mi piacerebbe avere un bracco ma..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ombretta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
    che fine fanno???dipende da chi li ha.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ecco... appunto!!!
    Povero Ulisse!!![bi]
    De Monte Cristian

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

lo tratto bene,non sono un goitese io...[bi](ultima pesata ,21 kgh)e, qui riesce anche a vedermi,non abbiamo costantemente la nebbia,come in altre province meno fortunate[bi][bi][bi]
      e invidiose.....
      valà che al raduno dovrò guardarmi la schiena e i cani,con tutti sti rivali....

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Tutte queste informazioni sul mio paese...[:-bunny]
        Ma....qui gatta ci cova!!![bi]
        De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

che dirti, la mia ha un attacamento morboso per me!!! :-) come dice mia mamma quel cane ti AMA!! a caccia se ci sono io non considera nessuno e se mi perde non caccia, devo sempre essere dietro di lei! Se piove è freddo o nevica e siamo a caccia non gliene importa, ma se siamo a casa sta tutto il tempo nella cuccia e non esce! addirittura dopo che è piovuto scansa le pozze dell'acqua! ed avendo il pelo corto e stando in casa il freddo un pò lo patisce. In casa mi segue ovunque, se mi faccio la doccia infila il muso nella porta del bagno e spetta, se torno in cucina, viene sul divano se dimentico qualcosa in camera scende e mi viene dietro se esco o la porto con me o abbaia , questo il sabato e la domenica gli altri giorni sa i miei orari di lavoro? e come faccia a sapere che e sabato o domenica non si sa .... il bracco non pista la selvaggina, la sua andatura è a testa alta come se tirato dal naso, la mia lo fa ogni tanto, ma non è nella sua indole, è di mole + piccola del Blood questo si ma per il salvataggio delle persone lo vedo messo meglio fisicamente e soprattutto perchè è un segugio e poi ha un ululato fantastico!! Sai andare a caccia alla lepre con un cane che fra tremare le montagne con il suo ululato UUUUUU-UUUUUU-UUUU invece che quei cagnetti BAI-BAI-BAI che si sentono ora!!!
          Se vuoi sapere altre cose chiedi pure!

Immagine:

43,28KB

Commenta

• elitocchi

Cara Ombretta prendi pure un bracco e vedrai che nn te ne pentirai mai. Io ne ho 1 di 10 mesi, è il primo e devo dire che è un cane eccezionale, nn sono un cacciatore provetto ma devo dire che qst cane si adatta ad ogni tuo bisogno.L'unica cosa che ti consiglio è di pemettergli di uscire spesso all'aria aperta e in spazi dove possa correre liberamente e dare sfogo al suo istinto...carattere eccezionale, buono, sensibile e dedito al padrone in una maniera veramente eccezionale.

Immagine:

127,5KB

Commenta

• Ombretta

Ciao a tutti... eccomi di nuovo qui a sentire i vostri commenti e a trovarmi ancora più spiazzata... Per il Blood ho gia sentito e sebbene è vero che è usato in america, però lì per la ricerca più che altro di criminali, ha un difetto piuttosto insormontabile per l'impiego che ne vorrei fare: non ubbidisce mai. Un minimo di obbedienza serve, perchè un cane che fugge nel bosco e non torna nemmeno se ti sguarci la gola non lo posso usare, e pare che non abbia un feeling così importante con il padrone come invece dovrebbe avere un cane da soccorso. Io invece sapevo (e voi tutti mi confermate) che il Bracco adora il padrone e sopratutto è tenero con i bambini.. il Blood non sempre, se il cane mi trova il bambino disperso e poi lo mangia..
              Cmq staremo a vedere.. ancora non ho deciso niente..

Commenta

• duedentoni_old

ecco perchè li tengono legati??? e li sciolgono solo vicino al ritrovamento... probabilemte è vero sono segugi, riguardo al feeling con il padrone be il bracco non lo batte nessuno, riguardo al Blood che si possa mangiale il bambino dubito fortemente, secondo me per instaurare un rapporto con il cane e un feeling dipende da alcune cose tipo:
                l'età in cui lo prendi meglio dopo i 30 giorni (per quello che devi fare tu)
                Il tempo che gli dedichi.... portarlo fuori dagli da mangiare ma soprattutto giocarci!!!!
                e non transigere sull'addestramento!!!!
                Al mare cè una coppia di ragazzi, quando porta il cane (un Beagle) LEI non lo scioglie perchè non gli da retta e ha paura che scappi....
                Quando lo porta LUI gli fa un fischio e accorre subito!!
                Anche Darma una volta è entrata in casa di soppiatto io stavo dormendo ed è venuta in camera mia mamma più strillava più il cane si rintanava sotto il letto!! Una scena belissima!! poi mi sono alzata gli ho detto andiamo ed è uscita! Se ci sono io in giro puoi dirgli tutto quello che vuoi non lo fa ad esclusione che sia io a dirglielo! ma a portarlo fuori la mattina alla 7.30 vado io, a portarlo fuori la sera vado io, quando sta male lo curo io, da mangiare glielo do io, dal veterinario lo porto io, a caccia lo porto io, se vado a fare spesa sta con me, se vado al mare sta con me, se vado in albergo dorme con me, se non posso portare il cane non vado in ferie! Per il Blood non conoso nessuno che lo ha.. vedi tu!

Immagine:

31,52KB

Commenta

• Ombretta

Ciao Duedentoni, hai ragione tu, il feeling con il proprio cane è una cosa particolare. Anche la Labrador che ho segue solo me, benchè come dicevo precedentemente l'ho presa già grande. Al guinzaglio possa anche camminare correttamente di chiunque abbia un po' di autorità, non appena io faccio un fischio... molla tutto e corre da me, perfino con i familiari. E poi anche io non vado in ferie se non può venire anche lei... una volta una mia amica ha detto ad un esercente di un albergo: Se questo posto non va bene per i cani, figuriamoci per le persone! Quello è rimasto come un cretino e lei ha aggiunto che avrebbe segnalato il posto a tutti i suoi amici.. per non farceli andare.
                  Cmq la linea di sangue dei Blood americani è molto più "mordace" di quella italiana, nonchè con meno "rughe" e meno peso.. sembrano due razze diverse! Qui in Italia è stato tentato dalla Polizia un Blood ma poi rifiutato proprio perchè troppo difficile da gestire, il difetto era proprio quello che una volta che partiva non tornava più, e se fai la ricerca in piano con guinzaglio lungo va bene, ma se il terreno è impervio come si fa, bisogna per forza scioglierlo e poi... il cane continua a andare finchè non trova e non sempre si può. Cmq immagino la tua scena.. ancora rido... povera tua madre.. ma ti racconto che certe volte la mia sale sul letto.. e gira come una matta e con mio marito non scende nemmeno sotto minaccia di morte (anzi ride,), come mi vede che faccio l'occhio burbero si scapicolla a scendere... ora ridi tu!

Commenta

• duedentoni_old

Non avevo pensato a quella risposta! io a Perugia avrei dovuto farlo dormire fuori non ce lo volevano, ma ce ne erano due e tutti e due non ci volevano i cani... abbiamo pagato aspettato un ora tarda e fatto entrare dall'uscita di sicurezza tanto alle 6.30 del mattino non credo venissero a guardare..... la prossima volta gli dirò così!!

Commenta

• ducadelo

ti consiglio una femmina, con i bambini sono delicatissime! le mie ; che ormai cacciano beccacce tra le nuvole, con i bambini di amici dell'eta di 4-5 anni si facevano portare al guinzaglio accarezzare e stavano li buonissime. certo puzzano e sbavano ma sono affettuosi

Commenta

• ducadelo

ti consiglio una femmina, con i bambini sono delicatissime! le mie ; che ormai cacciano beccacce tra le nuvole, con i bambini di amici dell'eta di 4-5 anni si facevano portare al guinzaglio accarezzare e stavano li buonissime. certo puzzano e sbavano ma sono affettuosi

Commenta

• ducadelo

Commenta

• ducadelo

Commenta

• paolo6412

Salve a tutti vi voglio presentare ACHILLE a 3 mesi e 10 giorni cosa ne pensate??? grazie

Immagine:

110,26KB

Commenta

• paolo6412

Salve a tutti vi voglio presentare ACHILLE a 3 mesi e 10 giorni cosa ne pensate??? grazie

Immagine:

110,26KB

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..