Foschina, amore mio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diana

Ancora e ancora grazie a tutti per la partecipazione.
    Chi legge e non ha conosciuto Polcevera's Fosca si sarà reso conto del tipo di cane che era.

Sempre allegra e cangurosa (saltava da ferma 1.90) sempre al centro dell'attenzione, non passava certo inosservata.
    L'unico cane che al raduno del forum girava senza giunzaglio tra una sessantina di persone senza mai perdersi.
    Quella che al raduno di Teana era seduta con noi al ristorante...viziata??? Sì un pò...ma meritava tutti i vizi di questo mondo perchè sapeva diventare seria al momento giusto.

All'internazionale di Ancona (CACIT-BOB) credo sia stato l'unico cane a pranzare al ristorante e a far impazzire il giudice.

Era bella davvero e tanto brava (non perchè fosse mia anzi Foschina ormai era un pò il bracco di tutto il forum) era simpatica affettuosa casinara matta al punto giusto (a volte anche troppo), instancabile a caccia con il caldo il freddo i rovi e il fango...ed eravamo legate da un'amore unico.

La sera era il mio momento dei baci e la mattiana il suo...in altri orari non li voleva e non li dava.

Simpatica paziente ed affettuosa con tutti i cani, mai un ringhio se non a qualche maschio troppo ardito.

Quando c'era lei con gli altri cani si giocava e si cacciavano lucertole...tranne a caccia che diventava di una serietà unica.

Tutti i giudici incontrati in expo e garette di caccia ne rimanevano affascinati per l'eleganza, le ferme statuarie e la passione.

Ricordo sempre la sua pazienza (anche se giovanissima) con i cuccioli (non suoi) dai quali si faceva fare di tutto pur di farli divertire.

Era un cane particolare di quelli che ne escono uno su mille ed ho avuto la fortuna di averla con me per due anni...due anni intensi di viaggetti, cacciate, allenamenti ed expo dove ha sempre preso l'eccellente.

L'ultimo giudizio, sempre eccellente, comprendeva la frase: "bellissimi piedi"..giusto per dire che era bella dalla testa ai piedi.

Mi manca da morire, non passa momento che non la pensi perchè vivevamo insieme...adesso mi sembra strano entrare al super senza il pensiero di lei in macchina che mi aspetta,
    non sopporto la mancanza dei suoi baci la mattina e dei miei la sera,
    dormo abbracciata alla sua copertina per sentirla vicina anche se il mio cuore non la dimentica un momento.

E' stato bello essere legate così ma è insopportabile la sua assenza...

Scusate la lungaggine, grazie ancora a tutti.
    File allegati

Commenta

• Sprint

Ciao Fosca...mi dispiace davvero...

Commenta

• gigi

ricorderò sempre quando siete venute a salutarmi,ero seduto ad un tavolo,te e foschina,al raduno dell'anno scorso....sai diana,uno dei miei labrador neri, AR bravissimo,128 coppe e tanti trofei,nelle provette paesane,mi faceva da cuscino sia a caccia quando mi fermavo per riposare sia al mare,dopo il bagno,sulla battigia..son 18 anni che mi ha lasciato,dopo lui altri cani e due labrador neri,ma immancabilmente come mi metto a tavola ,lo vedo acciambellato vicino alla porta,come ora,e inevitabilmente gli occhi sono offuscati da una lacrima,a volte mi vergogno e mi dico con tutte le cose brutte che sono nel mondo ti commuovi per questo?sarà sciocco,ma è così.Capisco perfettamente il tuo dolore per una cosa così recente
        gigi

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Onestamente non avevo dato peso al titolo del post,ma oggi aprendolo rimango male ,anzi malissimo .Mi ricordo di Teana e di quella bella performance di Fosca a cui io e Ciccio non abbiamo potuto fare a meno di proclamarla vincitrice.Un vero peccato questa perdita.Un caloroso abbraccio
          Michele

Commenta

• federico

Grazie Catia per aver messo questa foto, è stato il mio primo ricordo di fosca quando ho saputo.......... non la dimenticheremo, e ti auguro di rtrovare in futuro un bracco italiano con tutte le qualità che aveva Fosca.

Commenta

• Daron

Ti sono vicino...[:(]

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da michele
                Onestamente non avevo dato peso al titolo del post,ma oggi aprendolo rimango male ,anzi malissimo .Mi ricordo di Teana e di quella bella performance di Fosca a cui io e Ciccio non abbiamo potuto fare a meno di proclamarla vincitrice.Un vero peccato questa perdita.Un caloroso abbraccio

Michele, le ricordo bene quelle giornate...che emozione sentire il vostro giudizio...ancora non avevo preso coscienza delle potenzialità e della bellezza di Foschina..per me era solo la mia bracchetta ma voi che avete esperienza avevate visto lungo.
                File allegati

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da federico
                  Grazie Catia per aver messo questa foto, è stato il mio primo ricordo di fosca quando ho saputo.......... non la dimenticheremo, e ti auguro di rtrovare in futuro un bracco italiano con tutte le qualità che aveva Fosca.

In questa foto state meglio tutti e due
                  File allegati

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Leggo solo ora.....Catia non ho veramente parole!! Porta un fiore per me sulla tomba di Foschina....
                    Alberto Merlo

Commenta

• Diana

<TABLE style="BORDER-COLLAPSE: collapse" borderColor=#111111 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="90%" border=0><TBODY><TR><TD>
                      C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
                      Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
                      C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
                      Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
                      Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
                      Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
                      Autore Ignoto
                      </TD></TR></TBODY></TABLE>
                      File allegati

Commenta

• duedentoni_old

più ci penso..e più mi spiace...non posso nemmeno pensare al pericolo corso da ermy... oggi la mia ppiccola ha avuto un comportamento con me che gli altri cani non hanno mai avuto nemmeno la darma... è attaccatissima.... e io a lei

Commenta

• sabrina1
                          • Aug 2009
                          • 158
                          • genova
                          • cavalier king charles spaniel

il tuo racconto è aghiacciante.so cosa provi l'ho provato tante volte in passato e purtroppo mi sto preparando dinuovo.
                          ti sono vicina.
                          mi spiace tantissimo
                          Sabrin@1[vinci]

Commenta

• gigi

e tutte le volte che rileggo il ponte dell'arcobaleno ....non è sudore
                            gigi

Commenta

• Vivi

Catia amica mia.... non ho parole... ti posso capire cosa provi... il mio rapporto con Chicca è uguale a quello che avevi con Fosca e nn oso immaginare quando nn ci sarà più un giorno come potrei stare... Vorrei esserti vicina ora!
                              Un forte abbraccio....

Commenta

• ciccio

All'unico,credo, raduno del Sud , organizzato dallo staff del Forum e precisamnete a Teana, ebbi l' Onore e il Piacere di giudicare una Sant'Uberto dimostrativa fra tutti i partecipanti e misi al Primo Posto proprio la Fosca.

Fu un soggetto interessante , con ottimo trotto , ferma tipica e sicura. Eccellente la sua conduttrice, che se non sbaglio mancina, abbatte' di prima canna entrambi i selvatici messi a disposizione.

Fosca , una cagna interessante e promettente !!!!

Mi dispiace Diana, ..tu hai perso una cara amica a quattro zampe,e sicuramente la cinofilia ha perso un Bracco italiano dalle prospettive future interessantissime.

Un saluto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..