www.continentalidaferma.it Giudizi a favore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da elio193
    Donato, io mi sono rifatto a quanto sostiene il proprietario, ...
    Non ho letto tutti i post e la mia affermazione era in via generale.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Originariamente inviato da tommaso87
      Io alle expo ne ho viste di tutti i colori spero e spero visto che non esistano controlli sui giudici qualcuno inizi a fare qualche procedimento giudiziario cosi si inizieranno a far rispettare i veri standard di razza e non come in certe razze dove lo standard non è mai rispettato dai giudici e dagli allevatori e cosi la smetteranno i furbetti della domenica alle prove e alle expo di fare i loro giochetti

e di nuovo: "procedimento giudiziario"????? e come pensi di sostenerlo?
      L'unica strada che puoi perseguire è quella di un esposto (corredato di tutta la documentazione possibile) all'ENCI.
      silvio

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da luigi meli
        Si se ragioni così sei proprio un ...professionista! Vattelo a vedere sul sito enci il risultato! Qui succede che compri un cane in calabria e ti arriva dalla romagna..bei professionisti...NOI siamo che selezioniamo la razza con passione..zitti zitti da 40 anni senza lucro...vi assicuro che quando ho completato il trattamento regalerò almeno 6 cuccioli l'anno figli di campione italiano.... dovete essere ridotti sul lastrico!

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Dimenticavo..io non mi nascondo dietro un speudonimo!

---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------

A che prò postarla ...non avete capito ...i reclami ..ma chi li vede? LE DENUNCIE PERO' al contrario FANNO MALE !
        Mi sembra ti stia un pochino "allargando", adesso.
        Non puoi certo prendertela con chi sul forum non la pensa come te e cercare di ..."ridurla sul lastrico!". Anche perché Renato Fongaro (basta cliccare sul nick name "Fongaros" e ti da tutte le notizie che vuoi), alleva setter inglesi.

Permettimi di dirti che l'unica cosa che avresti potuto fare, in quella sede, era un ricorso al Delegato Enci. Non credo tu possa fare altro, ma, ovviamente, sei libero di agire come meglio credi.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• riccardo57
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 559
          • pelago FI
          • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Io alle expo ne ho viste di tutti i colori spero e spero visto che non esistano controlli sui giudici qualcuno inizi a fare qualche procedimento giudiziario cosi si inizieranno a far rispettare i veri standard di razza e non come in certe razze dove lo standard non è mai rispettato dai giudici e dagli allevatori e cosi la smetteranno i furbetti della domenica alle prove e alle expo di fare i loro giochetti
          Anch'io ne ho viste di tutti i colori,l'unica differenza è che te puoi scegliere chi ti giudicherà il cane, io purtroppo non mi posso scegliere i concorrenti.Mi piacerebbe anche sapere quali sono le razze dove lo standard non è MAI rispettato da NESSUN giudice perchè a sparare nel mucchio son tutti bravi,cominciamo invece a fare nomi e cognomi date e luoghi.
          RICCARDO LASCHI

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.

Certo che se a 25 anni, in esposizione, ne hai viste di tutti i colori, quando avrai la mia età, sarai un'enciclopedia vivente.
            Donato Scalfari
            sigpic

Commenta

• Manuel
              ⭐⭐
              • Jun 2005
              • 578
              • TOGLIANO (UD) - Friul
              • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Scusa manuel,io non sono molto pratico di pc e comunque la persona a cui mi riferivo...tranquillo ha capito! Ultima cosa ....qualcuno fuori dal ring e non so chi era e non era con me ha urlato mafiosi!
              Non serve ti scusi, e ti assicuro che sono tranquillissimo, ma se tu non sei pratico non è colpa di nessuno, di tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ci sono nomi e cognomi nei profili, quindi non credo che ci sia qualcuno che deve capire qualcosa... e tantomeno qualcuno che si nasconde dietro uno pseudonimo...
              Manuel Cacciatore

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Si se ragioni così sei proprio un ...professionista! Vattelo a vedere sul sito enci il risultato! Qui succede che compri un cane in calabria e ti arriva dalla romagna..bei professionisti...NOI siamo che selezioniamo la razza con passione..zitti zitti da 40 anni senza lucro...vi assicuro che quando ho completato il trattamento regalerò almeno 6 cuccioli l'anno figli di campione italiano.... dovete essere ridotti sul lastrico!

A che prò postarla ...non avete capito ...i reclami ..ma chi li vede? LE DENUNCIE PERO' al contrario FANNO MALE !
                ...........Scusa manuel,io non sono molto pratico di pc e comunque la persona a cui mi riferivo...tranquillo ha capito!...........
                Io invece sono duro e non capisco, la frase "...vi assicuro che quando ho completato il trattamento regalerò almeno 6 cuccioli l'anno figli di campione italiano.... dovete essere ridotti sul lastrico"... cosa vuol dire? chi vuol mandare sul lastrico?

Il "NOI" poi ritengo che sia un pò troppo... quantomeno quelli che lei chiama "noi" dovrebbero ringraziare chi ha selezionato prima... non le pare?!!

Se è tanto sicuro che le denunce "fanno male", perchè sta valutando solo un'esposto alla procura... forse perchè le controquerele fanno guadagnare!!
                Ultima modifica Donato Scalfari; 04-01-13, 18:07.
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• tommaso87
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 945
                  • Grosseto, Toscana.

guardate il boxer per esempio lo standard dice proporzioni cranio muso 2 a 1, poi andate a vedere i campioni e vi accorgerete che non ce ne uno che le rispetti e sono stati giudicati da giudici enci
                  viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Manuel
                    ⭐⭐
                    • Jun 2005
                    • 578
                    • TOGLIANO (UD) - Friul
                    • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

guardate il boxer per esempio lo standard dice proporzioni cranio muso 2 a 1, poi andate a vedere i campioni e vi accorgerete che non ce ne uno che le rispetti e sono stati giudicati da giudici enci
                    A be se i furbetti erano boxeristi... il mondo dei boxer non lo conosco e sinceramente mi interessa poco...
                    Manuel Cacciatore

Commenta

• riccardo57
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 559
                      • pelago FI
                      • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da Manuel
                      A be se i furbetti erano boxeristi... il mondo dei boxer non lo conosco e sinceramente mi interessa poco...
                      Non lo conosco nemmeno io,ma stasera mi girano le palle e allora mi documenterò.
                      RICCARDO LASCHI

Commenta

• Manuel
                        ⭐⭐
                        • Jun 2005
                        • 578
                        • TOGLIANO (UD) - Friul

NOI siamo che selezioniamo la razza con passione..zitti zitti da 40 anni senza lucro...vi assicuro che quando ho completato il trattamento regalerò almeno 6 cuccioli l'anno figli di campione italiano.... dovete essere ridotti sul lastrico!

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
                        Queste affermazioni poi non le capisco veramente, siamo noi ma noi chi? solo voi? il trattamento? ridotti sul lastrico... ma chi?... boh? ma con chi ce l'hai?

E a queste domande qualcuno risponderà?, e la relazione la leggeremo mai?
                        Manuel Cacciatore

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Manuel
                          Queste affermazioni poi non le capisco veramente, siamo noi ma noi chi? solo voi? il trattamento? ridotti sul lastrico... ma chi?... boh? ma con chi ce l'hai?

E a queste domande qualcuno risponderà?, e la relazione la leggeremo mai?
                          Avevo già risposto in veste di moderatore, in quanto, il suo intervento, che sembrava diretto a Fongaros, mi era sembato inopportuno.
                          Credo che non abbia le idee molto chiare.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Non sono un esperto di boxer, so che ad un certo punto le canne nasali erano diventate cortissime creando al cane seri problemi respiratori ed allora é stata introdotta nello standard la proporzione di 2 a 1 fra lunghezza del cranio e del muso
                            rispettando la sacrosanta regola, adottata in tutti gli standard delle razze tutelate dal kennel club inglese , che la morfologia del cane deve favorirne il benessere e la funzione per la quale é stata selezionata la razza e che sarebbe cosa saggia aggiungere anche agli standard delle razze a tutela italiana.
                            Di Verona abbiamo già letto di tutto anche su altri siti, per esempio che il disservizio organizzativo sarebbe da imputare alla SABI............una specie di "piove governo ladro"
                            Non ho ancora visto pubblicato il giudizio sul cane di Meli (lui dice appiombi non corretti, altri parlano di angolazioni, la differenza é fondamentale) per il resto
                            non mi sento di prendere posIzione non essendo stato presente
                            lucio

Commenta

• Druso
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 1757
                              • Spagna
                              • Bracco italiano. Beagle.

Io di expo capisco pochissimo, mi interessa sopratutto la caccia, ma capisco che sia utile per far conoscere la razza. Sono andato solo una volta: primo giorno un giudice belga che mi ha detto che giudica bracchi italiani da 20 anni (???) mi ha datto CAC e BOG, per il BIS c'era una giudice finlandese e non mi ha datto nulla. Un giorno dopo la stessa giudice finlandese che aveva giudicato il cane al BIS mi ha datto M.B. senza spiegare neanche perché. Non capivo nulla e mi hanno detto che il mondo delle expo è così.

come mi interessa più la caccia e si parla dei cani Sanchi , vorrei aggiungere che proprio oggi sono andato a caccia con Procula dei Sanchi con un giudice e si è meravigliato della sua passione e il suo stile ed eleganza.

Commenta

• Mauro Nerviani
                                Pierino la peste
                                • Apr 2005
                                • 4969
                                • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                                • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Non è ora di smetterla con questa storia? Mi sono un po' stancato e non fa bene al ns. Sito. Lasciamo il problema a chi compete e' più opportuno.
                                Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..