Grazie . Patrizia
Selezioni Campionato del mondo Sant'Uberto
Comprimi
X
-
ti ho mandato un msg pvt, cmq lo spiego an che qui. i concorrenti del raggruppamento nord, hanno le selezioni interegionali il 4-5 settembre a pian di spino,forlì. noi dell'emilia romagna facciamo la selezione il 29 agosto a s.valentino,reggio emilia.Commenta
-
Concordo con te... [:-bunny]diciamo che la FIdC potrà fare una sua selezione... ma certamente non mi sembra logico che possa rappresentare l'Italia in una competizione "mondiale", solo perchè ne è lo sponsor!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Possono partecipare tutti, basta avere la tessera della FIDC[:D][:D] Senza soldi non si cantano messe. Io per tenere allenato il cane e fare più gare ho due tessere, adesso si può.
---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------
Per i cani da cerca non si sa ancora niente? Mi riferisco la campionato del mondo Sant'Uberto.Commenta
-
Ripeto che secondo me non è giusto.....basterebbe far pagare un po' di più a chi non è tesserato FIDCPossono partecipare tutti, basta avere la tessera della FIDC[:D][:D] Senza soldi non si cantano messe. Io per tenere allenato il cane e fare più gare ho due tessere, adesso si può.
---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------
Per i cani da cerca non si sa ancora niente? Mi riferisco la campionato del mondo Sant'Uberto.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
[/QUOTE]Per i cani da cerca non si sa ancora niente? Mi riferisco la campionato del mondo Sant'Uberto.
avrete le vostre selezione il quando e il dove non lo so.Commenta
-
Neanche per me è giusto, non credere chi mi fa piacere pagare una doppia assicurazione. Sono le associazioni che dovrebbero in questi casi trovare degli accordi, escludere non è mai bello e il risultato non è mai reale al 100%. Però è anche vero che se il tuo cane è campione mondiale Sant'Uberto il mio pensiero va solo alla FIDC. L'Italia ha il campione mondiale Sant'Uberto della FIDC. Come per ipotesi ci potrebbe essere il campione mondiale trofeo Diana e il mio pensiero va all'Enalcaccia. Sarei curioso di sapere come si comportano le altre nazioni in questi casi.
---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------
avrete le vostre selezione il quando e il dove non lo so.[/QUOTE]Grazie, aspetto fiducioso. Non riesco a capire come mai non si è potuto fare nello stesso luogo e periodo dei cani da ferma, non credo che gli mancano i terreni e lo spazio, forse si sarebbe riuscito anche a risparmiare.Commenta
-
esistono campionati di ogni associazione , la Fidc ha il s.uberto che si differenzia dagli altri campionati avendo come punto focale il cacciatore , inteso come abilità , sicurezza , sportività , educazione ecc.ecc. Poi conta molto il carniere , il cane è inteso solo come cane da caccia...pratico , sicuro, semplice nelle sue espressioni , perfettamente collegato ma redditizio la massimo , per non parlare del recupero e del riporto che deve essere il più perfetto possibile.
Niente di eccezionale...un buon cacciatore e un buon cane da caccia, e buona conoscenza delle regole che disciplinano la caccia e l'uso delle armi.
Questo regolamento che prevede giudizi a 360° gradi è stato approvato anche da altre nazioni europee in quanto rappresenta l'ideale nel binomio cacciatore/ cane in rapporto con tutto ciò che gli circonda inteso come rispetto generale delle regole.
Cosi è nato il campionato mondiale " S.Uberto " , mondiale in quanto aperto a tutte le nazioni che vogliono pratecipare purchè si adoperino ad applicare alla regola ed in maniera integrale il regolamento stesso.
In effetti è l'unico campionato ( nato per i cacciatori e non per i professionisti ) che consente ad un semplice cacciatore di poter ambire a partecipare ad un campionato del mondo....e magari vincerlo !
Naturalmente per accedere alle fasi finali si devono superarne altre durante l'annata di gare. selezioni comunali , provinciali , regionali e quindi camp.italiano.
E' logico che essendo il campionato fidc...chi partecipa debba essere tesserato in questa associazione , come accade in ogni evento sportivo..vedi campionato Uisp....Figc...ecc.ecc. e non ci trovo in questo niente di strano , inoltre il s. uberto ha impegni di gestione ed organizzazione non indifferenti che solo attraverso l'impegno delle sezioni tutte ed in tutta Italia è possibile gestire e mandare avanti.
Per chiarire eventuali lacune il S.Uberto è stato creato dalla Fidc e non viceversa , per cui non si tratta di un campionato nazionale aperto a tutti , ma solo ai soci della Federazione in regola con la tessere di iscrizione.Commenta
-
Ma no dai, nelle Sant'Uberto si può vincere anche con un solo abbattimento, la quantità conta relativamente. A parità di punteggio un cane corretto la spunterà su un cane da caccia "grezzo". La buona conoscenza delle regole la devono avere i giudici. In questa disciplina ho l'impressione che si sono invertiti i ruoli, i concorrenti sanno più dei giudici.Commenta
-
[:-bunny][:-bunny] selezioni comunali???? non credo proprio... comunque per trovare il regolamento basta andare sul sito della FIDC anche se è del 2008 è il più recente.
Naturalmente per accedere alle fasi finali si devono superarne altre durante l'annata di gare. selezioni comunali , provinciali , regionali e quindi camp.italiano.Commenta
-
Certo.., è sempre esistito che si parte dalle sezioni comunali , poi se questo non avviene si passa direttamente alle semifinali provinciali.
L'appartenza alla Federcaccia non è rilasciata dalla sezione provinciale( in quanto queste non rilasciano tessere ) , ma dalla sezione comunale attraverso il rilascio della tessera assicurativa annuale.Commenta
-
Allora al Palasaccio io concorrevo per Bolzano...[;)], quest' anno pero' mi hanno regalato un bel coltello e sono tornato al paesello...pagando pero' un sacco di soldi in piu'...[menaie]Certo.., è sempre esistito che si parte dalle sezioni comunali , poi se questo non avviene si passa direttamente alle semifinali provinciali.
L'appartenza alla Federcaccia non è rilasciata dalla sezione provinciale( in quanto queste non rilasciano tessere ) , ma dalla sezione comunale attraverso il rilascio della tessera assicurativa annuale.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ha ok ho visto il punto 2.4 del regolamento S.uberto non ho mai fatto selezioni comunali... avevo un dubbio. Prontamente risolto grazie.[:D]Certo.., è sempre esistito che si parte dalle sezioni comunali , poi se questo non avviene si passa direttamente alle semifinali provinciali.
L'appartenza alla Federcaccia non è rilasciata dalla sezione provinciale( in quanto queste non rilasciano tessere ) , ma dalla sezione comunale attraverso il rilascio della tessera assicurativa annuale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoRicevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno,
Mi chiamo Simona e sono cacciatrice da meno di 3 anni. 3 anni fa in questi giorni stavo preparandomi all'esame.
Scorso anno ho...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta