Riporto forzato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Barbe Scopri di più su Barbe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Barbe
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 542
    • Torniella, Grosseto, Toscana.
    • Setter inglese

Riporto forzato

So che ci sono molte altre discussioni su questo argomento ma a me serve un parere circa la serie di esercizi da seguire durante l'addestramento.
    Sono poco più che al punto di partenza nel senso che la cagna tiene abbastanza, anche se certe volte lo mastica un pò altre lo lascia, in ogni modo quando dico porta lei lascia e io la premio. Ho cercato di passare al punto successivo ovvero lascio cadere il riportello ma lei o non lo prende oppure ci gioca facendolo saltare in aria o se gli è possibile fugge lontano come un missile e nemmeno ci pensa a ridarmelo.
    Non so se non ha ancora capito che il premio è la conseguenza del fatto che stà seduta davanti a me oppure è tale comportamento è espressione comportamento di una opposizione che la cagna ancora manifesta nei confronti di questa situazione. Cosa ne pensate? e sopratutto come proseguiresti nell'addestramento? Saluti Barbe.
    Barbe
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

credo che siail caso di mettergli un cordino lungo (una decina di metri)
    col quale potrai , dolcemente, avvicinare a te il cane col riportino.
    puoi farlo direttamente o facendoti aiutare da qualcuno.
    lucio

Commenta

• PigKill

dal breve racconto si possono ravvisare alcune inesattezze nell'esecuzione dell'esercizio.
      prima di tutto il cane deve essere al giunzaglio già da subito,il primo passo consiste nel mettere il cane seduto e obbligarlo a tenere il riportello in bocca,qundi il comando porta deve riferirsi a quella posizione,non a lasciare l'oggetto che vogliamo che ci porti.
      il premio va dato solo se l'esercizio è eseguito correttamente per intero.
      inizia ad ottenere il primo passo...poi passeremo al secondo.
      ciao e weidmannsheil

Commenta

• Barbe
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 542
        • Torniella, Grosseto, Toscana.
        • Setter inglese

Ecco il mio primo errore io ordinavo il porta e lei lasciava, mentre se non ho capito male devo ordinare il porta quando lei tiene?. Per quanto rigurda il collare si dopo la seconda terza fuga mi sono attrezzato con una cordina lunga, anche se per ora quando la faccio tornare la cagna tende a lasciare, ma perlomeno recupero il riportello e evito di dover passare 10 minuti a vedere lei che fa il giocoliere. Barbe.
        Barbe

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Barbe
          Ecco il mio primo errore io ordinavo il porta e lei lasciava, mentre se non ho capito male devo ordinare il porta quando lei tiene?. Per quanto rigurda il collare si dopo la seconda terza fuga mi sono attrezzato con una cordina lunga, anche se per ora quando la faccio tornare la cagna tende a lasciare, ma perlomeno recupero il riportello e evito di dover passare 10 minuti a vedere lei che fa il giocoliere. Barbe.
          in questo metodo di insegnamento il comando "porta/apport" consiste nel forzare(da quì riporto forzato) il cane a stare seduto di fianco al conduttore con il riportello in bocca,in attesa del comando "lascia/aus"

Commenta

• alediamant

Originariamente inviato da pigkill
            in questo metodo di insegnamento il comando "porta/apport" consiste nel forzare(da quì riporto forzato) il cane a stare seduto di fianco al conduttore con il riportello in bocca,in attesa del comando "lascia/aus"
            Caro Pigkill, coem tu saprai ho preso un drahthaar proprio di recente, ha sei mesi, poco addestrato, per non dire niente, ma molto pacato ed attento e chiaramente intelligentissimo.
            ho provato con il riporto, con delle quaglie ed anche con una pernice, si avvicina a me e lascia cadere il selvatico a mezzo metro dai miei piedi, siccome con cani precedenti di altre razze non ho mai avuto un simile caso, cosa mi suggerisci di fare?

Commenta

• PigKill

aspetta che si sia ambientato e poi resetta il cane sul riporto,nel senso che(come ho scritto due messaggi prima) al comando "porta" il cane deve stare seduto col riportello in bocca... cerca sul forum la frase "riporto forzato" e trovari la spiegazione dell'esercizio di addestramento.....altrimenti chiamami e te lo spiego direttamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..