Richiamo - Kurtzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stegosauro Scopri di più su stegosauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da cero
    Tex, "anche" va sostituito con "solo" quelli da caccia.
    Si andrebbe sostituito, ma non so come sono esattamente le norme, di cani da giardino in giro per i campi ne vedo molti di più di quelli da caccia ......

---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:24 AM ----------

Originariamente inviato da stegosauro
    Nella mia zona nessun cane di qualsiasi razza può girare libero nel bosco, qui un guardia caccia mi ha però specificato che il cane deve almeno rimanere a 100mt dal padrone… però non so se é una vera e propria regola.
    più che una regola mi sembra come direbbe Fantozzi per la corazzata Potemkin...... Una cagata pazzesca.....[:D][:D][:D][:D][:D] (è rivolto ovviamente al guardia che te l'ha detto)
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5337
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

I bracchi tedeschi (sia DK che DD) sono ottime razze per il mantrailing.

Hanno un olfatto finissimo, un ottimo collegamento con il conduttore e sono indubbiamente vocati alla polivalenza.

Ho testimonianze di risultati di eccellenza in compiti di Protezione Civile raggiunti con esemplari di queste razze.

Certo, sono razze con profonda vocazione venatoria ma ci si puo' lavorare anche su questi aspetti.

Quindi in bocca al lupo e un consiglio, se posso: sono cani con profili caratteriali altissimi, necessitano di molta leadership per essere condotti.

Quindi, affidati ai consigli di esperti che conoscono la razza. Molte, moltissime "scuole" e "istruttori" italiani non hanno la minima idea di come vada impostato un percorso per questi cani.
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• stegosauro
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2018
        • 14
        • Reano
        • kurzhaar

Quindi in bocca al lupo e un consiglio, se posso: sono cani con profili caratteriali altissimi, necessitano di molta leadership per essere condotti.

Quindi, affidati ai consigli di esperti che conoscono la razza. Molte, moltissime "scuole" e "istruttori" italiani non hanno la minima idea di come vada impostato un percorso per questi cani.[/QUOTE]

Seguirò il consiglio grazie :)
        E sì anche io ho notato questa inesperienza, per questo ho voluto chiedere a voi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..