la Birba per ora non ne ha incontrati
IL BRACCO E IL PORCOSPINO
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Anche Pippo ferma e riporta i ricci, fermasse così bene anche le beccacce.....
la Birba per ora non ne ha incontratifranco -
SPECIALE PER FRANCO........ [boni]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco boni
Anche Pippo ferma e riporta i ricci,.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Lo sapevo!!!!!!!: cani addestrati al riporto subacqueo in apnea!!!
specialità: ricci di mare. A quando l'incontro con lo squalo bianco? Questi braccofili le inventano proprio tutte.
Penso che a breve dovrò fondare il braccotelefono azzurro!!!!! per la difesa dallo sfruttamento dei poveri bracchi italiani[:-glass][:-glass][:-glass].
Pierino la pesteCommenta
-
...lo sò che siete dei gran matacchioni e scherzate sempre e volete denigrare le sicuramente ottime macellerie dei vostri paesi che vendono ottime carni locali e che sapete anche che parlate di animali protetti........."..a buon intenditor poche parole...." [:-bunny];)[sdeng]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Uberto della Croccia
Salve intervengo per confermare che anche il mio Uberto non disdegna affatto il fermare anche piuttosto rumorosamente i ricci che abbondano nei giardinetti dietro casa.Pero non
li riporta fortunatamente per loro e per lui.
Benvenuto nel mondo pazzo per i bracchi!!
anche tu un della Croccia mi sentivo un pò sola! se puoi manda una foto sono curiosa e raccontaci un pò come è!!
ciao LaraCommenta
-
un pointer che abbiamo avuto catturava i ricci.
cmq io sapevo che il riccio era chiamato volgarmente porcospino mentre non sapevo fosse così per l'itrice (anche conoscendo abbastanza bene entrambi gli animali). visto che anche io sono friulano come forcello sarà una differenziazione regionale?Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
un pointer che abbiamo avuto catturava i ricci.
cmq io sapevo che il riccio era chiamato volgarmente porcospino mentre non sapevo fosse così per l'itrice (anche conoscendo abbastanza bene entrambi gli animali). visto che anche io sono friulano come forcello sarà una differenziazione regionale?
Cattiva informazione.
Il riccio è un animale e il porcospino (ovvero l'Istrice) è un altro animale.
La mia Tosca ha quasi una fissa per i ricci...
ce l'avesse anche per i porcospini...
Cmq è approvo il divieto di caccia per l'istrice.
In vita mia non ne ho mai ucciso unoQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
si sapevo che l'istrice è un animale protetto. in toscana avevo trovato un posto dove andavano a mangiare e bere ma non ne ho mai incontrati. vedevo i segni per terra e gli aculei.
mentre di ricci ne ho visti un bel po'. gli ho salvato spesso la vita ... raccogliendoli dalla strada (se per caso li incontravo) e liberandoli nei prati vicino casa mia.
per evitare dubbi io non avevo mai usato il termine porcospino li ho sempre chiamati riccio e istrice e non mi ero mai chiesto quale fosse il vero porcospino. è l'istrice, adesso lo so.
ho letto che i ricci allontanano i serpenti, è vero? è una leggenda? voi ne sapete qualcosa?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da chiendogCiao,
Sto scrivendo lo capitolo sulla Spinone nell mio libro. Oggi ho letto trattato della caccia di Crippa. Egli è uno dei primi a scrivere...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da paolohunterSabato sono andato a caccia (capita raramente ma capita anche a me [occhi]), prima vi metto una foto simpatica, purtroppo dietro c'è quel signore a rovinarla.........
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
dall'ospiteHo letto da qualche parte che originariamente l'attuale spinone faceva parte dei "bracchi",cioè èra una "variante" a pelo duro,ma...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da trikuspideQuesta mattina , mentre preparavo l'attrezzatura per i lavoro campestri, nel mio magazzino noto un codino che sporge da sotto i sostegni della vecchia...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta