kopov

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gonnellimarcello Scopri di più su gonnellimarcello
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gonnellimarcello
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 345
    • firenze
    • bracco italiano

    #16
    Grazie Rossella per il tuo interessamento,mi hai fornito dei dati formidabili!Adesso tocca a me la scelta chiederò un po' d'informazioni in giro (anche in francia dove mi dicono che ci sono degli ottimi allevamenti,avendo anche una buona padronanza della lingua)e poi deciderò cosa fare la mia scelta sarà fra bassotto ed il daschbracke,che fanno il tipo di caccia che m'interessa.Ti farò sapere della mia scelta,in ogni modo se hai ancora qualche consiglio da darmi lo accetto più che volentieri Ciao -marcello

    Commenta

    • Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

      #17
      Originariamente inviato da gonnellimarcello
      Grazie Rossella per il tuo interessamento,mi hai fornito dei dati formidabili!Adesso tocca a me la scelta chiederò un po' d'informazioni in giro (anche in francia dove mi dicono che ci sono degli ottimi allevamenti,avendo anche una buona padronanza della lingua)e poi deciderò cosa fare la mia scelta sarà fra bassotto ed il daschbracke,che fanno il tipo di caccia che m'interessa.Ti farò sapere della mia scelta,in ogni modo se hai ancora qualche consiglio da darmi lo accetto più che volentieri Ciao -marcello

      behh ci sono ottimi bassotti anche in IT (il livello medio è alto) e ok sono quelli anche di Hadzi in serbia.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

      http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

      Commenta

      • segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

        #18
        L'allevamento italiano oltre alla morfologia credo possa soddisfare (sapendo scegliere) anche sotto l'aspetto venatorio, certo poi cani bisgona portarli, se li si lascia a poltrire sul divano...
        Emanuele

        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

        Commenta

        • Biondo308
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 444
          • Garfagnana
          • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

          #19
          Originariamente inviato da gonnellimarcello
          Scusate ho un po' rotto a tutti ,,in ogni modo non è affatto una discussione privata,non mi permetterei sul forum
          Non ho scritto per "riprenderti",era veramente solo per curiosità, in quanto ho sia una kopov che un bassotto....sapevo del problema del bassotto ma non me ne sono minimamente preoccupato...mi sono fatto dei problemi per altri motivi,ossia che a tenerlo in casa è diventato come un figlio ed ora con lui ho smesso di cacciare il cinghiale,uso altri cani, nonostante fin dai primi mesi avesse dimostrato di avere degli attributi "da alano",mi sono tolto qualche soddisfazione anche se in una sola stagione di caccia,ed ora ogni tanto lo addestro sulla traccia di sangue o lo porto in recinto su i cinghiali perchè so che animali sono, comunque è un grande cacciatore, e proviene dall'allevamento dei guerrieri di Pase Aurelio (Elio193), non posso che parlarne bene. la mia kopov invece è una grossa incognita causa incontri ravvicinati del tipo nero e cattivo(ma non viene dall'allevamento dei guerrieri)....cmq Elio ha sia bassotti,dachsbracke e kopov.... valuta il tuo territorio. il kopov sicuramente è di un altro passo rispetto agli altri due,ma non è detto che sia + adatto per il tipo di caccia che fai.
          cmq ti consiglierei di non pensare alla schiena, se ti piace il bassotto, fattelo, per me conta pure il lato estetico per un cane che sta anche a casa...però non esagerare sul pensiero della salute, perchè alle volte caccia al cinghiale e salute non sono grandi amiche...
          Ultima modifica Biondo308; 25-01-12, 16:27.

          Commenta

          • segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

            #20
            Allora Ross, domanda a bruciapelo cosa manca al kopov per incrementare la sua diffusione in Italia?
            Emanuele

            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

            Commenta

            • elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

              #21
              Originariamente inviato da segugista
              Allora Ross, domanda a bruciapelo cosa manca al kopov per incrementare la sua diffusione in Italia?
              La sua "conoscenza"! Pochi lo conoscono e quei pochi spesso, lo utilezzano nel modo sbagliato.

              Il primo cinghialone di Charon

              Commenta

              • segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

                #22
                E' un peccato, anche se lo scorretto utilizzo è fenomeno diffuso nelle razze da seguita a mio avviso
                Emanuele

                Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                Commenta

                • NaYrOn_HuNtInG
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1206
                  • m

                  #23
                  Su quale selvatico secondo voi lo slovensky kopov si esprime al meglio? Cinghiale?

                  Commenta

                  • segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

                    #24
                    Io sarei curioso di vederlo sulla lepre...
                    Emanuele

                    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                    Commenta

                    • elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                      #25
                      Per godere delle sue prestazioni al meglio, se ben addestrato, il Kopov va utilizzato a singolo, massimo coppia molto affiatata. Per capirci, due cani che dividono amichevolmente lo stesso box. Nei paesi dell'est dove è molto utilizzato e nella sua terra, tutta la ex Cecoslovacchia, (come del resto tutti i cani da cinghiale) viene utilizzato quasi sempre a singolo. Anche nelle grandi battute con decine di poste e dove i canai sono sempre molti. Ognuno il suo cane o due cani, ogni cane difficilmente si ammuta e risponde esclusivamente al suo conduttore, cani e conduttori perlustrano la fascia a loro destinata.
                      Succede molto spesso in una battuta sentire abbaiare a fermo in posti completamente diversi e anche distanti tra loro ma quasi sempre su una linea immaginaria dello stesso fronte.
                      Anche le seguite sono diverse e quasi sempre portate da un cane solo, al massimo due o tre (nel caso che il cane di un'altro conduttore, casualmente si unisca ai primi protagonisti) in questo modo il conduttore può tranquillamente arrivare a fermo e far spingere dal cane alle poste i selvatici o risolvere lui stesso.
                      E' eccezionale vedere per chi non ha mai visto la complicità tra conduttore e cane/i, un gesto o una parola e l'ausiliare, esegue! Altro mondo!!
                      Ultima modifica elio193; 06-04-12, 21:41.

                      Il primo cinghialone di Charon

                      Commenta

                      • Maurideep
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 1767
                        • Rivanazzano Terme (PV)
                        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

                        #26
                        Originariamente inviato da segugista
                        Io sarei curioso di vederlo sulla lepre...
                        quelli conosco io prediligono la bestia nera, ma chissà, forse se portati sulla lepre fin da piccoli...di sicuro il naso ce l'hanno, forse un po' riservati di voce sulla passata ? Elio che ne dici...
                        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

                        Commenta

                        • elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)
                          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                          #27
                          Originariamente inviato da Maurideep
                          quelli conosco io prediligono la bestia nera, ma chissà, forse se portati sulla lepre fin da piccoli...di sicuro il naso ce l'hanno, forse un po' riservati di voce sulla passata ? Elio che ne dici...
                          Non è un cane costruito per la piccola selvaggina da pelo, penso anche che non lo entusiasmi troppo, ma potrebbe dare ottimi risultati anche sulla lepre. Nella maggior parte dei casi, tranne qualche eccezione nell'accostamento sarà riservato, ma allo scovo.....deve essere una sirena.
                          Ultima modifica elio193; 06-04-12, 21:41.

                          Il primo cinghialone di Charon

                          Commenta

                          • Maurideep
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 1767
                            • Rivanazzano Terme (PV)
                            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

                            #28
                            Originariamente inviato da elio193
                            La sua "conoscenza"! Pochi lo conoscono e quei pochi spesso, lo utilezzano nel modo sbagliato.
                            ti quoto Elio, e c'è un altra cosa secondo me: il kopov è un cane che più di altri necessita di quel minimo di addestramento e di affiatamento con il conduttore per fargli fare il salto da buon cane da cinghiale a "Kopov".
                            E' una razza che mi da la sensazione di materiale grezzo (e pregiato) da plasmare...si capisce che mi piacciono molto, no ?[:D][:D]
                            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

                            Commenta

                            • Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

                              #29
                              [:D][:D]
                              Originariamente inviato da segugista
                              Allora Ross, domanda a bruciapelo cosa manca al kopov per incrementare la sua diffusione in Italia?

                              a mio avviso non è un cane semplice da capire, ha atteggiamenti molto simili a quelli delle razze primitive (canidi selvatici).... insomma è molto facile che l'omino medio travisi certi suoi atteggiamenti e necessità... Inoltre non è un cane da utilizzo in branco o che si standardizza volentieri. Se non vuole lavorare con un altro cane... non c'è verso [:D][:D]

                              ---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------

                              Originariamente inviato da segugista
                              E' un peccato, anche se lo scorretto utilizzo è fenomeno diffuso nelle razze da seguita a mio avviso

                              sì ma le altre razze si adattano.... questa no!
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                              http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                              Commenta

                              • segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

                                #30
                                Originariamente inviato da Rossella

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------




                                sì ma le altre razze si adattano.... questa no!
                                Meglio!
                                Emanuele

                                Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..