Io sono un felice possessore di una Jagd Terrier. Leggendo i vari post, mi sono reso conto che questo Fantastico e Meraviglioso cane viene visto come un "killer" come un cane difficilissimo da addestrare come un "mostro" che non puo essere sconfitto.Ma stiamo dicendo vero? [:142] Sarà pure un cane molto ma molto attivo che esige i suoi spazi, che ha un carattere un po particolare ma non credo che bisogna vederlo come un cane difficile da addestrare. Dalla mia piccola esperienza(avendo un soggetto solo) mi sono reso conto che sono cani eccezionali, disponibilissimi a tutto, hanno una resistenza al dolore assurda e una cosa che mi ha colpito più di tutti è il fatto che IMPAZZISCONO PER IL PROPRIO PADRONE. Sono cani che non lasciano facilmente il padrone,legati e soprattutto se addestrati bene danno molte soddisfazioni,forse come tutti i cani Tedeschi.
Aprendo questo post so che nasceranno diecimila discussioni però vorrei avere il parere di quelli che hanno avuto esperienze con lo Jagd e non gente che ne parla per sentito dire e poi ha un setter(senza nulla togliere al setter era un esempio).
Per i felicemente possessori dello Jagd aspetto vostri consigli e opinioni.
E voi su cosa lo usate? Io non essendo cacciatore(spero di esserlo per il prossimo anno)lo porto solo in montagna per farlo svagare un po...ma le doti venatorie sono quelle...cinghiali e conigli impazzisce alla loro vista

Commenta