Trotto e Galoppo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tito

Trotto e Galoppo

Buon giorno a tutti,sono Tito ed è un po che sto seguendo le varie elucubrazioni del forum. Premetto che con il mio Prado debbo ed andrò solo acaccia ma vorrei ugualmente un chiarimento a proposito del trotto del b.i. e del galoppo; Quando e come??? Grazie e saluti....
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Caro Tito sono nuovo di bracchi, posso dirti come si comporta il mio.
    A caccia va quasi sempre al galoppo, solo quando entra in emanazione comincia a trottare e rallenta sino a guidare di sospetto finchè ferma.
    Se ti può interessare , se lo lascio andare si allunga nella cerca come un setter, ha un buon naso ed molto ubbidiente collegato col conduttore, focoso ed ingordo sulla selvaggina, ha un riposto discreto me è un ottimo recuperatore, non teme spine e rovi e quantaltro punga, non so come si comporta in acqua perchè non mi è mai capitata l'occasine.
    Essendo giovane necessiterebbe di più tempo da dedicargli,che purtroppo non ho.

enrico

enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• tito

Grazie, Enrico,E' proprio quello che volevo sentire,anche il mio Prado si comporta allo stesso modo. in settimana voglio portarlo in riserva per cominciare ad abbattergli qualche animale poiche' ho notato che in effetti non rientra subito poichè l'azione di caccia per lui non è conclusa con l'impegno del riporto.Ti farò sapere...
      Saluti e grazie Tito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..