Un saluto
www.continentalidaferma.it Giudizi a favore?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
-
non c'è il motivo.....chi partecipa ad una S uberto , la sera , mangia lo stesso mentre uno che coi cani ci vive e non fa risultati , prima o dopo bisogna che si cerchi un lavoroCommenta
-
concordo....spesso si manca di lucidità quando c'è di mezzo il proprio cane....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
a 12 anni ho assistito ad una scena simile..ho chiesto perchè quel cane è passato, l'altro era migliore, la risposta fu perchè tizio ha iscritto più cani. Vedo che negli anni le cose non sono migliorate........ A parere mio il giudice avrebbe dovuto giudicare i cani non il Tizio che li portava...se fosse per me farei fare le iscrizioni anonime! Si chiama CINOFILIA perchè si "dovrebbero " valutare i cani non i padroni...Commenta
-
Credo che chi si avvicini al mondo "agonistico" della cinofilia debba per cosa di forze pagare questo scotto. Capita prima o poi a tutti, e fa molta rabbia quando a fronte di sacrifici si vede stravolto il giudizio sul proprio cane come se nel giro di poco tempo fosse mutato morfologicamente, e se da un lato passare da un mb stiricchiato ad un cac è molto piacevole, il contrario fa girare le 00. Da quì a ricorrere all'avvocato però ce ne corre, magari sbollita l'incazzatura si vedono le cose diversamente. Non ho mai pensato a brogli o trucchetti di bassa lega nei ring, quanto invece a eccessi di supponenza di qualche giudice che anziche applicare lo standard lo intepreta a propio uso e consumo.GianniCommenta
-
A parte le accuse, nemmeno troppo velate, di parzialità che non posso né condividere né criticare non essendo stato presente alla manifestazione, rilevo che é stato emesso un giudizio scritto nel quale vengono segnalati dei difetti strutturali (appiombi non perfetti, cranio largo, divergenze cranio facciali non corrette) che possono essere tranquillamente verificati anche in altra sede ed a distanza di tempo.
Quindi una denuncia all'ENCI , se presa in considerazione, dovrebbe portare ad una sanzione tecnica a carico del giudice, sempre pero' che tali difetti non venissero constatati in una verifica successiva.lucioCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------
Credo che chi si avvicini al mondo "agonistico" della cinofilia debba per cosa di forze pagare questo scotto. Capita prima o poi a tutti, e fa molta rabbia quando a fronte di sacrifici si vede stravolto il giudizio sul proprio cane come se nel giro di poco tempo fosse mutato morfologicamente, e se da un lato passare da un mb stiricchiato ad un cac è molto piacevole, il contrario fa girare le 00. Da quì a ricorrere all'avvocato però ce ne corre, magari sbollita l'incazzatura si vedono le cose diversamente. Non ho mai pensato a brogli o trucchetti di bassa lega nei ring, quanto invece a eccessi di supponenza di qualche giudice che anziche applicare lo standard lo intepreta a propio uso e consumo.Commenta
-
però , a quel che ho capito , il giudice ha giudicato lo stesso cane in due modi quasi totalmente differenti... d'accordo far vincere un altro ma se il cane era apposto prima lo doveva essere anche in seguito...... diverso sarebbe stato se avesse contestato il movimento ma gli assi divergenti non possono diventare paralleli o convergenti. No?GianniCommenta
-
sisi ,hai perfettamente ragione...... ho iniziato con "si però"ma assolutamente non voleva essere una contestazione....il concetto è identico [:-golf] . Il giudice certamente ha manifestato una parzialità inopportuna ( se le cose stanno come sono scritte) mettendo così in discussione tutto il suo operato. Continuo a non capire cosa subentra in certe persone che dovrebbero essere motivate in primis dalla passione.Commenta
-
A parte le accuse, nemmeno troppo velate, di parzialità che non posso né condividere né criticare non essendo stato presente alla manifestazione, rilevo che é stato emesso un giudizio scritto nel quale vengono segnalati dei difetti strutturali (appiombi non perfetti, cranio largo, divergenze cranio facciali non corrette) che possono essere tranquillamente verificati anche in altra sede ed a distanza di tempo.
Quindi una denuncia all'ENCI , se presa in considerazione, dovrebbe portare ad una sanzione tecnica a carico del giudice, sempre pero' che tali difetti non venissero constatati in una verifica successiva.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Vedo molto spesso risposte di sfiducia, ma, altrettanto spesso, ad intervenire con questo tipo di risposte, sono persone che frequentano poco o niente le esposizioni.
Il cane non deve essere solo bello, ma deve essere presentato nel migliore dei modi:
- forma fisica;
- modo di presentazione.
Concordo, infine, con Renato e con Lo Zio: se il giudice ha assegnato al cane la qualifica di Ecc. (ricordo che è la massima qualifica) e gli altri erano più belli (chissà se si è posto la domanda il concorrente deluso), cosa vuole contestare?
---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------
Scusate, pensavo fosse chiaro che intendevo il condiuttore.
Il cane non c'entra, a meno che, deluso, non si metta a mordere. [:D]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
Vendo n.4 espositori per cartucce & bossoli in legno massello e di varie misure ..in ottimo stato 130€ + SP ..
Inviato...-
Canale: Annunci compra vendita
12-04-23, 05:57 -
-
da seleconLite tra vicini, uno dei due prende la ruspa e inizia ad abbattergli la casa, con l'altro (e famiglia) dentro.
L'altro con un fucile regolarmente...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cioni ilianoPorgo questa domanda perché vorrei conoscere il percorso da seguire per conseguire il titolo di giudice di gara per la cinofilia venatoria. Cani da ferma....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta