www.continentalidaferma.it Giudizi a favore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • xrobby
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 517
    • pr
    • BRACCO ITALIANO

    #91
    In qualità di proprietaria del bracco Aston Martin dei Sanchi, visto che sono parte in causa delle lamentele del Sig.Meli, mi permetto di chiarire alcuni punti:
    per chi non mi conosce, chiarisco che sono una "privata" braccofila, non allevo, ho una smisurata passione per i miei cani coi quali mi cimento in cinofilia, partendo da zero circa 5 anni fa. Con soggetti che ho avuto e con quelli che ho tuttora (3 in tutto) sono riuscita a fare 3 campioni Italiani bellezza, 1 campione Internazionale di bellezza (posso dire "quasi due": la mia Althea mi ha lasciato che aveva già 4 CACIB e 6 ris CACIB ma purtroppo mancava il famoso "anno e 1 giorno" di distanza tra l'uno e l'altro), 1 giovane promessa ENCI e, dopo il 21/01/2013 potrò andare all'estero per cercare di conquistare il CACIB valido per la proclamazione del 3° campione internaz.di bellezza. Chi come me si cimenta in queste cose, sa bene che per arrivare ai risultati occorre investire tempo, denaro e tanti tanti chilometri, su e giù per l'Italia, ad est e a ovest. Più frequenti i ring, più riesci a capire i vari meccanismi, gli spareggi per l'assegnazione dei cartellini tanto agognati. Che un giudice cambi la posizione dei cani durante il giudizio è una cosa che capita molto sovente, li posiziona a seconda della sua "classifica". Quindi il cane che viene posizionato davanti a tutti gli altri è quello che il giudice reputa più meritevole.Quel giorno ero a Verona dalla mattina e ho partecipato sia all'internazionale che al raduno. Al giudice dell'Int.le avevano assegnato oltre 100 cani da giudicare e pertanto le cose sono andate per le lunghe. I libretti delle qualifiche ci sono stati restituiti alla fine di tutti i giudizi e, ovviamente senza questi, non si poteva iniziare il raduno. Circa il ring assegnato per il raduno, il Gruppo cinofilo Veronese aveva deciso di dedicare il n.2, posizionato esattamente dalla parte opposta in diagonale rispetto a quello dove tutti i bracchi italiani si trovavano per l'Int.le della mattina. Preciso che i soggetti iscritti a catalogoper l'Int.le erano 32 e al raduno erano 36. Colgo l'occasione per un ulteriore chiarimento: non è assolutamente vero che hanno patecipato al raduno cani che non erano stati iscritti, è successo semplicemente che il gruppo cinofilo organizzatore erroneamente nn li aveva messi in catalogo, cosa assolutamente dimostrabile!!! Tornando alla logistica, visto già il ritardo nell'inizio del raduino e visto che nel frattempo si era liberato un ring adiacente a quello dell'Internazionale, anzichè spostare 32 bracchi su 36, non solo di proprietà di grandi allevatori (catalogo alla mano i bracchi dei "grandi allevatori" erano 10 su 32 iscritti) si è cercato di velocizzare usufruendo del ring adiacente disponibile. (non dovevamo fare tanti tanti chilometri per tornare a casa??!?!?!?)
    I soggetti iscritti in classe "libera" roano/marroni insieme al cane del Sig.Meli (n.26 a catalogo) erano: il mio Aston Martin dei Sanchi (n.25 a catalogo) e Poker dei Sanchi (n.27 a catalogo) di Tedeschi Marcello. Tedeschi non è uno che calca assiduamente i ring, lui coi bracchi ci va a caccia. Quel giorno il suo Poker dei Sanchi si aggiudicò il cartellino, il mio Aston fece il 2° eccellente. Ignoro i risultati sino ad ora raggiunti da Poker, ma quelli del mio Aston Martin ce li ho ben scolpiti nella memoria:
    debutto in classe "giovani" il 28/05/2011 e proclamato "giovane promessa ENCI" il 20/12/2011.
    Risultati 2012:
    MILANO - 1° ECC
    PADOVA - 1 ECC CAC CACIB BOB
    ANCONA - 1° ECC CAC
    MANTOVA - 1° ECC CAC RCACIB
    REGGIO EMILIA NAZ. - 1 ECC CAC
    REGGIO EMILIA INTERNAZ.LE - 1° ECC CAC CACIB BOB
    SIENA - 1° ECC CAC
    RADUNO GRAZZANO V, - 1° ECC CAC
    FORLI' - 1° ECC CAC
    FIRENZE - 1° ECC CAC
    VOLTA MANTOVANA RADUNO - 1° ECC CAC
    CALDES RADUNO - 1° ECC CAC
    BASTIA UMBRA - 1° ECC CAC
    CREMONA - 1° ECC CAC
    VERONA INT.LE - 1° ECC CAC
    VERONA RADUNO - 2° ECC
    Prova di lavoro superata in aprile (speciale di Piacenza) pertanto da giugno 2012 è possesso di tutti i titoli per la proclamazione di Campione Italiano di Bellezza.
    Questi sono i fatti, veri e dimostrabili, NON opinabili......
    Cosiglio al Sig. Meli, se è sua ferma intenzione cercare di portare al campionato il suo Nando, di non mollare, di non fermarsi davanti alla fatica di percorrere autostrade e investire denaro, solo questo è il modo, sia per noi privati che per i grandi allevatori ai quali dobbiamo portare il massimo rispetto perchè è merito loro se siamo qui a parlare di bracchi. Non credo che esposti, dedunce, querele portino alla meta....
    Ultima modifica xrobby; 04-01-13, 23:14. Motivo: erroneo invio
    Roberta

    Commenta

    • Druso
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1757
      • Spagna
      • Bracco italiano. Beagle.

      #92
      Poker dei Sanchi è un cane che dalle foto mi è piaciuto molto. Mi sa che sia un cane ceduto da Franco quando era già adulto. Aston Martin è un gran cane, ma anche il Nando mi è piaciuto, sopratutto la testa.

      ---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------

      Io l'unica persona che conosco che alleva bracchi da più di 40 anni è precisamente Franco Sanchi.

      Commenta

      • Manuel
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 578
        • TOGLIANO (UD) - Friul
        • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

        #93
        Letto il messaggio di Roberta, direi che è tutto più chiaro e non c‘e‘ molto altro da aggiungere...

        Vorrei solo leggere adesso che le cose sono più chiare un commento di quelli che hanno "sparato" su cinofili, cinofilia, mondo delle expò, mondo delle prove... penso che sia di moda come "sparare" sulla politica... temo che questo desiderio rimarrà insoddisfatto...
        Ultima modifica Manuel; 06-01-13, 12:02.
        Manuel Cacciatore

        Commenta

        • Ospite

          #94
          Originariamente inviato da Manuel
          Letto il messaggio di Roberta, direi che non c‘e‘ molto altro da aggiungere...
          Lo credo anch'io

          Commenta

          • enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

            #95
            premesso che non dei cani d expo e da gare perchè per ciò bisogna prepararli con sacrifico e spendere molti soldi, chi frequenta le expo e le gare deve sapere che i giudici hanno un loro giudizio insindacabile, quindi in giorni diversi hanno ottiche diverse di vedere un cane , può stare meglio in giorno e nell'altro essere indisposto ( non so se ho reso l'idea) dettato da altri soggetti che magari non erano presenti nell'expo o nella gara precedente.
            Tutte le discussioni sono dettate dall'ottica del proprietario che vede solo il suo cane e in lui vede il campione.
            In tutti i casi bisogna stare a ciò che decide il giudice giusto o sbagliato che sia per il conduttore.
            Chi ottiene tante vittorie certamente non sarà sbagliato il giudizio visto che i giudici cambiano.
            enrico

            le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

            Commenta

            • Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969
              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

              #96
              Come ho sempre sostenuto, se il cane "c'è " alla fine viene fuori, i giudizi dei vari giudici non possono ne saranno mai concordi. Brava Roberta, hai spiegato bene e concordo con te. Sig. Meli, se Lei ha passione e pensa "che il suo bracco è "giusto" continui e vedrà che otterrà quello che desidera.
              Mauro Nerviani
              Pierino la peste

              Commenta

              • Manuel
                ⭐⭐
                • Jun 2005
                • 578
                • TOGLIANO (UD) - Friul
                • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

                #97
                Originariamente inviato da Manuel
                Letto il messaggio di Roberta, direi che è tutto più chiaro e non c‘e‘ molto altro da aggiungere...

                Vorrei solo leggere adesso, che le cose sono più chiare, un commento di quelli che hanno "sparato" su cinofili, cinofilia, mondo delle expò, mondo delle prove... penso che sia di moda come "sparare" sulla politica... temo che questo desiderio rimarrà insoddisfatto...
                Come immaginavo nessun commento...
                Manuel Cacciatore

                Commenta

                • TEOLO
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2012
                  • 39
                  • Mantova
                  • bracco italiano

                  #98
                  Il mondo delle Expo, nn dico sempre,ma capita che sia poco" lindo" e questo mio pensiero non c'entra nulla con questa discussione! Ho presentato i miei cani in Expo 3 volte ( molto poco vero) pur conoscendo i loro difetti ( nn gravissimi altrimenti sarebbero rimasti a casa) ma che poi i difetti fossero altri tipo fuori taglia perché 58 cm al garrese (maschio), oppure labbro pendulo ( ????)........ E poi magari si qualificano cani con occhi civettuoli e con mantello giallo polenta!.......quindi mi limito a far da spettatrice con la speranza che si qualifichino sempre cani meritevoli indipendentemente dal proprietario!

                  Commenta

                  • Christian O.

                    #99
                    Originariamente inviato da TEOLO
                    Il mondo delle Expo, nn dico sempre,ma capita che sia poco" lindo" e questo mio pensiero non c'entra nulla con questa discussione! Ho presentato i miei cani in Expo 3 volte ( molto poco vero) pur conoscendo i loro difetti ( nn gravissimi altrimenti sarebbero rimasti a casa) ma che poi i difetti fossero altri tipo fuori taglia perché 58 cm al garrese (maschio), oppure labbro pendulo ( ????)........ E poi magari si qualificano cani con occhi civettuoli e con mantello giallo polenta!.......quindi mi limito a far da spettatrice con la speranza che si qualifichino sempre cani meritevoli indipendentemente dal proprietario!

                    perfettamente......

                    Personalmente non credo che ci siano tutti questi diavoli......
                    Ma sono sicuro che quelli che non sono diavoli non sono neppure santi.


                    Ho letto un sacco di commenti che contestavano l'imparzialità dei giudici ed evidenziavano complotti ; ho letto un sacco di commenti che invece difendevano a spada tratta la "categoria" adirittura quasi a livelli di lecchinaggio (senza offesa per nessuno vuole essere un po provocatorio ma assolutamente non offensivo) pochi pochi pochi veramente obbiettivi.

                    Per conto mio , senza obbiettività non si va da nessuna parte.

                    Commenta

                    • TEOLO
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2012
                      • 39
                      • Mantova
                      • bracco italiano

                      #100
                      Originariamente inviato da Manuel
                      Come immaginavo nessun commento...
                      Sante Expo e Sante prove! Beato te che la pensi così !

                      ---------- Messaggio inserito alle 10:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------

                      O meglio , diciamo che c'è del buono ma c'è anche tanto marcio!

                      Commenta

                      • duedentoni_old

                        #101
                        Che poi si possa giudicare un cane da una foto ho seri dubbi.
                        La foto è l'unica che ho trovato dove si vedeva abbastanza bene, non era di sicuro per far giudicare il cane....visto che lo si ripete da anni che si prendono cantonate dalle foto....

                        Quelle che hai messo tu sono un pò piccole ma rendono l'idea Aston piace molto anche a me.



                        Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Certo che se a 25 anni, in esposizione, ne hai viste di tutti i colori, quando avrai la mia età, sarai un'enciclopedia vivente.
                        e non sarebbe l'ora che qualcosa cambiasse magari in meglio?

                        ---------- Messaggio inserito alle 11:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 PM ----------

                        Faccio un altra considerazione: io che sono un semplice appassionato riconoscerei un cane Sanchi a cento metri (per caratteristiche legate al "tipo") possibile che un esperto specialista di razza ha bisogno di chiedere, e comunque se e' successo ribadisco che e' l'unico neo di tutta la vicenda...
                        infatti! e come ha detto qualcuno io avrei chiesto quantomeno spiegazioni al delegato Enci .

                        Commenta

                        • Manuel
                          ⭐⭐
                          • Jun 2005
                          • 578
                          • TOGLIANO (UD) - Friul
                          • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

                          #102
                          Originariamente inviato da Christian O.
                          Per conto mio , senza obbiettività non si va da nessuna parte.
                          Hai proprio ragione...

                          Per quanto mi riguarda i miei commenti erano riferiti al fatto accaduto... non erano considerazioni generalizzate, proprio perchè ogni manifestazione fa storia a se, come si fa a dare un giudizio generalizzato e comunque tirate le somme nel giudizio del fatto accaduto mi pare che non sbagliavo di tanto...
                          Alla fine i tre cani nel ring, tanto per iniziare erano tutti e tre di privati (fai te)...

                          Quanto alla cinofilia, alle prove, alle expò e alla caccia, ho una mia idea personale, le manifestazioni le frequento perchè mi piace confrontarmi (se ci partecipo con i miei cani) o confrontare (se faccio lo spettatore), mi piace parlare di cani con altri appassionati, a prescindere dai risultati, poi ci sarà sicuramente chi sbaglia in malafede, chi sbaglia in buona fede, chi non sbaglia, ma in ogni caso è grazie a queste manifestazioni se si crea e si sviluppa "movimento" e passione, e comunque se in queste cose non si crede non si è costretti a frequentarle...
                          Manuel Cacciatore

                          Commenta

                          • cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                            #103
                            Originariamente inviato da Manuel
                            Alla fine i tre cani nel ring, tanto per iniziare erano tutti e tre di privati (fai te)...
                            Non per fare l'avvocato del Diavolo....il fatto che i cani fossero di privati non significa molto...alle Expo ho spesso visto grandi allevatori riunire i propri "clienti" e "dirigerli". A parte l'avvenimento specifico di questa discussione non vorremo mica dire che i cani dei grandi affissi e quelli "no name" ricevono sempre lo steso trattamento....
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                            Commenta

                            • xrobby
                              ⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 517
                              • pr
                              • BRACCO ITALIANO

                              #104
                              Originariamente inviato da cuba7179
                              .....alle Expo ho spesso visto grandi allevatori riunire i propri "clienti" e "dirigerli....
                              ..... e questo non è sicuramente quel caso......
                              E poi, se un cane meritevole è in mano a un privato, che male c'è se un allevatore cerca di dare risalto al proprio prodotto? A livello zootecnico credo che sia anche giusto.....
                              Roberta

                              Commenta

                              • Manuel
                                ⭐⭐
                                • Jun 2005
                                • 578
                                • TOGLIANO (UD) - Friul
                                • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

                                #105
                                Originariamente inviato da cuba7179
                                Non per fare l'avvocato del Diavolo....il fatto che i cani fossero di privati non significa molto...alle Expo ho spesso visto grandi allevatori riunire i propri "clienti" e "dirigerli". A parte l'avvenimento specifico di questa discussione non vorremo mica dire che i cani dei grandi affissi e quelli "no name" ricevono sempre lo steso trattamento....
                                Come ho già detto, io non credo sia posibile stabilire una regola per valutare tutte le situazioni, ogni caso andrà giudicato singolarmente credo, e in base ai FATTI (ma è un giudizio personale) se tu invece sei in grado di farlo beato te.

                                Io mi riferisco e da un giudizio in merito al caso esposto dal Sig. Meli e alle relative lamentele... che mi sembra siano state ad una ad una smentite... resta l'unico dubbio, quello relativo alla fatidica richiesta del giudice, chissa SE è stata fatto o meno...
                                Ultima modifica Manuel; 08-01-13, 11:45.
                                Manuel Cacciatore

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..