La razza migliore per la caccia al coniglio e alla minilepre
Comprimi
X
-
ciao ojaja io mi trovo molto bene con i bassetti (li ho importati direttamente dalla Francia), ormai ormai sono 11 anni che li uso costantemente a caccia, mi vanno bene sia come cerca scovo e tenacia ,forse l'unico neo e che non sono molto incline ad ammutarsi e forse un po indipendenti .Però se c'è un coniglio anche nei rogai più intrigati non lo mollano e passano nei rovi più fitti, sono muti in pastura cioè braccano solo alla partenza del coniglio e sulla seguita.Poi non mi hanno preso mai una volpe o altri animali almeno i miei, quindi io mi trovo molto bene a cacciare con loro. -
ecco!indipendente!! proprio cosi era il mio...pero aveva un buona seguita con scagnata continua...da questo lato ero contento..mi infastidiva il fatto che mentre i bassi(otti....) esploravano il rovo davanti a me lui si allontanava completamente fuori dalla mia portata e quando scovava era perfettamente inutile...e chiaro che non demolisco la reputazione per un soggetto che magari era fatto a modo suo e che con me e sempre stato,come dire...freddo!!! al contrario dei gia menzionatti crucchi...non 'c'e stato niente da fare!non l'ho mai ripreso o picchiato ma diciamo che e sempre stato distante...ne seguo sempre il...curriculum visto che, come detto, l'ho regalato ad un amico al quale ho chiarito per filo e per segno i suoi pregi e diffetti...con lui e meno indipendente ma forse perche non ha altri cani...che sia stata una forma di reazione gelosa la sua??? da poco ,ho inoltre saputo, che un ragazzo,tra l'altro mio parente,esce con un compagno che possiede una femmina basset di cui e contento...gli ho raccomandato che non appena la sua cagna viene in calore di farla coprire dal(ex)mio...dalle mie parti sono gli unici.Commenta
-
la razza che io uso sono i pli taglia piccola muti in pastura(il cicolano) son troppo forti renzo roma li conosce (vincenzo) bazzico zone di pomezia aprilia latina e perla minilepre civitavecchia e s. marinella x renzo roma quando facciamo un,altra uscita un saluto a tuttiCommenta
-
pli taglia piccola... quanto piccola? hai qualche video per vederli in azione? DAI POSTACI QUALCOSA...Commenta
-
ciao braccomorto anche io sono sicolo di castronov o di sicilia (pa) sono tanti anni che mi trovo aroma (castelli romani)senti io non sono tanto pratico con il compiuter quando viene mia figlia ti mandero una dimostrazione video ciao un arrivederci in sicilia
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:05 PM ----------
per bracco morto dimenticavo la taglia e da i 30centimetri ai 38 centimetri al garrese ciaoCommenta
-
ciao braccomorto anche io sono sicolo di castronov o di sicilia (pa) sono tanti anni che mi trovo aroma (castelli romani)senti io non sono tanto pratico con il compiuter quando viene mia figlia ti mandero una dimostrazione video ciao un arrivederci in sicilia
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:05 PM ----------
per bracco morto dimenticavo la taglia e da i 30centimetri ai 38 centimetri al garrese ciaoCommenta
-
-
per bracca morto i bigol sono la mia seconda passione ho smesso ad allevarli perche non trovavo il bigol veloce e che dava di coda doveva ammuttare il coniglio terry mi piace ciai un cucciolo che fa per me buon ferragostoCommenta
-
Sono entrato solo da poco ed ora leggendo la discussione, che è interessante volevo dire la mia.
Dalle mie parti la mini lepre non esiste, ma i conigli selvatici ma di quelli veri ancora se ne trovano parecchi. La razza che io ormai uso da quasi 20 anni e un incrocio fra 3 razze ma che con il tempo mi sta diventando ormai quasi compatto, i miei cani hanno il sangue di, mini segugio, beagle e petit grifon vandean, ormai la selezione che ho fatto mi porta a conoscere tutto su di loro, e devo dire che sono molto collegati al padrone diffidenti con gli estranei che questa e una cosa molto importante, e poi grandi scovatori ed inseguitori, di piu non potevo chiedere. Lino Cannella.Commenta
-
si effettivamente sarebbe interessante vederne il risultato morfologico, sulle doti venatorie non ho alcun dubbio; dalle mie parti i meticci vanno di moda, tipo cirneco- beagle, cirneco-segugio, beagle-segugio, bassotto-beagle, cirneco-beagle-segugio, beagle-bassotto; a! scusate, dimenticavo il top dei top cirneco-pointer, setter-beagle; insomma credo che più chiaro di così.... avanti con il meticcio!Commenta
-
per ojaja ammuttare significa spinngere il coniglio fuori dai rovi dare di coda vuol dire che lavora di coda CHE LA FA GIRARE MI FANNO MORIRE IL BIGOL VELOCE E QUELLO SBRIGATIVO CHE NON RIMANE SULLA PASTURA DE CONIGLIO E VSUBITO ALLO SCOVO E SPARI CI SONO BIGOL LENTI CHE PER SPARARE A UN CONIGLIO CI VOGLIONO DUE ORE DU PALLE HAUO HAUO HAUO HAUO E QUANDO SPARI CIAO
---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------
Per bracca morto avevo un cirneco pointer madre cirneca padre pointer taglia piccola di nome toto; sterminava iconigli ciaoCommenta
-
Dipende dai gusti personali di ciascuno di noi. Se si ricerca solo il quanto od anche il come. Sugli incroci, non dubito certo della loro validità, ma una delle domande che spesso rivolgo a chi li possiede ( ben inteso massimo rispetto per tutti!!! non mi permetterei mai di denigrare cani non puri nè tanto meno chi li conduce ) è: perchè un incrocio ? Perchè ad esempio beagle-segugio italiano ? In cosa il beagle era tanto carente da dover richiedere l'immissione di sangue italiano ? Non esiste una razza allevata in purezza che soddisfa le proprie esigenze ?
Ripeto ovviamente, si fa solo per discutere.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da OizirbafIn questi giorni a qualcuno sarà già capitato di incrociare venatoriamente qualcuno di questi schizzanti...clienti. Sperando che la fucilata sia andata...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta