il dresseur quanto conta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

david de' marchesi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Massimiliano
    Dipende appunto dal dresseur... Tullio devo dire e' sempre stato disponibilissimo e mi ha sempre assecondato quando appunto chiedevo informazioni sul cane. Del resto, credo, e' anche importante rendersi conto se il cane vale veramente il costo e l'impegno nel tenerlo sul furgone di un dresseur.
    Infatti......[vinci]

Originariamente inviato da maxmurelli
    Ma è anche vero che quando mandi tuo figlio alle elementari mica ti ci siedi da parte e lo controlli a vista se apprende o no quando segue le lezioni.
    Hai pienamente ragione.....ma tutti i giorni, una volta tornato da scuola, puoi vedere i suoi progressi e gli farai fare i compiti!!![:D]
    Lo ribadisco....io nn critico ne i dresseur ne chi dà loro un cane!! Assolutamente......anzi!!

Originariamente inviato da marco pas
    Quanti compagni di scuola interni ho conosciuto che invece di tornare a casa al sabato e domenica preferivano andare a fare il week end a casa del compagno di banco. Quanti personaggi illustri sono figli di "ospedale", non mi pare siano cresciuti male. Dipende sempre a chi ti affidi, per il bene dei figli e anche del cane.
    E chi dice che un cane in mano a un dresseur cresce male?!?! Dove l'hai letto?!? I più grandi campioni mi sembra che siano proprio in mano ai dresseur.....
    Poi io ho avuto compagni che durante la settimana andavano a scuola si e no 2 gg, ma nn alle elementari!!! Per quello ho portato l'esempio delle scuole elementari........
    Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 1937
      • marnate
      • bracco italiano

Originariamente inviato da Alberto
      e nn darò mai un cane a un dresseur (a prescindere dai soldi), quindi......aspettiamo!! Nel frattempo mi (stra)godo i miei cani a caccia......[:D]
      [:-bunny]
      Originariamente inviato da Alberto
      Hai pienamente ragione....infatti io nn critico chi affida il proprio cane a un dresseur, anzi.....li invidio (invidia buona)!!! Io nn ce la farei mai.......Drool]
      [:-bunny]
      [QUOTE=Alberto;832081]Condivido!!! Io infatti se mai dovessi affidare il mio cane a un dresseur ho già in mente una persona esperta di razza, ma i miei 2 problemi sono: separarsi dal mio cane per un lasso di tempo più o meno lungo e nn poter assistere in prima persona ai suoi eventuali progressi!!Drool]

[occhi]

[QUOTE=Alberto;832224]Infatti......[vinci]

Hai pienamente ragione.....ma tutti i giorni, una volta tornato da scuola, puoi vedere i suoi progressi e gli farai fare i compiti!!![:D]
      Lo ribadisco....io nn critico ne i dresseur ne chi dà loro un cane!! Assolutamente......anzi!!

Sei stato chiarissimo!!!

Commenta

• Alberto
        Bracco da attacco
        • Jul 2007
        • 4908
        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Sei stato chiarissimo!!!
        Mettendo insieme le cose che ho scritto si capisce il mio pensiero......nn lo hai capito!!!Drool] Pazienza.......
        Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 1937
          • marnate
          • bracco italiano

Ho capito benissimo, sono capace di leggere e quando i miei compagni interni della scuola elementare del Collegio R. venivano a trascorrere il fine settimana a casa mia, facevamo anche i compiti migliorandoci nella scrittura e lettura. Comunque ...[ot]

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908

Ho capito benissimo, sono capace di leggere
            Allora nn vedo dov'è il problema e il senso delle smile "[:-bunny][occhi]" e il tuo "sei stato chiarissimo", che mi è sembrato alquanto ironico!!! Booohhhh.....Drool]
            Va beh.....[ot]
            Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 1937
              • marnate
              • bracco italiano

Carta canta !!!! Nessun problema neppure se dovessi dare il cane al dresseur.

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908

Carta canta !!!! Nessun problema neppure se dovessi dare il cane al dresseur.
                Maaah[:-bunny].....mi arrendo!!!Drool]
                Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 1937
                  • marnate
                  • bracco italiano

Da cosa ti arrendi, da un attacco mai avvenuto ? E poi quel maahah di compatimento che hai scritto (carta canta), non mi permette ancora di lasciare perdere, anche se da ora così sarà .

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908

Da cosa ti arrendi, da un attacco mai avvenuto ? E poi quel maahah di compatimento che hai scritto (carta canta), non mi permette ancora di lasciare perdere, anche se da ora così sarà .
                    Per carità....io nn compatisco nessuno.....ancor meno chi nn conosco!! Nessun attacco....mi arrendo dal capire cosa vuoi dirmi e/o dove vuoi arrivare!!!
                    Per me sarebbe finita (mi arrendo), ma se a te non ti permettere di lasciar perdere e vuoi continuare......prego.....continua......ma in privato che qui si stà inquinando un tread inutilmente!!!! Anche se nn è mia abitudine.....ti darò corda visto che vuoi tanto continuare (magari ti rispiego il mio pensiero sul dare un cane al dresseur)!!!

(cmq è da circa 5 anni che sono iscritto al forum e questa è la PRIMA volta che mi trovo a discutere in questo modo con qualcuno!!!Drool])
                    Alberto Merlo

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna
                      • Bracco italiano. Beagle.

Ragazzi, vi conosco tutti e due, non ci siete capiti. Non c'è niente da discutere, il problema del internet è che se le persone non si guardano la faccia, si può interpretare cose e intenzioni che non esistono. Lasciamo perdere e parliamo del dresseur

Commenta

• marco pas
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 1937
                        • marnate
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
                        Lasciamo perdere e parliamo del dresseur

Commenta

• bretonnina
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 582
                          • Roma
                          • breton nina

Il cane risponde ai comandi di colui che reputa il capobranco ecco perche' a volte accade che un dresser possa dire che il cane a lui affidato non abbia doti eccezzionali mentre un'altro lo valuti eccellente.Mettiamoci anche che ogni cane ha un tempo di maturazione psicologica diverso

Commenta

• Druso
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2008
                            • 1757
                            • Spagna
                            • Bracco italiano. Beagle.

Io vedo due problemi riguardo al dresseur. I cani condotti da certi dresseur vincono alle gare e c'è chi ha parecchi campioni di lavoro grazie ai soldi che ha investito nei dresseur. Molti vogliono che questi campioni coprono le sue femmine, è un cartello di propaganda avere una cucciolatta figlia del campionissimo....

Da una parte, questo impoverisce il sangue della razza, visto che molte volte pochi maschi coprono tante femmine. Da un'altra parte, abbiamo garanzie che questi cani sono cani validi per le prove, ma mi chiedo a me stesso: "il cane campionissimo è anche il soggeto ottimo per la caccia??" Probabilmente sì, ma mi chiedo se per la caccia ci vuole un soggetto meno nevrile, che non apra a 200 metri, insomma un soggetto più collegato al padrone. Finalmente sarebbe anche buono per la razza cercare soggetti validissimi per la caccia che non vadano a prove di lavoro perchè il padrone non vuole portarli o perchè non ha i soldi per farlo. Molti soggetti in mani di un dresseur sarebbero anche campionissimi, dovremmo cercarli e farli riprodurre per il bene della razza.

Commenta

• Christian O.

premesso che non ho letto tutti i post di questo 3d....... mi viene da dire che l'addestratore professionista è una persona che ha come compito quello di risolvere i problemi e di eliminare o attenuare i difetti di un cane......

Fare di un cane un campione non è lo scopo primario di un addestratore ma uno dei tanti lavori per i quali può essere chiamato ad intervenire.

diciamo piuttosto che levare la paura dello sparo ad un cane da caccia non da la stessa visibilità come portare un cane come Titano a raggiungere l'apice di carriera..... quindi si può capire con facilità perchè alcuni addestratori "non vogliono perdere tempo" . Il professionista non si tira indietro davanti a nessun problema....... restituisce il cane in tre casi :

1 il cane è apposto e non necessita piu di correzioni
                              2 il cane non recepisce il dressaggio (ad esempio per via di tare genetiche) quindi è inutile continuare
                              3 il proprietario ha finito i soldi .

Un addestratore che si sente tanto quotato da ritenere di non aver tempo da perdere per svolgere del lavoro su un soggetto che ,a suo pensiero, non porterà a casa titoli quindi visibilità,secondo me , è meglio che cambi mestiere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..