Del Pratomagno Sibilla è mamma!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danieleserafino Scopri di più su danieleserafino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario Torniai
    • Dec 2008
    • 79
    • Tosi
    • Spinoni

Ambra

Carissimi, non a caso Daniele ha dato il nome Ambra alla sua cuccioletta, ma glielo ha messo in onore alla sua " grandissima , indimenticata " trisavola!! Ancora oggi solo a rammentarla mi si riempiono gli occhi di lacrime. Daniele, ti auguro con tutto il cuore, che assomigli a lei non solo per il nome!!!!
    sigpicSpinoni del Pratomagno

Commenta

• s.checcucci

Zago

Ciao Daniele

Ho finalmente avuto il tempo di entrare nel sito, di leggere la notizia della tua cucciolata e di vedere le foto di mamma e cuccioli.
      Zago è uno dei due maschi della cucciolata che adesso è con me.
      L'ho scelto tra i due perchè, anche se porta la coda a coraziere, era il più vivace in assoluto: è tremendo, ho avuto diversi cani da caccia (soprattutto setter inglesi) ma nessuno vispo come Zago.
      E' a mio parere molto intelligente, capisce tutto ma vuol fare come gli pare: sarà dura addestrarlo anche perchè a mio parere la prima virtù di un cane da caccia è l'obbedienza al padrone.
      Appena fa una malandrinata e lo sgrido si mette a pancia all'aria e ancor prima di tirargli uno sculaccione comincia a guaire.
      E' vero che è ancora un cucciolo e che non posso prenderlo sempre a botte ma vorrei fargli capire chi comanda qui: hai dei consigli da darmi?

Saluti

Stefano Checcucci

Commenta

• Giovanni Giuliani
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 642
        • Urbino
        • spinone italiano

Originariamente inviato da s.checcucci
        Ciao Daniele

Ho finalmente avuto il tempo di entrare nel sito, di leggere la notizia della tua cucciolata e di vedere le foto di mamma e cuccioli.
        L'ho scelto tra i due perchè, anche se porta la coda a coraziere, era il più vivace in assoluto: è tremendo, ho avuto diversi cani da caccia (soprattutto setter inglesi) ma nessuno vispo come Zago.
        E' a mio parere molto intelligente, capisce tutto ma vuol fare come gli pare: sarà dura addestrarlo anche perchè a mio parere la prima virtù di un cane da caccia è l'obbedienza al padrone.
        Appena fa una malandrinata e lo sgrido si mette a pancia all'aria e ancor prima di tirargli uno sculaccione comincia a guaire.
        E' vero che è ancora un cucciolo e che non posso prenderlo sempre a botte ma vorrei fargli capire chi comanda qui: hai dei consigli da darmi?

Saluti

Stefano Checcucci
        Complimenti per la scelta del cucciolo. Un nuovo spinonista quindi.
        Quanto alla vivacità del cucciolo ed alla sua testardaggine, io ti consiglio di non sculacciarlo. Mai. Sono ancora pochi giorni che è con te, quindi dagli e datevi del tempo per conoscervi e costruire un rapporto basato sulla reciproca fiducia. In ogni caso, lo spinone è in genere un cane molto recettivo e sensibile. Meglio uno sguardo duro e poche ferme e decise parole per convincere quasiasi cucciolo impertinente. In bocca al lupo.

Commenta

• binisax
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 786
          • Torre del Lago Puccini (Lucca)
          • spinone

questa è Asia sorella di Ambra e Zago. Lei per ora si accontenta di fermare le penne di becca.
          File allegati
          Giacomo

Commenta

• danieleserafino
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 984
            • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
            • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da s.checcucci
            Ciao Daniele

Saluti

Stefano Checcucci

Ciao Stafano
            il consiglio che ti posso dare è che dovresti fare in modo che il cucciolo non abbia la possibilità di combinare malandrinate perchè fargli capire a tre mesi chi comanda mi sembra il modo più semplice per rovinare un cane! (perdona la franchezza)
            aumenterai i conflitti fra te e lui e, continuando così, questi traumi li porterà per molto tempo se non per tutta la vita con se, è la stessa cosa se ad un bimbo di due anni gli si nega il gioco e in più lo si malmeni....
            Stefano cerca solo di crescerlo tranquillamente dandogli sicurezza in quello che fa, quando ti vede il cucciolo non si deve schiacciare ma ti deve "aggredire" ti deve saltare sopra, ti deve mordere (per ora ha solo tre mesi) poi dopo, quando avrà qualche mese in più correggerai quei comportamenti che non convengono o le cattive abitudini ora è troppo presto

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• binisax
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 786
              • spinone

[Stefano cerca solo di crescerlo tranquillamente dandogli sicurezza in quello che fa, quando ti vede il cucciolo non si deve schiacciare ma ti deve "aggredire" ti deve saltare sopra, ti deve mordere (per ora ha solo tre mesi) poi dopo, quando avrà qualche mese in più correggerai quei comportamenti che non convengono o le cattive abitudini ora è troppo presto[/QUOTE]

confermo.
              Giacomo

Commenta

• s.checcucci

Sarà come dici tu ma il ns. comune amico Massimo Torniai la pensa come me, in ogni caso proverò con la gentilezza.

Ciao Stefano

Commenta

• Mario Torniai
                  • Dec 2008
                  • 79
                  • Tosi
                  • Spinoni

Risposta

Ciao Stefano, prima cosa ti ricordo che io mi chiamo Mario. Poi sul cucciolo lo sai come la penso (io)
                  Saluti a tutti
                  sigpicSpinoni del Pratomagno

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Mario Torniai
                    Ciao Stefano, prima cosa ti ricordo che io mi chiamo Mario. Poi sul cucciolo lo sai come la penso (io)
                    Saluti a tutti
                    [:142][:142]
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Fantozzi Giacomo Luca

Ciao a tutti mi presento sono Giacomo da Livorno ho aquistato una stupenda cucciola di questi spinoni si chiama Ara sono felice di come stà crescendo sana e piena di volgia ha una forza inesauribile giocherellona da matti e sopratutto non ha paura di niente è molto sfacciata con le persone e con gli altri cani sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni a caccia ringrazio tutti in special modo Daniele e Mario anche se da poco conosciuti sono delle persone di grande serietà[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/user/Desktop/Ara%20Spinona%20Italiana/Ara%20Spinone%20Italiano%2007-03-2010.jpg[/IMG]

Commenta

• binisax
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 786
                        • spinone

ciao, quando capiti a torre del lago a farmela vedere così vedi anche il papà
                        Giacomo

Commenta

• Fantozzi Giacomo Luca

sarà un piacere cosi ci conosciamo ................

Commenta

• binisax
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 786
                            • spinone

siamo anche omonimi !!!
                            Giacomo

Commenta

• Fantozzi Giacomo Luca

verissimo............ il mio completo: giacomo luca

Commenta

• danieleserafino
                                ⭐⭐
                                • Nov 2006
                                • 984
                                • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                                • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Ciao Giacomo benvenuto nel forum!!
                                Che bello sapere che i cuccioli sono in buone mani e che i nuovi proprietari sono contenti di loro
                                grazie per i tuoi complimenti e spero vivamente che ara ti dia tante tantissime soddisfazioni in futuro, un saluto e una carezza alla cucciolina

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..