Invece ecco nell'ordine quello che è successo. Non siamo ancora uscite dal cancello che trova una quaglia morta (avrà battuto contro il muro concludendo così tristemente la sua parabola migratoria). Si eccita, facciamo due riporti, si ipereccita. In qualche modo faccio sparire la quaglia, il cane comincia a sguazzare felice, io felice che il cane sguazzi e a un certo punto sul bagnasciuga comincia a cercare freneticamente. Poi si mette in ferma davanti a uno scoglio. Ecco qua mi dico s'è bevuta il cervello. Che cavolo sta fermando, un paguro? Vado a vedere e c'era un merlo di nido in una nicchia nello scoglio. Mai vista una cosa così. Tiro fuori in qualche modo il merlo recalcitrante e lo infilo nel giardino dei vicini, mentre la cagna è sempre più fuori di sè, fa dei salti di due metri, corre intorno a me e al merlo che strilla a più non posso, torna dove l'ha trovato, torna da me. Per finire in bellezza gira che ti rigira intorno al cancello dei vicini chi ti si schianta sulle sbarre di detto cancello per fortuna dalla parte interna? Un germano ferito. Alè. Una pazza invasata. Non so come l'ho riportata nel nostro giardino e ancora non mi pare si sia calmata del tutto, vuole tornare a mare a tutti i costi. è da camicia di forza. Io almeno da valium.
Una tranquilla mattinata al mare
Comprimi
X
-
Una tranquilla mattinata al mare
Giuro è tutto vero, avevo anche portato la macchina fotografica ma è già tanto che non mi sia caduta in acqua. Una tranquilla mattinata al mare, era quello in cui speravo, quando stamattina ho portato Anita proprio sotto casa. Speravo al più che con un bel bagnetto si sarebbe levata di dosso la puzza della carogna contro cui si è sfregata tre giorni fa e continua ad aleggiare tra casa e giardino con un'intensità incredibile.
Invece ecco nell'ordine quello che è successo. Non siamo ancora uscite dal cancello che trova una quaglia morta (avrà battuto contro il muro concludendo così tristemente la sua parabola migratoria). Si eccita, facciamo due riporti, si ipereccita. In qualche modo faccio sparire la quaglia, il cane comincia a sguazzare felice, io felice che il cane sguazzi e a un certo punto sul bagnasciuga comincia a cercare freneticamente. Poi si mette in ferma davanti a uno scoglio. Ecco qua mi dico s'è bevuta il cervello. Che cavolo sta fermando, un paguro? Vado a vedere e c'era un merlo di nido in una nicchia nello scoglio. Mai vista una cosa così. Tiro fuori in qualche modo il merlo recalcitrante e lo infilo nel giardino dei vicini, mentre la cagna è sempre più fuori di sè, fa dei salti di due metri, corre intorno a me e al merlo che strilla a più non posso, torna dove l'ha trovato, torna da me. Per finire in bellezza gira che ti rigira intorno al cancello dei vicini chi ti si schianta sulle sbarre di detto cancello per fortuna dalla parte interna? Un germano ferito. Alè. Una pazza invasata. Non so come l'ho riportata nel nostro giardino e ancora non mi pare si sia calmata del tutto, vuole tornare a mare a tutti i costi. è da camicia di forza. Io almeno da valium.Claudia -
Vabè mica capita tutti i giorni. Di solito al mare troviamo qualche granchio, una bavosa. Niente di piumato. Oh però ora che ci penso la storia dell'elettromagnetismo potrebbe pure essere. Passerotti e pettirossi che battono sui vetri. Una volta anche un rigogolo e un'altra volta ho trovato un martin pescatore morto. Da quando abito qui ho salvato più uccelletti io della Lipu.ClaudiaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da trikuspideForse avrei dovuto scrivere nella sezione pesca, ma volevo suggerire la semplice ricetta ed allora eccomi qua.
Sta mane ritorno nell'ambiente liquido...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da trikuspideDavide e Golia
Tik-tak-tik-tak, la lancetta dell'orologio appeso alla parete scandisce lenta gli ultimi secondi di una stagione di pesca che non...-
Canale: La pesca
08-03-19, 20:33 -
-
da trikuspideE si, è proprio l'ultimo.
In quanto tale prima di narrarlo mi è doverosa una lunga e "dolorosa" serie di saluti( dolorosa perché già...-
Canale: La pesca
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta