto di bracchi italiani, come vedo sul numero di diana uscito oggi in edicola, aiuta (premetto che non ho ancora letto l'articolo).
Ho sempre cacciato con setter e pointer e io stesso, prima di frequentare questo forum, immaginavo il nostrano braccone come un affettuoso, fannullone, bavoso "ausiliare".
Forse l'opinione di molti cacciatori (io per primo) sul bracco, si basa su luoghi comuni e a giudicare dalla soddisfazioni che molti cacciatori di questo forum traggono dal cacciare con i propri bracchi, mi viene da pensare che forse è l'ora, se non di ricredersi, di mettere un po piu in discussione le vecchie certezze (sicuramente io l'ho fatto con le mie).
Ovviamente quanto sopra è solo un punto di vista personalissimo.AndreaCommenta
-
Ah...che gran notizia che mi hai dato Diana,stai tranquilla che farò di tutto per poter venire,anche se purtroppo ho un esame il 20 che qualche problema potrebbe crearmelo...comunque la voglia di venire a vedere è tantissima...
Peccato veramente che non abiti più a perugia sarebbe piaciuto anche a me vedere i tuoi amatissimi bracchi in azione...grazie cmq...Commenta
-
Marco, invece di stare a sentire gli altri, dovresti fare qualche esperienza diretta con qualche buon bracco, ce ne sono te lo assicuro.
Poi quasi tutti quelli che parlano di bracchi lo fanno a sproposito o sulla base di conoscenze dirette limitatissime della razza, ma nella stragrande maggioranza dei casi in base a antichi pregiudizi.
ora vedi tu se é il caso di stare a sentire le leggende metropolitane o andare a vedere "direttamente" qualche buon bracco.
per la cronaca io sono un "bracchista" soddisfatto dei suoi ausiliari, ed ho un quarto di secolo di esperienza con i setter alle mie spalle, quindi credo di poter parlare per dirette conoscenze.
I cani buoni, si trovano in tutte le razze, cosi' come gli scarti.
le generalizzazioni le fanno gli sprovveduti o quelli che non hanno sufficente documentazione e ancor meno esperienze dirette.lucioCommenta
-
...E' vero, Marco.
Se t'interessa avere un cane da beccacce, o meglio farti beccacciaro, è proprio così che devi fare. Metterti al seguito di uno esperto -per chiara fama- e vedere come si comporta e opera. Quali cani usa, come li usa, dove li usa, cosa fanno loro e cosa fa lui.
Poi, confrontati anche -de visu, possibilmente- con utenti di altre razze.
Poi (o durante, poco importa) mettiti pure a cercare un beccacciaro (di quelli veri), che usa gli italiani e solo gli italiani per svolgere in maniera specialistica la sua caccia. No... Non gli spinoni, i bracchi.
...Buona fortuna.Commenta
-
..................Poi (o durante, poco importa) mettiti pure a cercare un beccacciaro (di quelli veri), che usa gli italiani e solo gli italiani per svolgere in maniera specialistica la sua caccia. No... Non gli spinoni, i bracchi.
[?][?][?][?] [:-bunny][:-bunny][:-bunny] [?][?][?][?][?] !Antonio CasamassimaCommenta
-
guarda che non hai bisogno di fortuna per trovare qualche buon bracco da beccacce, per esempio ne trovi anche qui sul sito, senza andare a fare ricerche che "qualcuno" ironizza siano di dubbio esito, ma vai per esempio da Van Von Vac che le sue beccacce se le fa regolarmente e magari insieme a qualche rossa ed a qualche beccaccino o magari ti fai un giro con Enrico o se proprio non trovi
altri potrai vedere anche i miei, quelli di Mauro, quelli di Sodini, se sei nel mantovano vai da cristian leasi e potrei continuare
vedi come è difficile........................lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Luca1990Buonasera.. per curiosità vi chiedo quante volte uscite a settimana durante la stagione venatoria “standard” (settembre-gennaio). Mi riferisco in...110.20%5242.86%21338.78%19Non sempre esco ogni settimana8.16%4
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduRiflettendo sul forum, sulla caccia e su tutto quello che gli gravita intorno, mi piace condividere con voi una riflessione.
Cosa rappresenta per...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta