Selezioni Campionato del mondo Sant'Uberto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12073
    • Trieste
    • spring spaniel

Selezioni Campionato del mondo Sant'Uberto

Ho ricevuto pochi minuti fa l'invito a partecipare alle selezioni per il Campionato del Mondo Sant'Uberto per il Raggruppamento Nord - Friuli Venezia Giulia. Ho telefonato per dare la mia disponibilità e il responsabile delle selezioni non sa se i cani da cerca fanno una selezione a parte e di conseguenza un campionato del mondo Sant'Uberto solo per cani da cerca. In ambito nazionale corrono insieme ai cani da ferma, in ambito mondiale al responsabile della selezione gli sono venuti dei dubbi. Chi sa dirmi qualcosa in merito? Se qualcuno mi fa sapere come si comportano nelle altre regione gli sarei grato.
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

il discorso è tuttora aperto a livello nazionale.

ti posso solo dire che ila selezione interregionale per il Campionato del Mondo di caccia S.Uberto, si terrà a Pian di Spino (FC) i giorni 4 e 5 settembre . sabato 4 Veneto,Friuli,Valle d'Aosta ,Piemonte Trentino e Liguria.
    Domenica , Emilia Romagna e Lombardia.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12073
      • Trieste
      • spring spaniel

Andrea ti ringrazio, ma voi come vi comporate con i cani da cerca,li fate correre con quelli da ferma? Io per farti un esempio devo fare parte della squadra dei cinque concorrenti più le due riserve selezionati? O devo fare una selezione separata?

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Anche le selezioni per il campinato del mondo sono riservate ai soli soci FIDC?
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da sly8489
          Andrea ti ringrazio, ma voi come vi comporate con i cani da cerca,li fate correre con quelli da ferma? Io per farti un esempio devo fare parte della squadra dei cinque concorrenti più le due riserve selezionati? O devo fare una selezione separata?

sly ai mondiali c'è la categoria cani da cerca. L'anno scorso vinse dandolo insieme a gemignani. però,per quanto riguarda le selezioni, fino all'anno scorso (si vociferava di cambiamenti già a parttire da quest'anno) in selezione si andava concorrendo in prove enci (ad esempio il primo o i primi 3 classificati al campionato italiano di collacchioni, senza sparo) oppure in selezioni sant'uberto, però mi pare mischiati con la ferma. poi di diritto alle ultime selezioni ci andavano i cani da cerca classificati nei primi 10 o 8 (ora mi sfugge) alla finale nazionale sant'uberto.
          C'è cmq aria di cambiamento. Provo a informarmi meglio.

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da cuba7179
            Anche le selezioni per il campinato del mondo sono riservate ai soli soci FIDC?
            mi pare ovvio,visto che li sponsorizza la fidc...

sly8489 ,vuoi che ti passi tramite msg il numero del coordinatore del raggruppamento del nord? di sicuro saprà informarti a dovere.

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da VanVonVac
              a me tanto ovvio non pare.....se si tratta di un campionato del mondo dovrebbe essere aperto a tutti, magari i "non FIDC" potrebbero pagare un'iscrizione più alta...
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12073
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da VanVonVac

sly8489 ,vuoi che ti passi tramite msg il numero del coordinatore del raggruppamento del nord? di sicuro saprà informarti a dovere.
                Si fammi questo favore. Questa mattina sono stato impegnato, mi sono appena sbrigato, non ho avuto tempo di contattare nessuno. Se me lo mandi lo passo anche al responsabile per il Friuli V.G.

---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:50 PM ----------

Originariamente inviato da krimilde
                sly ai mondiali c'è la categoria cani da cerca. L'anno scorso vinse dandolo insieme a gemignani. però,per quanto riguarda le selezioni, fino all'anno scorso (si vociferava di cambiamenti già a parttire da quest'anno) in selezione si andava concorrendo in prove enci (ad esempio il primo o i primi 3 classificati al campionato italiano di collacchioni, senza sparo) oppure in selezioni sant'uberto, però mi pare mischiati con la ferma. poi di diritto alle ultime selezioni ci andavano i cani da cerca classificati nei primi 10 o 8 (ora mi sfugge) alla finale nazionale sant'uberto.
                C'è cmq aria di cambiamento. Provo a informarmi meglio.
                Sicuramente è cambiato qualcosa, a livello regionale sono spiazzati, non sanno cosa fare. Comunque un campionato del mondo non si può selezionare giocando alla roulette russa. Andrebbe fatto a punteggio con almeno quattro cinque prove, con questo sistema c'è il rischio che i buoni restano e le schiappe vanno.

Commenta

• bertolaccini
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2010
                  • 31
                  • prato
                  • breton

Noi in Toscana abbiamo fatto tre gare di selezione a cui hanno partecipato solo i concorrenti con i cani da ferma; la selezione Interregionale a cui parteciparanno i nostri concorrenti che si siono qualificati, sarà fatta solo con cani da ferma.
                  Spero di esserti stato utile

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12073
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da bertolaccini
                    Noi in Toscana abbiamo fatto tre gare di selezione a cui hanno partecipato solo i concorrenti con i cani da ferma; la selezione Interregionale a cui parteciparanno i nostri concorrenti che si siono qualificati, sarà fatta solo con cani da ferma.
                    Spero di esserti stato utile
                    Si grazie, se sai qualcosa in riguardo ai cani da cerca fammi sapere.

Commenta

• bertolaccini
                      Ho rotto il silenzio
                      • May 2010
                      • 31
                      • prato
                      • breton

Il 25 ed il 26 settembre c'è una prova S.Uberto per springer presso la zona federale di Collacchioni; penso che da questa gara verranno scelti i soggetti che poi verranno selezionati per il campionato del Mondo

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12073
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Il 25 ed il 26 settembre c'è una prova S.Uberto per springer presso la zona federale di Collacchioni; penso che da questa gara verranno scelti i soggetti che poi verranno selezionati per il campionato del Mondo
                        Grazie, cercherò di informarmi tamite la FIDC.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12073
                          • Trieste
                          • spring spaniel

No non sono le selezioni per il mondiale. Il 25 26 settembre a Collacchioni c'è la finale coppa Italia per cani da ferma più la prova cacciatrice italiana più la prova Sant'Uberto per spaniel. Grazie comunque.

Commenta

• andreuxio
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 219
                            • macerata, Macerata, Marche.

ciao a tutti, qualcuno puo' confermarmi che il 28 e 29 Agosto prossimi , in Loc.Corbara vicino Orvieto (TR) si svolgeranno le selezioni mondiali per il Campionato Mondiale S.Uberto 2010 che si terra' in Slovacchia in autunno?????[:D]

ill mio compagno di caccia mi ha detto che partecipera' , ma in rete non riesco a trovare nulla che riporti l'evento.....[:(]

grazie anticipatamente, Andrea

Commenta

• andreuxio
                              ⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 219
                              • macerata, Macerata, Marche.

nessuno ne sa nulla????? [occhi][occhi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..