Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
a me, piacerebbe solo parlare un po' di cani e caccia, in equilibrio e armonia, con tutti gli amici che ho trovato qui..
nessuno impedisce di farlo a nessuno, il bello del sito è che tutti,
ma proprio tutti, possono dire la loro. Contraramente a molti altri mezzi di comunicazione dove si puo' leggere
e .....basta.
Qui c'é solo l'imbarazzo della scelta degli argomenti e se non bastassero i thread già aperti ognuno puo' inserirvi
il suo, piu' aperto e democratico di così il sito non potrebbe essere.
Bene, aboliamo allora carta stampata, televisioni e radio!
Più democratico di così...? Ah ah ah ah
Scherzi a parte, il problema -caro Lucio- non è questo e non far finta di non capire... Il problema è che io, Andrea Aromatico, ti do fastidio sul piano personale, e non perdi occasione di alzare i toni e pungolare a costo di arrampicarti su tutti gli specchi dell'universo pur di darmi addosso. ...E guarda, se ne sono accorti anche i sassi.
Io non ce l'ho con nessuno, davvero. Vorrei tuttavia poter continuare a chiacchierare, dire pur le mie scemenze, senza che l'anarchia del mezzo -direi l'impunità (occhio a scambiarla per democrazia!)- venga da te utilizzata per tentare in continuazione di sputtanarmi o farmi passare da eretico o nemico pubblico n°1 del bracco italiano o so un po' io che cosa tu ti sia messo nella testa...
Tutto qui.
Seppellisci l'ascia di guerra, e quando senti e leggi opinioni di verse dalle tue, piantala per favore di gridare allo scandalo e datti una calmata. Davvero, 'sto gioco stanca alla lunga...(gli altri).
...E tanto poi da qui io non me ne vado. Eh eh eh eh
Una mano tesa...
Bruno, il codice genetico del cane è stato decifrato nel 2005 da un team della Mit/Harvard, fornendo ai genetisti le coordinate fisiche di ogni gene nel genoma canino. Non ti preoccupare che qualche allevatore italiano di cani da ferma ci sta già lavorando con indirizzi di selezione.
[occhi]... cosa aspettavi a dirlo... o è ancora roba per pochi intimi!?![:D]
[:-bunny]Mi stupisce che un dato scientifico così rilevante non sia mai stato trattato dalle riviste del settore cinofilo!!... oppure me lo sono perso!!... Naaaah impossibol!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
nessuno caccia nessuno a meno che venga meno alle regole , ma come tu scrivi le tue io scrivo le mie "scemenze" e lascia stare gli altri, che non c'entrano in queste diatribe.
L'impunità l'ha chi scrive senza dare la possibilità di replica, non chi accetta e sostiene il dibattito o disputa che sia.
ed ora ritorniamo ai bracchi, che le nostre dispute non interessano nessuno
mi pare di avere molte volte, espresso critiche e suggerimenti riguardo ai regolamenti
difficile dire che bisogna verificare la addestrabilità , ma senza rigidità e fare delle regole troppo discrezionali provocherebbe
difformità di interpretazioni e già abbiamo così una forte conflittualità, figuriamoci con la discrezionalità da parte del giudice di tenere dentro o mettere fuori un cane che fa qualche passo all'involo
tutto è migliorabile, ma bisogna che siano tutti o almeno la maggior parte d'accordo sulle "migliorie" da attuare , in democrazia si fa così
le opinioni personali, sono tali ed ognuno ha le sue. Io penso che come la pesca pratica con successoil no kill , così vada incrementata la caccia ...senza fucile, solo il cane ed eventualmente la macchina fotografica, il mio pensiero è che dovremmo cacciare di piu', incontrare di piu' e prelevare di meno.
Bene l'importante era chiarire!
Ad ogni modo era proprio di questo che si parlava,io per primo non ho la bacchetta magica per migliorare le cose,ma discutendo e poi proponendo nelle sedi e momenti opportuni eventuali cambiamenti ampiamente condivisi,si potrebbe riavvicinare la cinofilia ufficiale ad un substrato che si sente poco partecipe della cosa.
Ti faccio un esempio banale,mi è molto piaciuta un'iniziativa recente del pointer club in cui si è cercato un contatto con i Cacciatori per visionare e valutare i cani senza finalità agonistiche ne regolamenti da prova,ma solo per valutare lo stato della razza in mano ai cacciatori.
Queste iniziative secondo me servono e molto,primo perchè tolgono quella barriera di regolamenti che intimorisce molti e poi perchè permettono di avere un riscontro diretto con la realtà degli utenti della razza.
Per il discorso del no kill,potrebbe essere un'idea,ma non sarebbe attuabile al di fuori delle razze da ferma,quindi penso che si dovrebbero semplicemente attuare dei piani di abbattimento variabili di anno in anno definiti in seguito a censimenti e inanellamenti.Cosa fattibilissima anche per la migratoria.
[occhi]... cosa aspettavi a dirlo... o è ancora roba per pochi intimi!?![:D]
[:-bunny]Mi stupisce che un dato scientifico così rilevante non sia mai stato trattato dalle riviste del settore cinofilo!!... oppure me lo sono perso!!... Naaaah impossibol!!
E tu pensi che in Italia, la patria del "facciamo la cucciolata tra 2 cani starnisti che verranno fuori cuccioli starnisti" possa prendere piede una informazione del genere? Caro mio, non hai messo in conti gli interessi di bottega! Io stesso, in un post precedente (altro thread) non ho voluto contraddirti sullo stesso argomento. Ma siccome i tempi sono maturi, tra un po' verranno a galla alcune... "cosette"
non ho la bacchetta magica per migliorare le cose,
e neanche io
l'iniziativa del pointer club alla quale fanno riscontro analoghe iniziative di altre SS mi sembra
sia la risposta alla nuova normativa ENCI che favorisce ed auspica queste manifestazioni.
Posso pero' dirti che con i bracchi ne abbiamo fatte anche in passato ed i risultati, in termini
numerici di partecipazione dei cacciatori, sono stati oltremodo deludenti, tanto che abbiamo dovuto
mettere in campo i "soliti" soggetti da prove per avere un numero decente di cani iscritti.
Oltre alle iniziative occorre la volontà di partecipare dei cacciatori.
Riguardo al no kill, basterebbe incrementare le zone di addestramento in numero ed in
estensione, indipendentemente da ogni piano di abbattimento e sarebbero
(come lo sono quelle poche esistenti) utili sia per i cani da ferma , che per quelli da cerca che per i segugi.
Sulla migratoria non mi pronuncio, ognuno deve fare la sua parte, ma un'azione concreta di controllo
e di protezione deve essere fatta con estensione a tutta l'area della migrazione.
Inutile proteggere a destra e lasciare libertà a sinistra.
pensa che ci sono ancora molti paesi dove si caccia la beccaccia fino a primavera inoltrata !!
1)All'estero non vengono fatte stragi???????????? ti faccio vedere alcuni video quando vuoi.
2)I setter (si parla di setter non perchè vogliamo sterminarli ma perchè sono i più usati) che vedi a caccia sono ottimi cani? mi potresti dare una percentuale?
3)Secondo te vedi pochi bracchi solo perchè fanno schifo sulla beccaccia?
Si... e poi inventiamo anche il sesso no-fuck! E il mangiare no-eat! E il dormire no-sleep!!!
Che bello, un mondo di plastica!
Oh, scherzo eh... Ah ah ah
1) Non vengono fatti stupri? Castriamo tutti quelli che hanno apparato riproduttivo funzionante! Non vengono fatti furti? Mozziamo via le mani a tutti! Non vengono fatti incidenti? Via tutte le patenti!!!!!! Dico, Pluto, si può ragionare così? Le mele marce ci sono in ogni categoria, e le generalizzazioni, questo sono: uno sputo in un'occhio alla verità.
Ah... giusto per dire... In Francia, patria dei "moderati prelevatori", muoiono 1.200.000 beccacce l'anno. Così, per dire...
2) Parecchi sì, altri meno, alcuni fan schifo proprio. Come in tutte le altre razze. Nella media (fra le mie conoscenze)? Molti, molti buoni cani e alcuni fenomeni.
3) No, vedo pochi bracchi in giro perché ce ne sono pochi.
E' questo il punto nodale da risolvere...
1) Dresseurs e cacciatori, Enrico, e non solo di setter!
2) NO, non hai ragione su questo, perché come ti ho detto di BI ne vedo pure altri... Ma appunto, è qui il problema, debbo andarci apposta (porca, paletta!).
3) Io non sto dando nessun giudizio sul bracco, valutavo una situazione, peché mi metti in bocca parole non mie? Idee che non penso? Frasi mai dette?
4) Leggi bene, non solo quel che vuoi leggere: tutti poi, finita la prentesi estera per farlo e meglio indirizzarlo un cane (posto poi che le beccacce son stronze là quanto qua), vanno a caccia, io per primo, molto anche da noi.
5) Se dove cacci tu, succedono di quelle cose, cosa hai da rammaricarti, ci sarà più roba per te, no?
6) ...Ma cosa avete tutti, un complesso nei confronti del setter? 'Sta crociata anti inglese, io davvero non la capisco. Sul serio.
1) forse era meglio se seguivi solo i caciatori
2)Bhe se vuoi tenerti informato devi andarci, volente o nolente.
3)Secondo me valutare una situaziaone e dice che il bracco non è un cane beccacciaio....è dare un giudizio, personale, ma è dare un giudizio.
4)Cerco di leggere bene ed i interpretare le parole altui, e certamente se si vuole fare un cane buono bisogna portarli a caccia e ognuno li porata nelle sue zone, io nelle mie.
5) non centre che sia più selvaggina per me , sei andato fuori tema, ho senplicemente detto quello che succede, ionon sono uno sparaatutto
Rispetto la caccia ei caccitori, se uno alza una beccaccia ha diritto di ribatterla.
6) Mi sembra che sei tu che non voglia capire, nessuno fa la crociata contro i setter, ma se ne parla perchè nella mia zona ce ne sono molti, se poi caciano bene o male a me non me ne frega più di tanto, problemi loro.
Misembra che sei tu che ti attizzi come un carbone adente al vento quandosi parla di setter.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Inutile proteggere a destra e lasciare libertà a sinistra.
pensa che ci sono ancora molti paesi dove si caccia la beccaccia fino a primavera inoltrata !![/QUOTE]
Ma che dici Lucio......Andrea in un'altra discussione mi ha risposto che non è vero ......e che non si fanno stragi.
Prima di limitarci la caccia a noi , cerchiamo di limitarla all'estero.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
pensa che ci sono ancora molti paesi dove si caccia la beccaccia fino a primavera inoltrata !!
occhio Lucio ai luoghi comuni. i due paesi europei che ammazzano più beccacce sono iltalia e francia anche se nei paesi dell'est i tempi sono più lunghi.
E tu pensi che in Italia, la patria del "facciamo la cucciolata tra 2 cani starnisti che verranno fuori cuccioli starnisti" possa prendere piede una informazione del genere? Caro mio, non hai messo in conti gli interessi di bottega! Io stesso, in un post precedente (altro thread) non ho voluto contraddirti sullo stesso argomento. Ma siccome i tempi sono maturi, tra un po' verranno a galla alcune... "cosette"
Quello che mi fa specie che anche altri... sicuramete più preparati di me non ne abbiano mai accennato... certo che con sta notizia mi hai bruciato un pezzo forte delle mie arringhe difensive!![:D][:D]
Cmq aspetto con ansia le "cosette".
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
occhio Lucio ai luoghi comuni. i due paesi europei che ammazzano più beccacce sono iltalia e francia anche se nei paesi dell'est i tempi sono più lunghi.
Questo é vero, innegabilmente, ma aggiungi anche spagna, belgio , grecia e poi le statistiche non ci sono ma in Crimea, ex jugoslavia, romania , bulgaria, turchia, paesi baltici. scandinavia, la "cultura" della caccia alla beccaccia si é estesa ed ogni anno aumentano sia i "turisti" sia i locali che le cacciano (poi sanno a chi venderle)
le agenzie turistiche sono felici di sciorinare le foto dei massacri per invogliare
i cacciatori ad andarci i quali ultimi, non ci vanno certo a vederle ....
Se arrivassero provvedimenti a livello europeo, sappiamo chi ringraziare.
già in olanda é proibita.
Ciao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
02-08-24, 12:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta