ecco Nanà

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio62 Scopri di più su Antonio62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio62
    • Oct 2013
    • 95
    • Martina Franca
    • Nanà Bracco Italiano

eccola al lavoro
    File allegati
    vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• Antonio62
      • Oct 2013
      • 95
      • Martina Franca
      • Nanà Bracco Italiano

foto del trotto di nanà
      File allegati

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Antonio62
        giampaolo è verissimo sembrano della stessa cucciolata, ora mi documento.
        .................................................. ................ BUON ANNO A Tutti!!
        Sarà un caso. Poi delle fotografie è meglio non fidarsi completamente. Ma ho notato subito una certa somiglianza con quel Bracco d' Ariege trovato in rete.
        Buon anno nuovo anche a te Antonio.

Commenta

• marcoantonio

devo essere sincero il bracco mi "attizza " tantissimo,e' l'alone che lo circonda,sono le storielle raccontate dai vecchissimi cacciatori del tempo che fu......e' quel faccione con quel nasone e collo in movimento sull'usta che mi fa' favoleggiare di ferme,di accertamenti nel vento,di beccaccini,ma poi devo essere sincero,sono setterista e per di + innammorato di quei setter che sfondano,che prendono tanto terreno,allora mi domando oggi coi tempi che corrono a beccacce chi vuoi che vada ad esplorare quella spalletta al sole?chi vuoi che scenda ad esplorare quelle gole di bosco affollatissime?allora facendomi queste domande vedo il bracco allontanarsi da me,forse sbaglio...ma forse faccio bene ,il bracco e' cane da amatore della razza e di chi e' abituato ad un certo tipo di caccia e di cacciate.
          saluti marcoforte

Commenta

• Miguel
            • Oct 2008
            • 186
            • Portugal / Svezia

Non dimenticare la grandissima intrusioni di sangui di bracco italiano nel atuale braco di ariege!! La cagna di signori Antonio en la verita no ha una testa tipica su le foto - ma parlare di su purezza o no..forse sia divagare su teorie!
            Miguel Canaverde

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da marcoantonio
              devo essere sincero il bracco mi "attizza " tantissimo,e' l'alone che lo circonda,sono le storielle raccontate dai vecchissimi cacciatori del tempo che fu......e' quel faccione con quel nasone e collo in movimento sull'usta che mi fa' favoleggiare di ferme,di accertamenti nel vento,di beccaccini,ma poi devo essere sincero,sono setterista e per di + innammorato di quei setter che sfondano,che prendono tanto terreno,allora mi domando oggi coi tempi che corrono a beccacce chi vuoi che vada ad esplorare quella spalletta al sole?chi vuoi che scenda ad esplorare quelle gole di bosco affollatissime?allora facendomi queste domande vedo il bracco allontanarsi da me,forse sbaglio...ma forse faccio bene ,il bracco e' cane da amatore della razza e di chi e' abituato ad un certo tipo di caccia e di cacciate.
              saluti marcoforte
              Mi sbaglierò.......ma noi già ci conosciamo![:-bunny]

[brindisi]
              Gianni

Commenta

• Antonio62
                • Oct 2013
                • 95
                • Martina Franca
                • Nanà Bracco Italiano

marcantonio, credo di aver già scritto qualcosa circa i setter e i bracchi, ma mi ripeto volentieri....sono un ex setterista di lunghissima data, diciamo che mi sono accompagnato con i setter per venticinque anni di caccia cacciata, e solo ed esclusivamente a beccacce, perchè qui ci sono solo quelle, la stanziale non esiste. ho avuto una setter maestra in tutto e per tutto, a venticinque anni lei ha insegnato a me la caccia e io a lei...(corrente di sangue dum del meschio, dianella, francini)...abbiamo imparato assieme. mi ha lasciato alla veneranda età di 20 anni.....dopo aver insegnato però, ad un altro setter cos'è la caccia alla beccaccia (corrente di sangue della bassana, e figlio diretto di ragano). successivamente ho preso una setter della bassana da remo lui, sola della bassana (la copia perfetta al femminile di marck della bassana). qui ho fatto una cucciolata (ma credo che per fare una cucciolata ci vuole gente esperta e competentissima) dove sono venuti fuori nove cuccioli tutti buoni a caccia. nella mia mente però c'era sempre lui , il bracco italiano, che per via di alcune intempestività con l'allevatore, venticinque anni fa non ho più preso, passando al setter.
                con i setter la caccia alla beccaccia è molto bella, faticosa e produttiva, ma solo se hai cani di taglia, equilibrati e super super collegati, ma credo che l'emozione di avere un cane che ti cerca nel bosco con lo sguardo, che lavora a ritmo costante, che non ti fa usare il fischietto perchè è attento a quello che fai e a come ti muovi nonostante la distanza che interpone tra te e lui nella cerca, alla filata maestosa e imponente, alla ferma monumentale, alla guidata e al suo gioioso riporto non ha eguali. quest'anno ho padellato un paio di beccacce per guardare nanà, un pò per capire il suo lavoro e trarne profitto e un pò perchè mi ha rubato lo sguardo...facendomi conseguentemente padellare......
                credo che in questi venticinque anni di caccia tra marruchi, spine, macchioni, boschi fittissimi mi sono perso davvero tanto.....prova a cacciare una volta con un bracco italiano...credo che non lo lascerai mai più.
                un saluto caloroso

Commenta

• sfino
                  • Sep 2011
                  • 154
                  • velletri

Antonio ha riassunto poche righe il sentimentalismo che c'è tra cacciatore e bracco italiano.....non me ne vogliano gli altri cani, ma incrociare lo sguardo con quegli occhi languidi non ha eguali!....bravo Antonio!

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Ogni tanto scappa fuori un inglesista a parlarci della Grande Cerca a beccacce e della cerchia limitata dei continentali in genere e degli italiani in particolare.
                    Antonio ha risposto alla grande, avendo conosciuto entrambe le razze. Ora spero non si cominci ad alimentare una polemica sull'argomento in questa discussione dedicata a Nanà.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Antonio62
                      • Oct 2013
                      • 95
                      • Martina Franca
                      • Nanà Bracco Italiano

un parere spassionato sull'opera di mia moglie
                      File allegati

Commenta

• angelo78

Complimenti per quello che hai fatto

Commenta

• marcoantonio

ciao antonio62,ho letto la tua risposta alle mie dilungaggini cinofili cacciatoresche,ti vedo appassionato e preso dai bracchi,non mi permetto di contestarti e non lo farei mai in questo forum braccofilo (troppo di parte) posso solo dirti che ho veduto nei 15 giorni trascorsi 3 ottimi bracchi a beccaccini,gran cani fermatori di questo scolopacide difficilissimo, cani da terreno libero,potrei divulgarmi tanto sull'argomento e lo posso fare solo in( mp ) dove ce la cantiamo e ce la suoniamo,1 discorso tra 2 amici,quanto vuoi scrivimi che ti apro il mio "cuore" in materia.
                          ti saluto con affetto e buon inizio 2014

Commenta

• Amedeo AQ
                            ⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 827
                            • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Marcantò
                            chi sò sti tre ottimi bracchi?
                            Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Antonio62
                              • Oct 2013
                              • 95
                              • Martina Franca
                              • Nanà Bracco Italiano

il quadro è di mia moglie.....ne ha altri con tema caccia....bracchi, setter, beccacce, anatre....poi ve li faccio vedere...

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Amedeo AQ
                                Marcantò
                                chi sò sti tre ottimi bracchi?
                                Io lascerei stare, Amedeo, visto come ha esordito sul forum "di parte" e visto che non vuole dire le cose pubblicamente (immagino non siano del tutto positive).

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 AM ----------

Ho visto il profilo e, guarda caso, un altro setterista.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..