Assemblea cacciatori Valdelsa senese
Comprimi
X
-
Penso che prelevare solo gli interessi sia molto importante e il nocciolo della questione oltre ai vari tipi di gestione e riproduzione dei selvatici nelle zrc e zrv, siano le estensioni eccessive di bosco all'interno delle zone come nel caso della ns. che è da anni riservino per cinghiali e delle squadre che si dedicano al cinghiale, che vedono in quei pochi codaioli che sono rimasti come rompi balle.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Se una ZRC ha una estensione con una alta percentuale di bosco, nelle nostre zone ha un errore progettuale. Di sicuro poi diventa rifugio dei cinghiali.Penso che prelevare solo gli interessi sia molto importante e il nocciolo della questione oltre ai vari tipi di gestione e riproduzione dei selvatici nelle zrc e zrv, siano le estensioni eccessive di bosco all'interno delle zone come nel caso della ns. che è da anni riservino per cinghiali e delle squadre che si dedicano al cinghiale, che vedono in quei pochi codaioli che sono rimasti come rompi balle.
Con l'avvento dei distretti gestiti, la ZRC diventa uno strumento inutile. E i soldi e le energie risparmiate per la loro gestione si possono investire nei distretti, che non avrebbero quindi bisogno di risorse economiche aggiuntive. Ti pare poco?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
No non mi sembra anzi, è una delle poche vie percorribili per coinvolgere le persone che vogliono continuare un percorso cinofilo. Il libro rileva degli accorgimenti, almeno per me sconosciuti ed alcuni in contrasto con quello che sapevo sull'allevamento del fagiano.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Anche io ho fatto queste "scoperte". Molti studi si sono avvalsi dell'uso del radiocollare, mezzo modernissimo, che ha permesso di capire con prove certe il comportamento del fagiano.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Alessandro visto che anch'io sono nell' atc 17 ma sento voci che a Siena vogliano fare un solo atc unico ma è vero o è una bufala [:-bunny]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
-
Voci tante, ATC commissariate pure. Mi dici a che serve un ATC unico? allora basta l'ufficio caccia della provincia.
A Siena pero' hanno da pensare a diverse cose, MOLTO più importanti:
-Monte dei Paschi di....non più di "Siena"
-Universita' con buco finanziario pauroso
-Basket e Calcio, colpite e affondate.
-Persa la chance di essere Capitale europea della Cultura nel 2019
-Classe politica ( la stessa dal dopoguerra) che ha causato questo disastro che accusa "altri" di aver provocato questo
-Consiglieri (di nomina politica) di ammnistrazione del Monte che in Tribunale hanno dichiarato di non sapere quello che firmavano, in quanto incompetenti in materia. Tempo fa c'era anche un vigile urbano che notoriamente si occupano di finanza e banca...
Ti puoi immaginare che posto occupi la caccia nella scala degli interessi...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Hai ragione sembra impossibile una delle città più ricche in tutti i sensi trovarsi cosi, della caccia non ci pensano proprio[:-cry]Voci tante, ATC commissariate pure. Mi dici a che serve un ATC unico? allora basta l'ufficio caccia della provincia.
A Siena pero' hanno da pensare a diverse cose, MOLTO più importanti:
-Monte dei Paschi di....non più di "Siena"
-Universita' con buco finanziario pauroso
-Basket e Calcio, colpite e affondate.
-Persa la chance di essere Capitale europea della Cultura nel 2019
-Classe politica ( la stessa dal dopoguerra) che ha causato questo disastro che accusa "altri" di aver provocato questo
-Consiglieri (di nomina politica) di ammnistrazione del Monte che in Tribunale hanno dichiarato di non sapere quello che firmavano, in quanto incompetenti in materia. Tempo fa c'era anche un vigile urbano che notoriamente si occupano di finanza e banca...
Ti puoi immaginare che posto occupi la caccia nella scala degli interessi...Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da danguerrieroSaluti a tutti....dopo un po' di latitanza dal Forum - almeno nello scrittura - ho finalmente ritrovato un motivo per raccontare qualcosa.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafMi si dirà che non è certo tempo di polenta! E chi l'ha detto? Forse che con la canicola non c'è chi mangia una "cofana di spaghetti" o di...
-
Canale: Buona forchetta
24-08-22, 09:45 -
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta