Invito ai DRESSEUR

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

massimo rossi Scopri di più su massimo rossi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Mamma mia! Il breton è scorbutico ed al contempo permaloso all'ennesima potenza! Dio ce ne scampi!!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da fongaros
      Quindi si tratta di "alcune" ore a settimana per 6 mesi (o più).
      facciamo 3 sedute da 2 ore (o 2 sedute da 3 ore)?
      Quindi...
      6 ore x10 Euro x 4 settimane x almeno 6 mesi.
      E stiamo trattando di "discutere" ed addestrare un singolo soggetto (con i suoi pregi e difetti) assieme al proprietario. La cifra ipotizzabile è, a quello che dice il teste, maggiorabile per intervenienti in corso d'opera.
      Grazie. La difesa ha finito d'interrogare il teste.

ps
      "mediocre" e "scadente" non hanno la stessa valenza. Mediocre...Cioè che sta nella media. Vediamo almeno di non travisare anche l'italiano. Non lo ha fatto Madonna che l'italiano non lo conosce come noi...
      non cominciamo con le prese per i fondelli....... altrimenti sai già come vanno le cose!!

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Quindi si tratta di "alcune" ore a settimana per 6 mesi (o più).
        facciamo 3 sedute da 2 ore (o 2 sedute da 3 ore)?
        Quindi...
        6 ore x10 Euro x 4 settimane x almeno 6 mesi.
        E stiamo trattando di "discutere" ed addestrare un singolo soggetto (con i suoi pregi e difetti) assieme al proprietario. La cifra ipotizzabile è, a quello che dice il teste, maggiorabile per intervenienti in corso d'opera.
        Grazie. La difesa ha finito d'interrogare il teste.

ps
        "mediocre" e "scadente" non hanno la stessa valenza. Mediocre...Cioè che sta nella media. Vediamo almeno di non travisare anche l'italiano. Non lo ha fatto Madonna che l'italiano non lo conosce come noi...
        No. 10 Euro per un pommerigio- se siano 3 o 1 ore! Madonna

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ps
          sai com'è....a scuola il voto "mediocre" equivale a un 5, quindi ti rimandano a settembre (almeno ai miei tempi era così) e anche nel linguaggio corrente la parola è usata più in modo dispregiativo che altro.
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto
            • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ragazzi cè qualcuno che è salito sopra ad un albero ?!!! forse qualcuno ha la convinzione di avere le potenzialità di tarzan, ma il circo è in piazza !!

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Francè.....non l'ho capita...Drool][:-golf]
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto

Umberto,
                giusta la tua ironia ed il tuo appunto. Mettiamoci oltre alle capacità di relazione, anche le difficoltà di spiegarsi che hanno alcuni "colleghi". Per non contare poi le capacità di capire degli eventuali alunni... E' così difficile da capire che qui nessuno vuole nascondere niente e mantenere i segreti dell'onnipotenza cinofila? [:142]
                Facciamo così: il primo che si presenta con 50000 E gli organizzo un corso intensivo personalizzato (teorico-pratico) di 1 anno da farlo uscire di testa.... [:D]
                dalle 6 alle 11 addestramenti/allenamenti
                11-15 riposo/pranzo/discussione sui turni
                15-18 addestramenti/allenamenti
                18-20 riposo/cena/discussione sui turni
                20-23 lezioni di teoria
                23-5,30 riposo
                5,30-5,45 colazione
                5,45-6 telefonata alla mamma per piagnucolare.... [:D]
                ps
                il tempo per la doccia non c'è....
                Renato credo che hai tralasciato un paio di passaggi, dalle 5-6 in canile per controllo dei cani, pulizia box e cambio acqua.
                Al rientro di nuovo in canile per rancio ai cani e ri-pulizia dove ce bisogno.

Mamma mia! Il breton è scorbutico ed al contempo permaloso all'ennesima potenza! Dio ce ne scampi!!
                Hai voglia, ce ne qualcuno con cui ci vuole il codice pin per entrargli in testa.

---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                Francè.....non l'ho capita...Drool][:-golf]
                Alessandro...leggi i post a pagina 5 e valuta se anche in tale circostanza cè la presa per i fondelli hai fini provocatori.

Commenta

• Anaran
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 578
                  • Tortona
                  • Setter Gordon

Con tutto il rispetto che ho per Fongaros, di cui apprezzo spesso gli interventi intelligenti, mi sembra che le ultime risposte fortemente ironiche nei confronti di Madonna potessero essere evitate. Madonna ha risposto cortesemente, forse non cogliendo fino in fondo l'ironia, quanto meno ringraziamola per il suo contributo, invece di ironizzare su tempi, metodi e costi. Si tratta sicuramente di un tipo di preparazione molto diversa da quella che pratichiamo noi con i nostri cani da ferma, ma degna anch'essa di rispetto. C'è sempre qualcosa da imparare, soprattutto in campo cinofilo, ben venga chi ci presenta, in maniera chiara e professionale, la sua esperienza. Starà poi a noi valutarla e decidere se è adatta a noi e alle nostre esigenze oppure no.
                  Il discorso di partenza di questo thread era la riflessione su eventuali corsi di AVVICINAMENTO alla cinofilia venatoria, non la preparazione dei soggetti top per le prove. Si ipotizzava l'interesse per il neofita che, pur avendo passione per il cane da ferma, non ha mai avuto l'opportunità di capire cosa si richiede veramente dal cane da caccia. Poi, siamo tutti d'accordo che sia difficile, ma il thread parlava dell'abc, non della tesi universitaria!
                  Pensate che sia proprio così complicato organizzare qualcosa in un campo di addestramento o in una riserva, facendo vedere come lavora un cane preparato e facendo poi muovere ogni singolo cane presente, valutandone la passione, il movimento, il rapporto con il conduttore e con il selvatico?
                  Banalità?
                  Forse sì, ma molti non conoscono nemmeno queste banalità.
                  Di 20 presenti se ne appassionerà 1 solo e continuerà? Bè, sarà sempre 1 in più a condividere la nostra passione.
                  O forse ritenete sia meglio lasciare che il neofita autodidatta presuntuoso e pasticcione, magari incitato dagli "amici del bar" si compri un collare elettrico e cominci ad "educare" da solo il suo cane?
                  Grazia

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

Originariamente inviato da PigKill
                    non cominciamo con le prese per i fondelli....... altrimenti sai già come vanno le cose!!
                    Gli interventi dei moderatori sono sempre graditi se delucidatori e non se basati su ipotesi ancorché tendenziose per i trascorsi personali. Nella tua, invece, si evince esclusivamente una minaccia infondata, cosa che dalla tastiera di un moderatore non dovrebbe assolutamente mai scaturire, pena la decadenza dell'autorità riconociuta o, peggio, la diminuzione della cosnsiderazione (se taluni la hanno) degli stessi iscritti nei suoi confronti.
                    Se mi puoi citare dov'è la presa per i fondelli, ti sarei grato e mi scuserò con l'intero thread. A casa mia c'è grossa differenza tra prendere per i fondelli ed essere ilari. La domanda voleva proprio giungere al resoconto finale di una ipotetica cifra da spendere per l'addestramento di un mediocre soggetto. La risposta è stata esauriente ed ha evidenziato come e perché la maggior parte dei cacciatori preferiscono farsi addestrare il soggetto o comperarlo pronta caccia.
                    Esaurita la mia richiesta, mi ritiro dal thread. Ora so che, oltre di mangimi, non posso trattare di ipotetiche scuole d'addestramento. Bastava dirlo subito e si sarebbe evitata la diatriba.

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------

sai com'è....a scuola il voto "mediocre" equivale a un 5, quindi ti rimandano a settembre (almeno ai miei tempi era così) e anche nel linguaggio corrente la parola è usata più in modo dispregiativo che altro.
                    Se lo vedi così è un altro conto, ma non volevo perdermi nell'interpretazione della parola stessa.
                    Ai miei tempi mediocre era meglio di sufficiente e peggio di buono.

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Originariamente inviato da Anaran
                    Con tutto il rispetto che ho per Fongaros, di cui apprezzo spesso gli interventi intelligenti, mi sembra che le ultime risposte fortemente ironiche nei confronti di Madonna potessero essere evitate.Grazia
                    Se questo è stato il metro di lettura, me ne dispiaccio. In fin dei conti parlavo a moglie perché suocera intendesse. E non mi sono spiegato. Non ho assolutamente niente in contrario a Madonna ed al suo sistema o tariffario e nulla a paragonare il nostro addestramento con il loro così distante (non migliore o peggiore). Esercitando una domanda sono arrivato alla conclusione di aver conteggiato una cifra spendibile. Questo era il mio intento.
                    Per quanto riguarda "l'avvicinamento"... ma quanto deve essere lungo 'sto avvicinamento? Lo possiamo tirare come una ciunga, ma prima o poi i nodi vengono al pettine: o sei capace, o vai a coltivare i campi. non è meglio il contrario? Non è meglio stressare fin da subito i futuribili handler (tipo "accademia militare") per vedere chi ha le vere potenzialità ed applicarsi su tali persone?
                    Ultima modifica fongaros; 04-09-10, 14:48.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12080
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Originariamente inviato da madonna
                      Salve Sly! Come potresti andare a caccia con un cane senza l`addestramento di oboeidenza? senza che qualcuno ti ha mostra come fare la caccia con il cane?

tu stesso hai scritto:

Quote:
                      Si è interrotta la catena che trasmetteva la conoscenza del padre al figlio o del nonno al nipote
                      Quote finito

Si, si, si! [vinci][vinci][vinci]Quest`c´e il problema! Abbiamo molti cacciatori come me, che non discendendono di famiglie di cacciatori. Ma- dobbiamo? No- ho imparato la caccia, ho imparato durante molti anni l`addestramento dei cani - perchè ho avuto insegnanti condutori ed addestratori dei cani da caccia come Waldemar Ehrlenbach, un guidice di DD o Günther Losert, DD, ed altri! Sono molto grato a questi uomini per il vostro lavoro per i cani da caccia ed i condutori dei cani!
                      Anche ora sto imparando ad altri addestratori come Karl Walch, DL, o Signor Braungarth, DD.

Se i cani non hanno bisogno dell`addestramento per fare la caccia- perchè abbiamo le prove? Perchè abbiamo un buon allevamento?

Ciao Madonna
                      Quello che dici è appezzabile, io pensavo che fossi figlia "d'arte". Quindi hai fatto quello che ho consigliato a Rossi, ti sei rimboccata le maniche e ti sei data da fare, brava. Non dirmi che una come te non riesce a condurre un cane a caccia con un minimo di addestramento. Il nostro modo di cacciare con il cane da ferma e molto naturale, il semplice cacciatore usa sfruttare le qualità naturali del cane nel modo più semplice possibile, i cani venivano addestrati cacciando, i cacciatori affiancavano il cane giovane al vecchio e chi non aveva il cane vecchio portava a spasso il cane giovane che imparava da solo, faceva esperienza dei suoi errori con nessun intervento del cacciatore. Se il rapporto cane-cacciatore come ho già detto era ottimo e c'era intesa il collegamento era naturale non avevano bisogno del collare per "accorciarlo" idem per la ferma e il riporto, bastava una buona chiamata sollecita e il gioco era fatto. Per i cani veniva naturale inseguire poco, i cani portati sempre a caccia su quaglie selvatiche e beccacce non hanno modo di abboccare facilmente, se sotto la fucilata la selvagina continuava a volare i cani giravano e ritornavano. Intendevo dire questo.

Commenta

• massimo rossi
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 1058
                        • roma
                        • Breton e Pointer

La tua idea non è male ma secondo me è poco realizzabile....un conto è l'addestramento ai comandi e un conto è la caccia.

Dato che non sei nuovo ad affermazioni come queste ti vorrei fare una domanda:
                        tu che lavoro fai? lo fai gratis o lo fai per un tuo tornaconto personale (cioè per il tuo portafogli)?
                        Da quello che hai scritto in diverse occasioni è chiaro che non hai una grande stima nei confronti dei dresseur che, ti ricordo, sono dei professionisti che si guadagnano da vivere addestrando/conducendo i cani.....nessuno crede e pretende che siano dei missionari alla "Madre Teresa di Calcutta".
                        Fanno una vita di enormi sacrifici, non conoscono feste e vacanze, quindi, mi sembra giusto e lecito che facciano quello che fanno per un proprio tornaconto personale oltre che per passione (senza la quale ti assicuro che non avrebbero preso quella strada). I tuoi continui richiami al portafogli li trovo quantomeno inopportuni.
                        Scusa la sincerità ma è quello che penso

Che dire, io ci provo a cercare consensi, bisognerebbe avere la mentalità, mentre per i cani Inglesi viene chiamata "LA GRANDE CERCA" nel nostro caso potrebbe essere "LA GRANDE VEDUTA", ma forse chiedo troppo.

Chiaramente chi da anni si è dedicato con sacrificio e impegno a questa nobile arte non perderebbe nulla, mentre ora si chiede la parcella per insegnare al cane, poi si chederebbe per insegnare al proprietario o a chi è interessato all'argomento per motivi diversi.

A questo punto verrebbero fuori i veri amanti dei cani e delle diverse razze, e non solo del proprio portafogli!!!!! puo essere brutto detto cosi ma è cosi.

Mettendo insieme le loro esperienze senza gelosie potrebbero anche migliorarsi a vicenda, quindi aumentare/arricchire con il contributo quanto fino ad oggi si conosce nella Cinofilia, magari mi spiego male ma spero di farmi capire.

Grazie a tutti
                        <!-- / message --> <!-- sig --> __________________
                        Massimo 60

Io apprezzo la tua sincerità, e con altrettanta ti rispondo.
                        Premetto che non sono capace a prendere dei pezzi di messaggi ed inserirli nella discussione come fate voi, e non capisco cosa vuol dire quotare, quindi ho fatto un copia e incolla del messaggio al quale ti riferisci.

Prima di risponderti mi sono fatto un controllo dei messaggi precedenti dove faccio riferimento (come in quello da te citato) ad alcuni e non a tutti, quindi indirizzando il mio pensiero a chi al di là di quanto predica, quindi facendo l'eva sull' amore per la razza, che coltiva con amore da anni, sacrificando molto del suo tempo libero ecc.ecc. si è costruito un azienda, spacciandosi per Maria Teresa di Calcutta. Mentre invece faccio sempre e contemporaneamente riferimento a chi con scienza e coscienza porta avanti la vera selezione. Quella mirata a poche cucciolate mirate nel tentare le giuste combinazioni ai fini di migliorare la propria linea di sangue, negli incroci e nel generare nuove fattrici, pronte a sostituire le anziane ecc.ecc. non mi dilungo altrimenti rischio di dire anche ca..... l'importane è che si è capito il senso.

In entrambe due i casi è giusto che ognuno guadagni, lontana da me l'idea che sia li per beneficenza. Quante volte critichiamo:

il ristorante perchè non si è mangiato bene
                        il barrista per il caffè che non ci piace
                        la gelateria per il gelato che non abbiamo gradito
                        chi ricarica cartucce perchè non "prendono"

Bè perchè non si può anche in questo?

Io faccio lavoro di manutenzione, ogni giorno affronto un lavoro diverso, mi piace perchè è vario, a volte sbaglio e mi becco anche le critiche, penso come tutti e percepisco una busta paga dalla quale non si scappa.

Questo per dire che tutti noi ci guadagniamo i soldi e andiamo a lavorare per questo, quindi quando paghiamo ci sentiamo nel diritto di dire la nostra,ma cosa diversa è trasformare un obbi, o amore per la razza, una passiona ecc. ecc in una forma di guadagno, facendosi passare per Maria Teresa di Calcutta, tra l'altro tutto a Babbo Morto.

In riferimento alla tua osservazione mi scuso verso tutti coloro che potrei aver ferito involontariamente e che (come ho detto già tante altre volte) operano in scienza e coscienza, nel rispetto dei soggetti che gli passano per le mani e non approfittano dei loro proprietari, delle loro ingenuità (mi ci metto anche io) inoltre staro più attento a non evidenziare "il guadagno".

Detto questo torno al tema, io spero che prima o poi qualcuno inizi, poi come in tutte le cose ci deve volonta, pazienza e forse all'inizio vanno sacrificati anche i grandi guadagni in virtù di un progetto più grande.

Grazie a tutti per il Vostro contributo, anche se si sono evidenziate posizioni diverse sono bene accette.

Un saluto
                        Saluti
                        Massimo

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da setterman
                          i kurzhaaristi che prediligono la caccia con cani addestrati alla tedesca sono veramente pochi...
                          Meno che pochi. Ma non e' assolutamente un problema. Non abbiamo bisogno di una sede molto grande.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685
                            • Germania, 74731 Walldürn
                            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da sly8489
                            Quello che dici è appezzabile, io pensavo che fossi figlia "d'arte". Quindi hai fatto quello che ho consigliato a Rossi, ti sei rimboccata le maniche e ti sei data da fare, brava. Non dirmi che una come te non riesce a condurre un cane a caccia con un minimo di addestramento. Il nostro modo di cacciare con il cane da ferma e molto naturale, il semplice cacciatore usa sfruttare le qualità naturali del cane nel modo più semplice possibile, i cani venivano addestrati cacciando, i cacciatori affiancavano il cane giovane al vecchio e chi non aveva il cane vecchio portava a spasso il cane giovane che imparava da solo, faceva esperienza dei suoi errori con nessun intervento del cacciatore. Se il rapporto cane-cacciatore come ho già detto era ottimo e c'era intesa il collegamento era naturale non avevano bisogno del collare per "accorciarlo" idem per la ferma e il riporto, bastava una buona chiamata sollecita e il gioco era fatto. Per i cani veniva naturale inseguire poco, i cani portati sempre a caccia su quaglie selvatiche e beccacce non hanno modo di abboccare facilmente, se sotto la fucilata la selvagina continuava a volare i cani giravano e ritornavano. Intendevo dire questo.
                            Salve- io lavoro con il cane ogni giorno- ogni giorno sono in mia riserva da caccia. Ma per le prove deve andare in maschina molti molit kilometri per visitare buone riserve dei miei amici per fare l`esercizi. Ma so come fare. Ma i condutori non sanno come! e non hanno il tempo per lavorare più di un o due sera per la settimane. Hanno bisogno di aiuto ed della scuola! Ciao Madonna

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto

Per fare determinate affermazioni in modo generico è segno palese che non si sa di che cosa si sta parlando, diversamente vengano fatti nomi e cognomi.... e con tanto di prove ognuno si assume la propria responsabilità su quanto afferma, senza il benestare di Maria Teresa di Calcutta.

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Spero lo sappiate che dietro ogni angolo di paese si cela il cacciatore che ne sa una più degli atri in fatto di cani. Gli ignoranti (in cinofilia) compaesani lo chiamano dresseur... Successivamente, in mani più accorte, arrivano soggetti distrutti psicologicamente a cui ci si dedica più per pena che per guadagno. Credo di essere stato chiaro e non fraintendibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..