kopov
Comprimi
X
-
Grazie Rossella per il tuo interessamento,mi hai fornito dei dati formidabili!Adesso tocca a me la scelta chiederò un po' d'informazioni in giro (anche in francia dove mi dicono che ci sono degli ottimi allevamenti,avendo anche una buona padronanza della lingua)e poi deciderò cosa fare la mia scelta sarà fra bassotto ed il daschbracke,che fanno il tipo di caccia che m'interessa.Ti farò sapere della mia scelta,in ogni modo se hai ancora qualche consiglio da darmi lo accetto più che volentieri Ciao -marcello -
Grazie Rossella per il tuo interessamento,mi hai fornito dei dati formidabili!Adesso tocca a me la scelta chiederò un po' d'informazioni in giro (anche in francia dove mi dicono che ci sono degli ottimi allevamenti,avendo anche una buona padronanza della lingua)e poi deciderò cosa fare la mia scelta sarà fra bassotto ed il daschbracke,che fanno il tipo di caccia che m'interessa.Ti farò sapere della mia scelta,in ogni modo se hai ancora qualche consiglio da darmi lo accetto più che volentieri Ciao -marcello
behh ci sono ottimi bassotti anche in IT (il livello medio è alto) e ok sono quelli anche di Hadzi in serbia.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
L'allevamento italiano oltre alla morfologia credo possa soddisfare (sapendo scegliere) anche sotto l'aspetto venatorio, certo poi cani bisgona portarli, se li si lascia a poltrire sul divano...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Non ho scritto per "riprenderti",era veramente solo per curiosità, in quanto ho sia una kopov che un bassotto....sapevo del problema del bassotto ma non me ne sono minimamente preoccupato...mi sono fatto dei problemi per altri motivi,ossia che a tenerlo in casa è diventato come un figlio ed ora con lui ho smesso di cacciare il cinghiale,uso altri cani, nonostante fin dai primi mesi avesse dimostrato di avere degli attributi "da alano",mi sono tolto qualche soddisfazione anche se in una sola stagione di caccia,ed ora ogni tanto lo addestro sulla traccia di sangue o lo porto in recinto su i cinghiali perchè so che animali sono, comunque è un grande cacciatore, e proviene dall'allevamento dei guerrieri di Pase Aurelio (Elio193), non posso che parlarne bene. la mia kopov invece è una grossa incognita causa incontri ravvicinati del tipo nero e cattivo(ma non viene dall'allevamento dei guerrieri)....cmq Elio ha sia bassotti,dachsbracke e kopov.... valuta il tuo territorio. il kopov sicuramente è di un altro passo rispetto agli altri due,ma non è detto che sia + adatto per il tipo di caccia che fai.
cmq ti consiglierei di non pensare alla schiena, se ti piace il bassotto, fattelo, per me conta pure il lato estetico per un cane che sta anche a casa...però non esagerare sul pensiero della salute, perchè alle volte caccia al cinghiale e salute non sono grandi amiche...Ultima modifica Biondo308; 25-01-12, 16:27.Commenta
-
-
Per godere delle sue prestazioni al meglio, se ben addestrato, il Kopov va utilizzato a singolo, massimo coppia molto affiatata. Per capirci, due cani che dividono amichevolmente lo stesso box. Nei paesi dell'est dove è molto utilizzato e nella sua terra, tutta la ex Cecoslovacchia, (come del resto tutti i cani da cinghiale) viene utilizzato quasi sempre a singolo. Anche nelle grandi battute con decine di poste e dove i canai sono sempre molti. Ognuno il suo cane o due cani, ogni cane difficilmente si ammuta e risponde esclusivamente al suo conduttore, cani e conduttori perlustrano la fascia a loro destinata.
Succede molto spesso in una battuta sentire abbaiare a fermo in posti completamente diversi e anche distanti tra loro ma quasi sempre su una linea immaginaria dello stesso fronte.
Anche le seguite sono diverse e quasi sempre portate da un cane solo, al massimo due o tre (nel caso che il cane di un'altro conduttore, casualmente si unisca ai primi protagonisti) in questo modo il conduttore può tranquillamente arrivare a fermo e far spingere dal cane alle poste i selvatici o risolvere lui stesso.
E' eccezionale vedere per chi non ha mai visto la complicità tra conduttore e cane/i, un gesto o una parola e l'ausiliare, esegue! Altro mondo!!Ultima modifica elio193; 06-04-12, 21:41.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Non è un cane costruito per la piccola selvaggina da pelo, penso anche che non lo entusiasmi troppo, ma potrebbe dare ottimi risultati anche sulla lepre. Nella maggior parte dei casi, tranne qualche eccezione nell'accostamento sarà riservato, ma allo scovo.....deve essere una sirena.Ultima modifica elio193; 06-04-12, 21:41.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
ti quoto Elio, e c'è un altra cosa secondo me: il kopov è un cane che più di altri necessita di quel minimo di addestramento e di affiatamento con il conduttore per fargli fare il salto da buon cane da cinghiale a "Kopov".
E' una razza che mi da la sensazione di materiale grezzo (e pregiato) da plasmare...si capisce che mi piacciono molto, no ?[:D][:D]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
[:D][:D]
a mio avviso non è un cane semplice da capire, ha atteggiamenti molto simili a quelli delle razze primitive (canidi selvatici).... insomma è molto facile che l'omino medio travisi certi suoi atteggiamenti e necessità... Inoltre non è un cane da utilizzo in branco o che si standardizza volentieri. Se non vuole lavorare con un altro cane... non c'è verso [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
sì ma le altre razze si adattano.... questa no!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fulviogpOramai, se non si hanno le fette di salame davanti agli occhi, tutti sanno che il numero dei cinghiali è fuori controllo.
Ora, salvo casi sporadici,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta