Carissimi, non a caso Daniele ha dato il nome Ambra alla sua cuccioletta, ma glielo ha messo in onore alla sua " grandissima , indimenticata " trisavola!! Ancora oggi solo a rammentarla mi si riempiono gli occhi di lacrime. Daniele, ti auguro con tutto il cuore, che assomigli a lei non solo per il nome!!!!
Del Pratomagno Sibilla è mamma!
Comprimi
X
-
Ambra
Carissimi, non a caso Daniele ha dato il nome Ambra alla sua cuccioletta, ma glielo ha messo in onore alla sua " grandissima , indimenticata " trisavola!! Ancora oggi solo a rammentarla mi si riempiono gli occhi di lacrime. Daniele, ti auguro con tutto il cuore, che assomigli a lei non solo per il nome!!!!sigpicSpinoni del Pratomagno -
Zago
Ciao Daniele
Ho finalmente avuto il tempo di entrare nel sito, di leggere la notizia della tua cucciolata e di vedere le foto di mamma e cuccioli.
Zago è uno dei due maschi della cucciolata che adesso è con me.
L'ho scelto tra i due perchè, anche se porta la coda a coraziere, era il più vivace in assoluto: è tremendo, ho avuto diversi cani da caccia (soprattutto setter inglesi) ma nessuno vispo come Zago.
E' a mio parere molto intelligente, capisce tutto ma vuol fare come gli pare: sarà dura addestrarlo anche perchè a mio parere la prima virtù di un cane da caccia è l'obbedienza al padrone.
Appena fa una malandrinata e lo sgrido si mette a pancia all'aria e ancor prima di tirargli uno sculaccione comincia a guaire.
E' vero che è ancora un cucciolo e che non posso prenderlo sempre a botte ma vorrei fargli capire chi comanda qui: hai dei consigli da darmi?
Saluti
Stefano CheccucciCommenta
-
Complimenti per la scelta del cucciolo. Un nuovo spinonista quindi.Ciao Daniele
Ho finalmente avuto il tempo di entrare nel sito, di leggere la notizia della tua cucciolata e di vedere le foto di mamma e cuccioli.
L'ho scelto tra i due perchè, anche se porta la coda a coraziere, era il più vivace in assoluto: è tremendo, ho avuto diversi cani da caccia (soprattutto setter inglesi) ma nessuno vispo come Zago.
E' a mio parere molto intelligente, capisce tutto ma vuol fare come gli pare: sarà dura addestrarlo anche perchè a mio parere la prima virtù di un cane da caccia è l'obbedienza al padrone.
Appena fa una malandrinata e lo sgrido si mette a pancia all'aria e ancor prima di tirargli uno sculaccione comincia a guaire.
E' vero che è ancora un cucciolo e che non posso prenderlo sempre a botte ma vorrei fargli capire chi comanda qui: hai dei consigli da darmi?
Saluti
Stefano Checcucci
Quanto alla vivacità del cucciolo ed alla sua testardaggine, io ti consiglio di non sculacciarlo. Mai. Sono ancora pochi giorni che è con te, quindi dagli e datevi del tempo per conoscervi e costruire un rapporto basato sulla reciproca fiducia. In ogni caso, lo spinone è in genere un cane molto recettivo e sensibile. Meglio uno sguardo duro e poche ferme e decise parole per convincere quasiasi cucciolo impertinente. In bocca al lupo.
Commenta
-
Ciao Daniele
Saluti
Stefano Checcucci
Ciao Stafano
il consiglio che ti posso dare è che dovresti fare in modo che il cucciolo non abbia la possibilità di combinare malandrinate perchè fargli capire a tre mesi chi comanda mi sembra il modo più semplice per rovinare un cane! (perdona la franchezza)
aumenterai i conflitti fra te e lui e, continuando così, questi traumi li porterà per molto tempo se non per tutta la vita con se, è la stessa cosa se ad un bimbo di due anni gli si nega il gioco e in più lo si malmeni....
Stefano cerca solo di crescerlo tranquillamente dandogli sicurezza in quello che fa, quando ti vede il cucciolo non si deve schiacciare ma ti deve "aggredire" ti deve saltare sopra, ti deve mordere (per ora ha solo tre mesi) poi dopo, quando avrà qualche mese in più correggerai quei comportamenti che non convengono o le cattive abitudini ora è troppo prestoCommenta
-
[Stefano cerca solo di crescerlo tranquillamente dandogli sicurezza in quello che fa, quando ti vede il cucciolo non si deve schiacciare ma ti deve "aggredire" ti deve saltare sopra, ti deve mordere (per ora ha solo tre mesi) poi dopo, quando avrà qualche mese in più correggerai quei comportamenti che non convengono o le cattive abitudini ora è troppo presto[/QUOTE]
confermo.GiacomoCommenta
-
Risposta
Ciao Stefano, prima cosa ti ricordo che io mi chiamo Mario. Poi sul cucciolo lo sai come la penso (io)
Saluti a tuttisigpicSpinoni del PratomagnoCommenta
-
Commenta
-
Ciao a tutti mi presento sono Giacomo da Livorno ho aquistato una stupenda cucciola di questi spinoni si chiama Ara sono felice di come stà crescendo sana e piena di volgia ha una forza inesauribile giocherellona da matti e sopratutto non ha paura di niente è molto sfacciata con le persone e con gli altri cani sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni a caccia ringrazio tutti in special modo Daniele e Mario anche se da poco conosciuti sono delle persone di grande serietà[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/user/Desktop/Ara%20Spinona%20Italiana/Ara%20Spinone%20Italiano%2007-03-2010.jpg[/IMG]
Commenta
-
Ciao Giacomo benvenuto nel forum!!
Che bello sapere che i cuccioli sono in buone mani e che i nuovi proprietari sono contenti di loro
grazie per i tuoi complimenti e spero vivamente che ara ti dia tante tantissime soddisfazioni in futuro, un saluto e una carezza alla cucciolinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta