Jagd Terrier

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vittorio18 Scopri di più su Vittorio18
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Vittorio18
    Essendo Siciliano posso dirti che molti ma molti anni fa quando io non ero nato(ho 20 anni)la caccia principale era si quella al coniglio ma molti cacciatori preferivano la caccia in tana quando ancora non era vietata(o era vietata pure all'ora?). Personalmente non mi è mai piaciuta la caccia in tana mi sembra una sofferenza far lavorare il cane in quei cunicoli sotterranei. Quindi io sono uno di quei (futuri) cacciatori che utilizzerà lo jagd al coniglio e al cinghiale. Penso che il suo buon lavoro lo fa no? :)
    Certo che lo fa, e io sarò uno dei tuoi estimatori per la tua scelta. La caccia in tana non è proibita ne tanto meno lo è stata 20 anni fa, è sempre stata proibita un tipo di caccia in tana, quella all'istrice.....e ti posso garantire che per almeno 15 anni tutti gli Jagdterrier che arrivavano in Sicilia erano utilizzati per quello. Ora la situazione è migliorata ...il 95% continuano ad usarli per la stessa cosa, il 5% incluso te li utilizzano per altro. [:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3032
      • palermo
      • Korthals/orma

ma dai c'è anche la volpe in tana[giggle] o almeno così si dice.
      ....tanto per sdrammatizzare!
      Elio sono perfettamente d'accordo con te ma le percentuali sono variate molti del 95% si sono riciclati per il cinghiale e soprattutto i suidi in esponenziale diffusione.

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Ciccio58
        ma dai c'è anche la volpe in tana[giggle] o almeno così si dice.
        ....tanto per sdrammatizzare!
        Elio sono perfettamente d'accordo con te ma le percentuali sono variate molti del 95% si sono riciclati per il cinghiale e soprattutto i suidi in esponenziale diffusione.
        Sono contento del cambiamento, anche se credo che la testa di chi li utilizzava per l'istrice funziona allo stesso modo anche per il cinghiale![:-golf]

Commenta

• Vittorio18
          ⭐⭐
          • Sep 2013
          • 352
          • Palermo
          • Jagd Terrier e Beagle

Confermo il cambiamento della mentalità. Io mi chiedo perchè l'istrice è vietata se ce ne sono moltissime?(pura curiosità). Riguardo la caccia al cinghiale stanno aumentando di gran numero sia cacciatori che cinghiali è qui cominciano i primi problemi.

Commenta

• alcn30.06
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2013
            • 1039
            • sicilia
            • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Io sono un canaio e allevo cani da cinghiali e devo dirti ke secondo me sono degli ausiliari motlo validi per il cinghiale..inoltre secondo le mie esperienze questo tipo di cani sono molto adatti per la caccia ai suidi nel palermitano per via delle loro caratteristiche venatorie..
            saluti,Alberto

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)

Confermo il cambiamento della mentalità. Io mi chiedo perchè l'istrice è vietata se ce ne sono moltissime?(pura curiosità). Riguardo la caccia al cinghiale stanno aumentando di gran numero sia cacciatori che cinghiali è qui cominciano i primi problemi.
              Non ti so rispondere del perché l'istrice sia vietata, probabilmente perché "piace alla Brambilla" [:D], ma indipendentemente dal fatto che sia vietata o meno trovo in ogni caso demenziale portarci un cane. Hai mai visto come esce un cane da una tana di istrice??? Per cosa poi , perché è buono? Per dimostrare che il cane è un duro? Per vederlo uscire di corsa se tutto va bene ed ammazzarlo con una zappetta? Ma chec....o........!!!!! E sai com'è a quegli utilizzatori non interessavano i documenti, e credo che non gli interessino nemmeno ora, anzi meglio se non li hanno non c'è l'imbarazzo di denunciarne la morte quando capita (di sovente), l'importante che siano iperaggressivi e che l'istrice esca alla svelta, per poter raccontarlo al bar.

Commenta

• Vittorio18
                ⭐⭐
                • Sep 2013
                • 352
                • Palermo
                • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da elio193
                Non ti so rispondere del perché l'istrice sia vietata, probabilmente perché "piace alla Brambilla" [:D], ma indipendentemente dal fatto che sia vietata o meno trovo in ogni caso demenziale portarci un cane. Hai mai visto come esce un cane da una tana di istrice??? Per cosa poi , perché è buono? Per dimostrare che il cane è un duro? Per vederlo uscire di corsa se tutto va bene ed ammazzarlo con una zappetta? Ma chec....o........!!!!! E sai com'è a quegli utilizzatori non interessavano i documenti, e credo che non gli interessino nemmeno ora, anzi meglio se non li hanno non c'è l'imbarazzo di denunciarne la morte quando capita (di sovente), l'importante che siano iperaggressivi e che l'istrice esca alla svelta, per poter raccontarlo al bar.
                Hai centrato il punto.[:-golf] Non concepisco questo tipo di caccia, ho visto diversi video su internet e devo dire che vedere quei poveri cani trattati come robot è una cosa davvero schifosa[:142][:142][:142]

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Hai centrato il punto.[:-golf] Non concepisco questo tipo di caccia, ho visto diversi video su internet e devo dire che vedere quei poveri cani trattati come robot è una cosa davvero schifosa[:142][:142][:142]
                  Più che come robot....come carne da macello!

Commenta

• Vittorio18
                    ⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 352
                    • Palermo
                    • Jagd Terrier e Beagle

Onestamente preferisco un ausiliare che ha preso una bella botta da un setolone che un cane pieno di aghi di istrice.Comunque gli jagd sono ottimi guardiani e mordono pure =)

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Onestamente preferisco un ausiliare che ha preso una bella botta da un setolone che un cane pieno di aghi di istrice.Comunque gli jagd sono ottimi guardiani e mordono pure =)
                      Lo Jagd è un polivalente, e da polivalente può fare di tutto!

Commenta

• Vittorio18
                        ⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 352
                        • Palermo
                        • Jagd Terrier e Beagle

Anche andare ad anatre! ahahah :)

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3032
                          • palermo
                          • Korthals/orma

Originariamente inviato da alcn30.06
                          Io sono un canaio e allevo cani da cinghiali e devo dirti ke secondo me sono degli ausiliari motlo validi per il cinghiale..inoltre secondo le mie esperienze questo tipo di cani sono molto adatti per la caccia ai suidi nel palermitano per via delle loro caratteristiche venatorie..
                          saluti,Alberto
                          non ne sono convinto, o meglio sono perfettamente convinto della validità dello Jagd sul cinghiale e sulla polivalenza dell'ausiliare, ma la sua indole lo mette davvero a rischio con i suidi animali poco propensi a lasciare la lestra e più portati alla difesa con attacco che alla fuga!

per Vittorio18, in merito alla protezione dell'istrice il motivo è da ricercare nel contesto italiano di inizio secolo, campagne relativamente antropizzate, contadini affamati, animale potenzialmente nocivo per i raccolti viste le sue tecniche e preferenze nella pastura, facilità di cattura considerata la sua indole mite ed abitudinaria, situazione che lo ha portato
                          realmente in pericolo! Oggi la situazione si è capovolta monoculture campagne abbandonate quasi nessun predatore naturale quindi in notevole incremento.
                          Ultima modifica Ciccio58; 02-10-13, 13:54. Motivo: ripetizione stesse parole

Commenta

• Vittorio18
                            ⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 352
                            • Palermo
                            • Jagd Terrier e Beagle

Ti ringrazio per questa piccola spiegazione :)

Commenta

• patterdale
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1267
                              • loria, Treviso, Veneto.
                              • patterdale terrier

Originariamente inviato da Ciccio58
                              non ne sono convinto, o meglio sono perfettamente convinto della validità dello Jagd sul cinghiale e sulla polivalenza dell'ausiliare, ma la sua indole lo mette davvero a rischio con i suidi animali poco propensi a lasciare la lestra e più portati alla difesa con attacco che alla fuga!

per Vittorio18, in merito alla protezione dell'istrice il motivo è da ricercare nel contesto italiano di inizio secolo, campagne relativamente antropizzate, contadini affamati, animale potenzialmente nocivo per i raccolti viste le sue tecniche e preferenze nella pastura, facilità di cattura considerata la sua indole mite ed abitudinaria, situazione che lo ha portato
                              realmente in pericolo! Oggi la situazione si è capovolta monoculture campagne abbandonate quasi nessun predatore naturale quindi in notevole incremento.
                              Muoiono piu' jagd su cinghiale che in tana,per non parlare di ferimenti gravi.
                              patterdale terrier & working terrier
                              http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da patterdale
                                Muoiono piu' jagd su cinghiale che in tana,per non parlare di ferimenti gravi.
                                Chiramente stai parlando di cani coglioni ....no?? Quelli ci restano anche in tana!!
                                Ciao Simo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..