Lepre e ripopolamenti
Comprimi
X
-
Mica male come resa per un buco, se poi era una zona che altrimenti si sarebbe sempre lasciata fuori dai piani di cattura...è stata una grande cosaEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
dopo le prime due giornate sospese per maltempo.domenica 9 dicembre abbiamo fatto la prima cattura nell' atc 5 vr tartaro.catturate 56 lepri,26 maschi 30 femmine.
oggi 16 dicembre seconda cattura con 38 lepri catturate, 21 maschi 17 femmine.
la nota più negativa è quella della partecipazione dei cacciatori, su circa 1200 iscritti ti ritrovi quasi sempre le stesse persone che non supera le 50 60 unità.Commenta
-
Da noi invece di catture non se ne parla proprio ...
Tutti gli anni noi cacciatori dobbiamo mettere mano ai portafogli , quest'anno poi
Ulteriore beffa.... Sembrerebbe che le lepri, comprate a caro prezzo dal comprensorio e da noi cacciatori, siano tutti maschi anziché rapporto 1 maschio e 1 femmina. Per intanto sono solo voci che circolano ma pare proprio che da un primo controllo sia effettivamente cosí . Abbiamo toccato il fondo..[:-glass]
In compenso oggi sono riuscito a pubblicare le prime foto dei miei cari amici cani . Spero siano di vostro gradimento .intanto ne ho messe solo di 3 dei miei 6 segugi, il resto alla prossima puntata.Commenta
-
Mamma mia , goloso come sono verrei a tutte le catture due volte ahahah
Da noi in prov di Modena , 10 € ai battitori e 15 € per chi stà alle reti ma di mangiare non se ne parla , che sia per questo che in tanti non vengono ??
Credo che a tutti piaccia andare a caccia mentre a pochi piace lavorare per la comunitàCommenta
-
Commenta
-
Un contributo non da poco, specialmente di questi tempi e in Piemonte dove avere un atc col bilancio sano non è certo sempliceEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
In provincia di Piacenza ripopolamenti effettuati martedì 11 dicembre, con lepri provenienti dall'Ungheria.
-
ATC AL3 5 euro a battuta indifferentemente se in battuta o alle reti, drastico calo dei cacciatori dovuto a "sc*zzo da non incontro" con l'orecchiona in stagione venatoria...dalle stelle alle stalle nel giro di 8/9 anni.
PS: Sta storia delle catture a me ha stufato, non è possibile che anticipino ogni anno le catture con la conseguenza di anticipare le chiusure di alcune specie ( vedi fagiano -15 gg!!)...io il tesserino lo pago per andare a caccia[regol], le catture si facciano da S.Stefano in avanti come si è sempre fatto per lustri!![menaie]...allora forse i cacciatori ritorneranno a dare una mano.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
a piacenza scalano 20 euro in pianura, mentre dove si cattura meno scalano meno. che sappia io le lepri ungheresi sono una novità, ma a quanto ho capito l'alternativa era raschiare il fondo del barile...____________________________________________
Paolino
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...