Trotto e Galoppo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Trotto e Galoppo
Buon giorno a tutti,sono Tito ed è un po che sto seguendo le varie elucubrazioni del forum. Premetto che con il mio Prado debbo ed andrò solo acaccia ma vorrei ugualmente un chiarimento a proposito del trotto del b.i. e del galoppo; Quando e come??? Grazie e saluti.... -
Caro Tito sono nuovo di bracchi, posso dirti come si comporta il mio.
A caccia va quasi sempre al galoppo, solo quando entra in emanazione comincia a trottare e rallenta sino a guidare di sospetto finchè ferma.
Se ti può interessare , se lo lascio andare si allunga nella cerca come un setter, ha un buon naso ed molto ubbidiente collegato col conduttore, focoso ed ingordo sulla selvaggina, ha un riposto discreto me è un ottimo recuperatore, non teme spine e rovi e quantaltro punga, non so come si comporta in acqua perchè non mi è mai capitata l'occasine.
Essendo giovane necessiterebbe di più tempo da dedicargli,che purtroppo non ho.
enrico
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
Grazie, Enrico,E' proprio quello che volevo sentire,anche il mio Prado si comporta allo stesso modo. in settimana voglio portarlo in riserva per cominciare ad abbattergli qualche animale poiche' ho notato che in effetti non rientra subito poichè l'azione di caccia per lui non è conclusa con l'impegno del riporto.Ti farò sapere...
Saluti e grazie Tito.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseSalve a tutti,
mi rendo conto che sono documenti lunghi e scritti in "inglese", ma consiglio una lettura o almeno una rapida scorsa....-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 16:32 -
-
da GrouseBuongiorno a tutti, sebbene questo argomento sia stato sviscerato ampiamente nei "sacri testi", ritengo utile/interessante condividere questo...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da tommaso87Ciao a tutti i braccofili e spinonisti, mi capita spesso di vedere video di bracchi in prova che eseguono il trotto in modo indotto dalla braga mentre...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da MassimilianoConfronto sulla morfologia e sul movimento del Setter inglese e del Pointer inglese.
...-
Canale: Articoli
-
-
da GabrieleSi vedono spesso Spinoni con andature atipiche per la razza questo è quasi sempre dovuto ad immissione di sangue di altre razze.
L'andatura dello...-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta