Femmina alfa problemi addestramento
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
L'affetto lo cerca per un suo piacere e non certamente per far piacere a te. Lei di te se ne sbatte altamente, ti tiene in considerazione solo quando gli fai comodo, hai pur visto che quando la porti fuori pensa a fare solo i fatti suoi e per prenderla ti occorre l'aiuto di altre persone. Trattare con un cucciolo è più facile, lui non tiene conto della gerarchia, adesso è arrivato il momento di trattarlo da cane, a 6 mesi il cervello del cucciolone è come il cervello di un cane adulto, in paragone è come quello di una persona di 18 anni.grazie a tutti per i preziosi consigli..
ho notato che le punizioni "corporali" su di lei non fanno molt apresa, anche perchè si parla di buffettini, sculacciate o al limite con una fraschetta. Ad esempio mi hanno detto se tira al guinzaglio con una fraschetta un leggero buffetto sul muso ogni volta che supera il padrone durante la camminata...in effetti funziona fino a che faccio così, quando smetto ricomincia a tirare!!!
Certo è cucciolona e ha voglia di giocare, però ho bisogno che impari a darmi retta altrimenti non posso tenerla mai libera nell'oliveto.
Ci sono alcuni pollai vicino casa mia e se io mi distraggo la ritrovo a girare intorno a questi recinti come una pazza, e non c'è nessun modo di farla desistere, mi tocca sempre chiamare due o tre persone per riuscire a prenderla. Questo per me è un grosso problema. Per il resto è una canina splendida adorabile, cerca sempre il mio affetto, in casa ha il suo posto e non fa casini, ma fuori, in campagna diventa pazza e incontrollabile....
ah è un bracco Italiano per chi avesse ancora dei dubbi
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------
Avevi una grande occasione per dimostrare al cane il tuo valore di capobranco, lui avrebbe continuato a seguirti anche in mezzo a cento galli. Io queste situazioni le creo a livello dimostrativo. Il primo compito del padrone è quello di difendere il proprio cane di qualsiasi razza sia e non il contrario.io quando sono entrata nel pollaio con il cane le galline e lo ******* del gallo gli hanno fatto ronda intorno e tutte insieme attaccato il cane....ora non ci entra più...... e sopratutto del gallo ha paura........ diverso se troviamo una gabbia di fagiani.....li fa pulito se può...Commenta
-
[/QUOTE]
Avevi una grande occasione per dimostrare al cane il tuo valore di capobranco, lui avrebbe continuato a seguirti anche in mezzo a cento galli. Io queste situazioni le creo a livello dimostrativo. Il primo compito del padrone è quello di difendere il proprio cane di qualsiasi razza sia e non il contrario.
Non difendeva me..........se l'è filata dietro di me..............al minimo accennno della galline che si sono unite di me le gallinè hanno paura di lei no... il gallo invece no Sigh è bastardo e aspetta che ti giri.... e fa male..ma la prossima volta prende una palata più grossa...e si vede chi scappa!!!Commenta
-
Non difendeva me..........se l'è filata dietro di me..............al minimo accennno della galline che si sono unite di me le gallinè hanno paura di lei no... il gallo invece no Sigh è bastardo e aspetta che ti giri.... e fa male..ma la prossima volta prende una palata più grossa...e si vede chi scappa!!![/QUOTE]Appunto, nel momento che si era messo dietro di te dovevi intervenire con la pala o in qualsiasi altro modo. Non era neanche giustò se ti avrebbe difeso.Commenta
-
Credo che per la questione di darti più retta tu debba trovare una chiave per essere più interessante dell'ambiente esterno.
Es, mettiti qualche boccone in tasca e offriglielo quando risponde al richiamo, lodala con tante carezze e tanti "brava" quando si comporta correttamente.
Per la questione galline beh che dire se le fossero indifferenti che bracco sarebbe? E' logico e normale che la attirino.Commenta
-
mi togli una curiosità? come mai ti piace punzecchiare Rossella?
Guarda che se ti morde poi per staccarla ci vuole un paletto di ferro e un secchio di acqua gelata (che era il metodo che consigliava Konrad Lorenz per staccare i cani che si azzuffavano)....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Azz....tipo pitbul !!RICCARDO LASCHICommenta
-
Non difendeva me..........se l'è filata dietro di me..............al minimo accennno della galline che si sono unite di me le gallinè hanno paura di lei no... il gallo invece no Sigh è bastardo e aspetta che ti giri.... e fa male..ma la prossima volta prende una palata più grossa...e si vede chi scappa!!![/QUOTE]Appunto, nel momento che si era messo dietro di te dovevi intervenire con la pala o in qualsiasi altro modo. Non era neanche giustò se ti avrebbe difeso.
quarda che il mio bracco sa chi comanda adesso e lo stesso problema che ha lui lo risolto ribaltando il cane a pancia in su e prendenodo per la gola come fanno tra loro, in più ogni tanto in casa è lotta per gioco e la tengo giù finchè non si arrabbia per poi dargli il comando terra!
Poi il bracco è talmente bastardo che si comporta bene al 90 per cento e se quel 10 non lo vuole fare...non ce verso peggio d'un mulo...
Un giorno quelle galline erano state "liberate" [menaie] e io arrivo sempre nel campo con i cani sciolti........ ho pensato...vai....ora che sono fuori..con darma e ermione..mi tocca gallina lessa a vita.......... invece le ho messe sedute gli ho dato il comando resta.... e con molta pazienza....o rimesso le galline indisciplinate dentro....... tutto questo con galline starnazzanti e i cani che secondo me se la ridevano......... a bestia... [:D]Commenta
-
Non punzecchiavo nessuno chiedevo un semplice consiglio di lettura.Commenta
-
guarda è il terzo intervento di pinolo che più che un intervento sembra un attacco personale..
si vede che la diverte... presente quei microcagnolini che saltellano attorno al cagnone desiderosi di vedere quanto ci impiegano a farlo reagire?
nel caso, tsè... abituata alle brume padane, il secchio d'acqua gelata non farebbe un baffo...[;)]
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------
http://www.anobii.com/01a5c02b197c711e12/books è la biblioteca di un amica. Lei ci h amesso praticamente solo libri cinofili, è un ottimo catalogo.
---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
peggio... ho un antenato che pare sia stato nella legione straniera in algeria... e una bisnonna di sangue... sarplaninac... come l'omonimo cane...
ovviamente aveva anche i capelli rossi che ha disseminato tra i discendenti... e beh... i rossi non hanno una buona fama[;)]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
???? ma che davvero???
Mi scuso se ho dato quest'impressione ma non riesco proprio a capire come. Tu hai detto giustamente che Konrad Lorenz non è moderno. Io ho detto lo immaginavo (dato che è di inizio 900 e pure un po' nazista) e ti ho chiesto se conoscevi qualche altro etologo che scrive bene come lui (perchè secondo me scrive bene)
Ma vabè lasciamo stare. Ribadisco che non avevo la minima intenzione di attaccarti personalmente o impersonalmente.
---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
In fede
il microcagnolinoCommenta
-
???? ma che davvero???
Mi scuso se ho dato quest'impressione ma non riesco proprio a capire come. Tu hai detto giustamente che Konrad Lorenz non è moderno. Io ho detto lo immaginavo (dato che è di inizio 900 e pure un po' nazista) e ti ho chiesto se conoscevi qualche altro etologo che scrive bene come lui (perchè secondo me scrive bene)
Ma vabè lasciamo stare. Ribadisco che non avevo la minima intenzione di attaccarti personalmente o impersonalmente.
---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
In fede
il microcagnolino
sperem... Lorenz non è male ma è un po' datato, va bene come punto di partenza. Per andare avanti poi guarda la lista che ti ho dato. Più che etologi sono autori con diverse teorie valide che portano a darti una formazione cinofila seria... Ti direi Coppinger & Gallicchio (agli antipodoi per pensiero), Trumler (datatino), Serpell, Dodman (Farmacologico), Pageat (Idem), Fogle, Pryor e altri che trovi lì.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[:-bunny]Allora, 10 mesi già avuto il primo calore? Se si, può avere inizio la fase della scala gerarchica. Probabilmente ha iniziato prima dagli altri componenti della famiglia partendo dal più basso nella scala. Scontro fisico o di dominanza mentale: assolutamente no in quanto dato il tipo di razza non può reggere il confronto con il dominante uomo anzi rischi di bruciare il cane. Il consiglio più idoneo è quello di MAMMO1 in quanto non ha controindicazioni. Puoi provare anche il ribaltamento del cane con mano sopra il petto e farla rimanere ferma per un pò di tempo soprattutto se dovesse accennare a mordere per rialzarsi. Sono tecniche leggere che per il genere di cane possono bastare.la mia bracchetta di 10 mesi è una femmina alfa a detta del veterinario, infatti abbaia e ringhia, vuole stare sempre al centro della situazione, cerca sempre di stare in posti alti come a prendere il posto di chi comanda, ho problemi ad addestrarla, fa come gli pare, fino che gli pare ubbidisce poi quando si rompe piglia e se ne va senza nessun modo di farsi rispettare....
cerco consigli perchè sta diventando un problema.
In casa è dolcissima , ma se qualcuno bussa alla porta e non lo conosce vorrebbe mangiarlo....
Per ROSS. i rosci sono sempre i migliori, pochi ma ottimi.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
quarda che il mio bracco sa chi comanda adesso e lo stesso problema che ha lui lo risolto ribaltando il cane a pancia in su e prendenodo per la gola come fanno tra loro, in più ogni tanto in casa è lotta per gioco e la tengo giù finchè non si arrabbia per poi dargli il comando terra!
Poi il bracco è talmente bastardo che si comporta bene al 90 per cento e se quel 10 non lo vuole fare...non ce verso peggio d'un mulo...
Un giorno quelle galline erano state "liberate" [menaie] e io arrivo sempre nel campo con i cani sciolti........ ho pensato...vai....ora che sono fuori..con darma e ermione..mi tocca gallina lessa a vita.......... invece le ho messe sedute gli ho dato il comando resta.... e con molta pazienza....o rimesso le galline indisciplinate dentro....... tutto questo con galline starnazzanti e i cani che secondo me se la ridevano......... a bestia... [:D][/QUOTE]Io ti ho voluto suggerire qualcosa di positivo che potrai sfruttare in qualche altra occasione. Se i tuoi cani sanno chi comanda non è certo perchè li hai messi a pancia all'aria e li hai presi per la gola, sarebbe troppo facile, con la sola forza non si riesce a diventare capo branco. Già abbiamo toccato questo argomento, io con i cani ci gioco una volta al giorno ma non li ho mai schienati e non voglio che loro si schienano, io con loro non mi sono mai messo in discussione, con uno schiocco delle dita inizio a giocare e con uno schiocco termino di giocare, se uno dei due allo schioccare delle dita continua anche per solo qualche secondo in più vuol dire che quel giorno ho fatto qualcosa di sbagliato e devo rivedere sicuramente qualcosa. Questo può essere un segnale di sottomissione. Mettersi a pancia sopra è un segnale di resa e i miei cani questo segnale non lo conoscono, io voglio la loro callaborazione, la loro resa non mi interessa.Ultima modifica sly8489; 04-03-10, 08:53.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da califfo54Buona sera e e ben trovati.
Ho un Breton incrocio bracco di 10 anni che ha problemi alle gambe posteriori il veterinario dopo avere fatto delle... -
-
da LorisSalve, riscontro problemi nell'inserire argomenti e/o rispondere a messaggi...è cambiato qualcosa?
Grazie e buona giornata-
Canale: Domande sul sito
-
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da NeMaBuongiorno, domanda sicuramente posta chissa' quante altre volte anche qua .
Secondo voi, per la vostra esperienza, per averlo toccato con mano...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta