Lepre e ripopolamenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AmoSlade Scopri di più su AmoSlade
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arbo
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 836
    • San Salvatore
    • ARIEGEOIS

Caro Ema qui non mi trovi, io il calendario venatorio lo porterei al 31 dicembre x tutte le speci cacciabili . se si vuole salvare una lepre bisogna salvarla il mese di settembre,quando si va a caccia per uccidere e non certo per cacciarla. in più nel mese di settembre capita più di una volta di uccidere lepri gravide, in più i soliti furbi che fino a fine dicembre escono con il cane con la scusa di andare a beccacce mentre tu stai catturando, se la trovano non esitano a darle una fucilata.

Commenta

• sergioL.
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 254
      • ASTI
      • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

Originariamente inviato da arbo
      Caro Ema qui non mi trovi, io il calendario venatorio lo porterei al 31 dicembre x tutte le speci cacciabili . se si vuole salvare una lepre bisogna salvarla il mese di settembre,quando si va a caccia per uccidere e non certo per cacciarla. in più nel mese di settembre capita più di una volta di uccidere lepri gravide, in più i soliti furbi che fino a fine dicembre escono con il cane con la scusa di andare a beccacce mentre tu stai catturando, se la trovano non esitano a darle una fucilata.
      Ti quoto al 1000% ,anche se io limiterei le giornate di caccia con il compenso di uscire qualche mese in piu' in addestramento

Commenta

• arbo
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 836
        • San Salvatore
        • ARIEGEOIS

vedi pelo forte tutti noi abbiamo i nostri problemi quotidiani con il lavoro,la casa la famiglia, ma ci dobbiamo ricordare che siamo segugisti e se viene a mancare la lepre viene di conseguenza a mancare la nostra passione, quindi anche senza prendersi l'impegno di fare il gestore, si può aiutare un gestore a svolgere le sue mansioni quando senza togliere tempo al nostro lavoro qualche ora alla settimana si può dedicare al bene della nostra passione . non so come funziona in provincia di Asti ma da noi ti garantisco che un gestore non percepisce un bel niente, gli viene riconosciuta una percentuale su ogni selvatico catturato, ma che ogni anno deve presentare all'amministrazione dimostrando di averli spesi per il miglioramento della zrc.

Commenta

• sergioL.
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 254
          • ASTI

Oggi mi presento alla cattura, cattura rinviata o sospesa come preferite , hanno trovato il giorno prima una lepre morta, si sospetta di sindrome di lepre bruna, a me viene il dubbio, non hanno avvisato nessuno e la gente se ne ritorna a casa dopo aver percorso km per niente , forse stiamo giungendo all'ora di smettere tutti gli anni ci sono problemi durante i lanci , mai a marzo quandi ci sono i pagamenti, strano. adesso apettiamo gli esiti e poi ci comunicheranno il da farsi

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Sergio, se riesci tienimi aggiornato sugli sviluppi, ti ringrazio in anticipo.
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

In questa discussione sulle problematiche che riguardano la lepre e la relativa gestione ci siamo dimenticati a mio modesto avviso di un aspetto importante che mi pare abbastanza evidente almeno negli ambienti che frequento più assiduamente; mi riferisco alla mancanza di armonia, di unità di intenti; si vive di egoismi, miopi invidie personalismi e cattiverie gratuite. Io mi chiedo dove vogliamo andare? Crediamo davvero che queste siano le basi per una gestione matura? Ma siamo seri suvvia.
              Emanuele

Commenta

• sergioL.
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 254
                • ASTI

Originariamente inviato da segugista
                In questa discussione sulle problematiche che riguardano la lepre e la relativa gestione ci siamo dimenticati a mio modesto avviso di un aspetto importante che mi pare abbastanza evidente almeno negli ambienti che frequento più assiduamente; mi riferisco alla mancanza di armonia, di unità di intenti; si vive di egoismi, miopi invidie personalismi e cattiverie gratuite. Io mi chiedo dove vogliamo andare? Crediamo davvero che queste siano le basi per una gestione matura? Ma siamo seri suvvia.
                Bravo Ema , hai perfettamente ragione

Commenta

• arbo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 836
                  • San Salvatore
                  • ARIEGEOIS

siamo talmente seri che proprio 10 minuti fa mi è giunta notizia che l'atc al1 ha liberato le lepri. chi le ha liberate mi ha detto che fuori dalla cassetta passeggiavano, (saranno mica di gabbia ?)

Commenta

• segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

Si sono arrivate oggi credo un centinaio, direi che non sono di sicuro di zrc, domattina proverò ad indagare
                    Emanuele

Commenta

• pelo forte
                      ⭐⭐
                      • Aug 2010
                      • 329
                      • INCISA SCAPACCINO
                      • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Oggi grande cattura Canelli 33 capi 18f 15m, ne avremo mosse un centinaio.....

Commenta

• PaoLeo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 2350
                        • Piacenza

noi tredici in una zona che non vorrei dire una stupidaggine ma credo così poche non si erano mai prese in decenni. sbaglierò ma così a impressione ho visto meno dappertutto dove ho catturato.

Paolino

Commenta

• gibe
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 214
                          • Genova
                          • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

oggi a Tortona catturate 87, 47 femmine e 40 maschi. Molte sono riuscite a eludere le reti.
                          Saluti, Gibe
                          <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Bene, queste sono le notizie che mi piace leggere.
                            Emanuele

Commenta

• sergioL.
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 254
                              • ASTI

Originariamente inviato da pelo forte
                              Oggi grande cattura Canelli 33 capi 18f 15m, ne avremo mosse un centinaio.....
                              C'ero anch'io, Se ne potevano prendere di piu' con piu' organizzazione pazienza l'importante che ci siano

Commenta

• pelo forte
                                ⭐⭐
                                • Aug 2010
                                • 329
                                • INCISA SCAPACCINO
                                • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

si l'importante che ci siano...ma possibile che non ci incontriamo mai??? io ho un terrano verde

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..